Fatti e misfatti | Pagina 4676 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    volendo esistono anche i mezzi pubblici.

2. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.440
    3.275
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    tse, ma te lo vedi un distinto avvocato come Gigi in tram? o peggio, in bus, ad inspirare le alitate del volgo?:D

Ultima modifica: 5 Ottobre 2022
    A Fabio64 e Gigi63 piace questo messaggio.
  3. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Vabbè lo sapete solo tu e @Scrondo :lol:

A Fabio64, Sam_Cooper e labrie_it piace questo elemento.
  4. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non sia mai.
    queste cose lasciamole appunto alla plebe.

5. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    :lol:
    Guarda, al netto che per dove abito e dove ho studio e Tribunale posso comodamente andare a piedi, al limite prendo la bici che regala anche il non indifferente vantaggio di tenersi in forma. :biggrin:

6. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Certo che da una battuta ne stai facendo un affare di stato e "classista". ](*,)
    Il taxi nasce solo al fatto che quando ne ho necessità ho bisogno di muovermi velocemente e non c'entra nulla essere plebei o patrizi (manco avessi detto che mi muovo con un Embraer). Certo che sei proprio "incattivito" dentro con il mondo intero:mrgreen:

A Mvagusta piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.272
    23.790
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Volendo fare il Precisetti, il taxi è un mezzo pubblico :mrgreen:

A Gigi63 piace questo elemento.
  8. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    certo che sei in fenomeno nel dedurre a tuo giudizio le intenzioni del prossimo..

un utente ha scritto:

tse, ma te lo vedi un distinto avvocato come Gigi in tram? o peggio, in bus, ad inspirare le alitate del volgo?:D

e io , sulla falsariga, e in tono scherzoso ho risposto:

non sia mai.
    queste cose lasciamole appunto alla plebe.

da ciò tu deduci che io sia incattivito, che ce l'abbia col mondo, o cose del genere?

stai messo bene...

io in tutta onestà credo di vivere in modo più sereno di quanto tu possa immaginare.

dissentire o obiettare non significa affatto essere incattivito dentro.
    Significa semmai vivere al di fuori di un contesto piuttosto limitato...

9. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    come l'aereo o la bicicletta.

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.610
    25.413
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    No, la bicicletta è generalmente privata

A Sam_Cooper e cely piace questo messaggio.
  11. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Dai Marzo non fare il "furbetto": il confronto nasce dal tuo messaggio 93501 e non dalla tua replica a @Fugassa.
    Vivi in maniera serena? Alla faccia!!!! Dai tuoi interventi pre-serali e pre-tv appare l'esatto contrario.
    Pensa quando sei inc@zzato!!:lol::lol::lol:

12. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.105
    8.479
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Idem,anch’io solo da ipad o iphone dal mac non scrivo mai,e sparisce anche a me quanto sto scrivendo

13. Fabio64

5.105
    8.479
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    E la peppa,te l’ha fornito mister Q ?

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non c'entra con quanto abbiamo discusso finora ma sicuramente in linea con il topic.

Stamattina mi arriva una delle tante newsletter fra cui una mi ha fatto andare letteralmente il sangue alla testa.

https://www.odontoiatria33.it/norma...confermata-sanzione-al-dentista.html?id=22705

Non ho potuto leggere tutto l'articolo perché non sono più abilitato a leggerlo tutto e non intendo rinnovare alcun abbonamento, ma dal titolo si capisce chiaramente cosa è successo.

In parole povere un dentista di Palermo è stato condannato per aver eseguito un Cone Beam su dei pazienti a scopo diagnostico su dei pazienti che poi non hanno eseguito gli impianti ma si sono evidentemente recati poi dal loro avvocato perché secondo il loro cervellino il dentista aveva fatto loro dei raggi X "inutili".

Senza scendere in noiosi dettagli tecnici (se volete approfondire :https://www.3dbiomodel.it/post/cone-beam-e-tac-convenzionale-differenze-pregi-e-difetti), premetto che la Cone Beam è una specie di TAC, meno dettagliata della TAC tradizionale che però consente di irradiare molto meno il paziente ma serve perfettamente allo scopo di analizzare in modo TRIDIMENSIONALE - cosa non possibile con la normale panoramica - la struttura ossea dove si ipotizza di fare gli impianti.
    La panoramica di per se é un ottimo strumento diagnostico e di solito si parte da essa, permette di scoprire carie invisibili alla normale ispezione, riassorbimenti ossei verticali o orizzontali, etc etc ma ha i suoi (grossi) limiti perchè é un esame bidimensionale.

