Eh fancul... Hanno già parzialmente riaperto il ponte, una corsia ed un binario.... Un bel Cruise da piazzare sul arco navigabile, dico uno solo potrebbero anche trovarlo sul mercato nero andrebbe bene anche uno sovietico, anzi meglio ancora, così oltre al danno c'è la beffa. L'ideale sarebbe un paio di siluri sui pilastri ma capisco che trovare un sottomarino è difficile. Però potrebbero anche lanciarlo gli amici e poi dichiarare che deve essere stata una mina vagante...
Lo hanno riaperto e ci passano le automobili.. Ma lo reggerebbe un treno carico di T72? Sono quelli che devono bloccare, mica le lada niva..
E chi lo sa. La parte più importante per quello è la ferrovia e sembra abbiano già riaperto se il ponte ferroviario non ha danni strutturali dovrebbe reggerli. Il fuoco potrebbe averlo indebolito e ci godrei a vedere un treno carico di t72 finire in mare ma l'incendio di un treno dubito possa inficiare seriamente le strutture sottostanti, il calore va in alto.. Non posso poi fare a meno di riflettere sulle dichiarazioni Russe .. Sono stati i terroristi ucraini, perché gli ucraini son terroristi. Ma porco mondo...son sei mesi che gli hai riversato sul paese una buona parte del tuo arsenale, migliaia di missili, bombardato scuole asili ed ospedali. Hai raso al suolo mezzo paese. Minacci bombe atomiche qua e là... E i terroristi sono gli ucraini? Ma al Cremlino han finito gli specchi? Ma veramente hai rotto i coglioni.
Gli Ucraini dicono di non centrarci nulla e che è opera di correnti interne russe in disaccordo ... Terroristi, quelli veri. Potrebbe anche essere visto che è ancora mezzo funzionante, gli ucraini stanno dimostrando di essere più bravi on queste cose.
Bha.. Le cose si complicano di ora in ora.. A quanto pare a mosca il centro città è bloccato dalle forze di sicurezza che arrestano gli alti ufficiali nei comandi.. https://twitter.com/Gerashchenko_en/status/1578755677321060353?s=20&t=kTcr7jYR5s32Ww1lIJz8pA E "l'operazione speciale" che ha un nuovo comandante, sta per essere modificata dalla duma con una dichiarazione di guerra.. Come se fino ad ora, 50mila vittime non rappresentassero una motivazione sufficiente per definirsi in guerra, ma un ponte si.. Qui si capisce il valore che un regime da alla vita umana.. P.S. immagini del ponte di kerch dal MAXAR.. Ormai ci saranno cosi tanti "geostazionari" sulla verticale dell'Ucraina, che è un miracolo che non si siano ancora scontrati..
Non vorrei che a sto giro salta anche Vladimiro, ma per qualcuno di peggiore. L'eventuale dichiarazione di guerra non promette nulla di buono. Qui con la scusa dei terroristi ucraini va a finire che fan passare e convincono il popolo che gli ucraini son davvero i cattivi che cercano di invadere la Russia.
Potrebbe essere la volta buona che dire la frase retorica: "la guerra finirà entro Natale", non sarà la solita cazzata..
Eh ma non vorrei finisse anche la civiltà, a me a parte Conan il ragazzo del futuro, fan cagare anche i film post apocalittici, figurati viverci in un mondo del genere.
Esagerato.. Ti fornisco un pò di sana speranza... In questo articolo, la grandissima Julia Davis, che è profonda conoscitrice del mondo russo e della loro mentalità, fa intravvedere le prime crepe e la "presa di coscienza", anche tra i loro propagandisti, che l'Ucraina, con l'appoggio della NATO, potrebbero essere un osso troppo duro da masticare.. https://www.thedailybeast.com/russi...y-mardan-says-ukraine-has-been-underestimated P.S. Nel frattempo, i coscritti russi si addestrano per arrivare alla piena operatività sul moderno, e letale, campo di battaglia, su cui saranno schierati tra circa un mese.. https://twitter.com/tatjana_nikic/status/1578835494909382656?s=20&t=UJF3KvmX-7jMH-1h0VPoWg Ma io mi chiedo se questi sanno cosa fanno, o se procedono a tentoni.. P.P.S. E comunque a mosca sta succedendo qualche cosa... Non so cosa, ma non è normale.. In lingua originale: https://ua.korrespondent.net/world/...sentr-moskvy-rozpochalysia-areshty-viiskovykh Tradotto: https://ua-korrespondent-net.transl...skovykh?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it
Ma l'hai letto bene? Non ci vedo nulla di positivo. Praticamente mi sembra che dica che o si mettono a fare la guerra per davvero o finiranno come la Jugoslavia e l'Occidente non gli permetterà di produrre nulla di più avanzato di uno sgabello... Che o vinciamo e ci prendiamo tutto quello che è nostro e anche il loro o che ci porteranno via tutto, che ci chiederanno immensi danni di guerra che i grandi gruppi industriali riusciranno a far ricadere sul popolo...
Già... Ma c'è un dato che ne i propagandisti, ne tu, avete preso in considerazione... Ma come possono fare "la guerra davvero" se non hanno neppure le risorse per condurre "l'operazione speciale"? Non hanno abbastanza carri, non hanno abbastanza uomini, non hanno neppure abbastanza missili per fare una "guerra" totale, ti cerco un filmato, dove un ex generale o esponente della duma, non ricordo bene, intervistato da solovyev, alla sua domanda: perchè non distruggiamo tutte le fabbriche e le risorse dell'Ucraina, gli risponde che dopo tutti questi mesi di lanci, molto probabilmente non avrebbero nemmeno il numero di missili sufficienti per farlo.. L'unico modo che avrebbero per mettere in piedi una sorta di "guerra totale", sarebbe a "spese della gente", usano il crowdfunding popolare per acquistare anche dei semplici visori notturni "da cacciatore" da spedire al fronte... Per quanto credi possano andare avanti? Eccoti il filmato: https://twitter.com/JuliaDavisNews/status/1578595525548380162?s=20&t=Mua54I2X1HbGUNuZM517wg
Non lo so ma un orso ferito è più pericoloso di un orso sano.... L'unico orso innocuo è quello morto o almeno in gabbia. In poche parole non vorrei che messi alle strette vadano di atomica e non necessariamente tattica. Un 4 o 5 megatoni su Kiev non so che effetto avrebbero sulla guerra e sulla risposta occidentale.
Sono settimane che ce lo dicono: risposta immediata convenzionale, cancellazione delle forze armate russe dal territorio ucraino, e "no fly zone" probabilmente estesa a buona parte della russia.. L'ucraina non ha deterrenza nucleare da opporre... La NATO ne ha a iosa..
Sono d'accordissimo ma una volta aperto il vaso di Pandora è un attimo perdere il controllo.... Un po' come la verginella che una volta scoperto il pisello rotto il tabù poi la dà via come il pane.
Mmmm.. Qui ci vuole una bella frase "ad effetto": Questa guerra non siamo stati noi ad iniziarla, ma saremo noi a finirla, in un modo o nell'altro, e quanto sarà brutta "la fine", lo potrà stabilire solo la russia..
Nel frattempo.. In Italia, salvini vuole creare il "ministero per la natalità"... Ma perchè vuole delle nuove "poltrone" in cui accomodare accoliti, o ci sono altri motivi?...