Fatti e misfatti | Pagina 4831 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ho letto con piacere tutta la spiegazione, e mi complimento con te che sei esperto a tal punto
    (a meno che non sia una specie di copia incolla tratto dalla rete)

un solo appunto.
    mio padre, era militare di carriera.
    da piccolo, sovente mi portava appresso.
    A volte gli organismi militari organizzavano anche vacanze per i graduati e rispettive famiglie.
    alcune volte passammo le vacanze all'isola di Palmaria.
    nel 1972, proprio in una di quelle occasioni, ricordo benissimo che al porto di La Spezia fummo ospiti del cacciatorpediniere della marina militare "Audace".
    e ricordo benissimo anche il circolo ufficiali con la moquette arancione, dove v'era sfoggio di vari quadretti araldici.

e guardacaso c'era anche la X mas...

io chiedevo a mio padre cosa significassero le varie icone, e immaginavo essendo bambino storie di guerra..

ma ricordo benissimo che mio padre mi spiegò fosse un unità di motosiluranti.

non so se sia realmente così, ma sta di fatto che il quadretto della X Mas nel circolo ufficiali c'era eccome..

capisco che ai "comunisti per partito preso " faccia piacere tacciare ogni cosa come scandalosa.

ma le forze armate (e FDO) per fortuna non sono ancora diventate sinistroidi, altrimenti saremmo messi ancora peggio

dopo la guerra, ogni riferimento a pratiche o abitudini riconducibili al passato regime furono non solo abolite, ma tacciate di apologia di reato.

in teoria, i militari non dovevano più nemmeno battere al passo la "cadenza", essendo considerato un passo fascista.

per fortuna invece che quando feci il militare la cadenza la battevano eccome...

e non conosco nemmeno operatori delle FDO che abbiano idee sinistroidi per fortuna..

mi sembri troppo incazzato.
    Mi ricordi una conoscente, ormai 70 enne, che da giovane era sfegatata femminista e sfegatata compagna.

ora, in realtà è una vecchia zitella e basta.
    Ma piuttosto che ammettere di aver creduto alle chimere morirà da sola col libretto rosso in mano..

bella soddisfazione del cazzo.. (che s'e persa, fra l'altro..)

2. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mica è una novità-

"la storia la scrivono i vincitori" ti suggerisce nulla?

3. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.644
    5.742
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Monta gomme invernali, fai regolare il freno a mano e sei pronto per affrontarlo! :mrgreen:

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.915
    22.738
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Assolutamente, certo.

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quindi finchè ha fatto comodo era un eroe, poi è diventato un traditore? :-k

6. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.865
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Il crest della X-MAS lo trovi di sicuro in un circolo ufficiali, ma bisogna fare dei distinzioni, credo di aver spiegato quale crest della X-MAS sia consentito dalla MMI e quale non lo sia..
    Leggiti anche la pagina ufficiale della MMI che hanno postato sopra, la storia della X-MAS per le forze armate finisce nel 1943, non si tratta di essere incazzati o meno, ma di "Onore" e di "Tradimento di un Giuramento", che non sono mai cose che si prendono alla leggera quando si portano le stellette..

P.S.
    È stata una strana serata "fast & furious", siamo andati nel garage in cui hanno girato uno dei film, c'erano un sacco di macchine, un sacco di mandarini, un sacco di sgasate, ma andavano tutti pianissimo, altro che "gare di drifting", manco una sgommata hanno fatto...
    Roba da giapponesi...

[​IMG] [​IMG] [​IMG]

7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Freno a mano ? Ho un cazzillo da azionare vicino alla leva del cambio che si illumina e poi sento un rumore tipo porte automatiche su astronave.. :rolleyes:
    Le gomme sono all-season e l'hanno scorso han funzionato bene.
    Tieni conto che qui non c'é una salita manco a pagarla. Per chi ha guidato in collina per 40 anni quando nevicava un giorno si e l'altro pure .. una manna.. :mrgreen:

A Fabio64 e rich20 piace questo messaggio.
  8. Scrondo

11.865
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ha tradito il giuramento al Re e alla patria in tempo di guerra...
    Ci fu una amnistia dopo la guerra...
    Altrimenti sarebbe dovuto essere passato per le armi...
    Ma per voi conta davvero cosi poco un giuramento?

A Sgranfius piace questo elemento.
  9. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Non mi sembra affatto incazzato. Ha solo dato spiegazioni. Che poi queste siano oggetto di dibattito ci sta.

10. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.644
    5.742
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Che figa la Nissan Cube gialla! :love

A PuccioE39 piace questo elemento.
  11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    dunque prima del 1943 gli appartenenti alla X mas erano eroi, ma dopo diventano bestie da evocare soltanto volendo denigrare qualsiasi cosa legata al regime appena decaduto..

qui vedo che l'innominabile Borghese era comunque medaglia d'oro al valor militare. mica un imboscato qualunque.

https://www.marina.difesa.it/noi-si...-nostra-storia/medaglie/Pagine/decimamas.aspx

peccato lo abbiano fermato nel 1970..

ma tornando al problema della maglietta indossata dal famoso attore:

davvero credi che chi ha criticato il suo abbigliamento si sia soffermato a verificare se il "crest" ivi stampato fosse quello "pre" o "post"?

ovvero se sia quello costituzionalmente ammissibile piuttosto che no?

io non ci crederei nemmeno se me lo giurassero.

diciamo che ogni virgola che richiama simpatia o analogia con un modo di intendere la politica a qualcuno scatena i diavoli per capello.
    E che ovviamente prende la palla al balzo per sceditare chi ne è fautore.

sai come si dice?

se siete in due, e tu non sai fare un cazzo di buono, quale è il sistema migliore per apparire migliore del tuo avversario?

se non puoi acquistare punti facendo qualcosa di meglio, basta screditare lui, facendogli perdere punti.

il risultato è lo stesso....

la sinistra son 50 anni che usa questo metodo.... sveglia..!

una volta lasciavi la porta di casa aperta.

ora se ci provi, ti trovi la casa prima svaligiata, e poi occupata da marocchini, rom, o altre "faune" del genere...

una volta se beccavano uno a rubare lo linciavano per strada.
    Oggi, se qualcuno ti ruba lo stereo dall'auto e tenti solo di fermarlo dopo averlo menato, ti denunciano per sequestro di persona e lesioni.

se un FDO spara ad un malvivente ha finito la sua carriera...

minchia, che affare queste politiche garantiste...

12. Scrondo

11.865
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    L'innominabile "Borghese", se avesse tradito il suo paese e il suo giuramento in un altro esercito, sarebbe stato impiccato...
    Nel 1946, gli inglesi e i russi non avevano la mano leggera con i traditori..

https://it.wikipedia.org/wiki/William_Joyce

https://it.wikipedia.org/wiki/Andrej_Andreevič_Vlasov

Era il 1974, e comunque, dopo una splendida gioventù, ebbe un epilogo da buffone e da traditore della patria, 2 volte..
    Contento lui (e tu..), contento io....

13. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Spalancata.

A PuccioE39 piace questo elemento.
  14. Scrondo

11.865
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    si stava meglio quando si stava peggio, e non ci sono più le mezze stagioni...
    Ne dimentico qualcuno?

15. Pin

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    I treni arrivavano in orario.

A Scrondo piace questo elemento.
  16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ti posso quotare ed appoggiare quando critichi l'eccesso di buonismo e l'eccesso di tutela più per chi delinque che per chi cerca di fare rispettare la legge.
    Un aumento di un certo tipo di delinquenza poi è innegabile.
    Però cadi anche in un eccesso di luoghi comuni.
    Una volta molti potevano tenere le porta aperta perché non c'era nulla da rubare, ma nelle case appena appena benestanti le porte le han sempre chiuse a doppia mandata.
    E le automobili han sempre avuto la serratura ;)

17. Pin

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Quindi la russa si permette di sindacare sull’operato del presidente della repubblica……..

18. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    essendo presidente del senato, la seconda carica dello stato, praticamente il suo vice, forse qualche commento ha anche il diritto di farlo, dovrebbe essere si super partes e non parteggiare per il governo, ma in questo caso non si tratta di una diatriba interna al senato ma di una questione internazionale, quindi a mio ignorantissimo e modestissimo parere ha tutti i diritti di non essere perfettamente d'accordo con il presidente.

19. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Mia nonna, in un contesto in cui di un (raro) furto ne parlavano per anni, diceva sempre "bene chiudi e bene apri". Le chiavi che avevano se le davi in testa a qualcuno gli facevi un bel bernoccolo...

Confermo. Son passato da 24 gradi a -6 in un mese. Non ha praticamente fatto l'autunno.

20. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    dicembre 1970..

Condividi questa Pagina