Faccio un esempio capitatomi.
    Un paziente doveva fare degli impianti nella mandibola, in un settore laterale (diatorici) dove mancavano i denti per pregresse estrazioni.
    Arriva con la panoramica dove si vedeva l'osso edentulo e nient'altro.
    Poiché era già stato operato due volte in ospedale per una grossa cisti nel settore mentoniero gli faccio fare il Cone Beam a tutta la mandibola e non solo nel settore interessato.
    Salta fuori una bella recidiva della cisti nel settore mentoniero letteralmente invisibile alla RX panoramica. Il paziente era esterrefatto ( e pure io) oltre che scocciato perché avrebbe dovuto sottoporsi ad una terza operazione.

Altro caso fra gli innumerevoli.
    Paziente donna con settori diatorici inferiori edentuli.
    Nella panoramica si vede un bell'osso alto a sufficienza per inserire degli impianti da 12-13 mm senza andare a toccare il nervo sottostante.
    Facciamo il cone beam. Il "bell'osso" era spesso non più di 4 mm....
    Ovviamente le possibilità di intervenire c'erano, fra rialzo e allargamento di cresta etc ma con altri tempi operativi, un post-operatorio doloroso e soprattutto con altri costi rispetto quelli preventivati per il semplice inserimento di impianti.
    Per cui alcuni pazienti recedono dall'intenzione di farsi fare l'intervento.

Tra i miei colleghi alcuni erano consulenti del tribunale e tutti mi dicevano "fai sempre la TAC perché se qualcosa va storto il giudice la prima cosa che ti chiede è se ha fatto la TAC".

Il nocciolo della questione é che SENZA una visione tridimensionale delle strutture ossee è da INCOSCIENTI pensare di fare un piano terapeutico a prescindere dalla decisioni finali del paziente che può recedere per i più svariati motivi ma che non deve pensare di essere stato danneggiato anzi dovrebbe ringraziare il suo dentista per avergli evitato guai peggiori.

Evidentemente ora sono arrivati altri giudici (fino in cassazione) con profonde conoscenze mediche a decidere quali sono gli esami necessari e "complementari" ad un piano terapeutico.
    Mi chiedo QUALI sono i consulenti che hanno interpellato.

Qui il commento di colleghi (che stranamente ho potuto leggere mentre l'articolo sopra no):

https://www.odontoiatria33.it/didom...ndilazionabilita-e-la-var-delle-sentenze.html

https://www.odontoiatria33.it/lette...limita-l-odontoiatra-a-fare-solo-terapia.html

che evidenziano come certe leggi siano contraddittorie, esposte a erronee interpretazioni in balia di giudici incompetenti, in parole povere scritte coi piedi.

Sarebbe interessante sapere da @Scrondo cosa ne pensa sua sorella visto che esercita ancora..

A Mvagusta piace questo elemento.
  15. labrie_it

61.610
    25.413
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Io ti direi che il browser si chiama AdBlock ma non si può :(

16. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.857
    8.435
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non credo esista il browser per iphone, forse l'add on..
    Ma magari mi sbaglio..

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.857
    8.435
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bisognerebbe chiedere direttamente a lei..
    Io sono al di fuori di ogni cosa, situazione o problema che possa succedere in studio da lei...
    E conoscendo mia sorella, nemmeno oso immischiarmi...
    Comunque gli giro la tua domanda..

18. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ah ahh[​IMG]

vero.
    quando sono incazzato scappio io stesso da me stesso (curioso gioco di parole)

ma in effetti a mio modo vivo in serenità proprio perchè volutamente lontano da certi meccanismi, tecnicismi, burocrazie e altre forme di stress che caratterizzano la vita moderna, che mal si concilia a mio modo di vedere con la natura umana

(per quanto possibile ovviamente)

non rincorro ciò a cui altri magari anelano.
    sono forse troppo ingenuo , o troppo all'antica (forse)

Files Allegati:

19. Fabio64

5.105
    8.479
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Non ci capisco nulla di ste cose però sia in Ipad che Iphone ho installato Adblock,che poi sia un browser o meno non lo so :mrgreen:..
    So che carica molto più velocemente le pagine filtrando tutte le cagate pubblicitarie

20. labrie_it

61.610
    25.413
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ah altro motivo per avere android allora

Condividi questa Pagina