Considerazione intelligente. Aggiungo che di certo rivedranno anche la regola del doppio mandato perché è quello il motivo vero per cui hanno fatto la scissione altrimenti (ancora) andranno con Di Maio. Secondo me questi ci resterebbero visto che un sacco di loro comunque non lavoravano manco prima
Secondo me la cosa peggiore è che i nostri figli pensano che quella sia la migliore società italiana. O, al contrario, che per arrivare in alto basta raccogliere un pugno di preferenze su internet (magari con un bel faccino perché chi li conosce?), essere inserito nel listone ed essere eletti.
Purtroppo siamo noi che li mettiamo la. Mi è sembrato di capire che Di Maio non vuole togliere il consenso a Draghi, ma solo far valere le loro idee/principi. Dopo le boiate che hanno fatto negli ultimi anni le speranze di vedere qualcosa di sensato sono poche.
Ma l'impegno, per chi lo fa veramente, è ben superiore a quello di un semplice impiegato, ed è questo che viene compensato, non i risultati che sono valutati da chi li mette li.
Ma io mica pretendo che muoiano di fame o che lavorino per una pipa di tabacco. Un congruo compenso ci sta, ma i nostri politici sono i più pagati del mondo! E poiché i loro stipendi sono decisi da leggi che loro stessi hanno promosso e approvato o che potrebbero modificare, non c'è nemmeno da chiedersi come mai sia così. Uno dei paesi con il più alto debito pubblico al mondo è anche quello con i politici più pagati..... sarà solo una coincidenza....
Ni. Lo stipendio parlamentare è stato voluto per evitare che soltanto i più facoltosi (cioè chi si poteva permettere di non lavorare) avessero la possibilità di essere eletti, consentendo quindi una reale rappresentanza del popolo, ma anche per rendere economicamente indipendente il parlamentare, evitando quindi il rischio della corruzione. Il principio era giusto, oltremodo giusto, ma poi è stato via via snaturato, quasi invertito di fatto, giacchè la corruttibilità è sempre più presente e ci sono fenomeni come D'Alema, Casini, Tabacci, Bindi, Renzi, Salvini, eccetera, che della politica parlamentare ne hanno fatto una professione. Ora si aggiungerà anche Di Maio...
Sono oltre 30 anni che ho i brividi L'impegno conta poco e niente quando non si ha la competenza, questo è quello che hanno scoperto i grillini e propbabilmente la maggior parte di chi li ha votati. In parte è vero, ma solamente in parte, perchè è stato più volte dimostrato nel corso degli anni che la propensione alla corruzione non è direttamente proporzionale al bisogno.
E di pagarsi tutte le spese connesse, come il trasferimento in altra città, viaggi, supporto segretariale, ... tutte cose spesate negli emolumenti che ricevono. Mi chiedo come facciano nei paesi esteri dove ricevono la metà o un terzo degli italiani ... hanno rimborsi a piè di lista? O sono missionari ...
Ne 84 (3 settimane) e 86 (2 settimane) ero all'isola dei gabbiani, magari ci siamo anche incrociati. Mah non saprei, i miei figli ne parlano malissimo e non li hanno votati. P. S. Mentre scrivevo ho fatto mente locale che hai forse un paio di anni di differenza con il più grande.
Mia figlia, 21 anni, inizialmente era abbastanza attratta dai 5S, ma negli ultimi due anni si è molto raffreddata ...
Concordo, ma non dipende da quanti soldi gli diamo bensì dalla "debolezza" del genere umano che quando tocca soldi tende a farseli attaccare alle dita.
Non ho problemi ad ammettere che se mai fossi eletto deputato (o senatore) vorrei incassare fino all'ultimo centesimo della paga prevista. Ma, almeno fintanto che non mi ci sarei abituato, cercherei anche di meritarmeli e fare tutto il possibile per garantire gli interessi di chi mi ha eletto. La realtà, invece, è che la maggior parte di quei cialtroni oltre ad attaccarsi il denaro alle dita si attacca anche alle poltrone, facendo diventare questa l'unica vera ragione di ogni loro azione.
Ad un socio con cui avevo messo in piedi un'attività, colui che sarebbe dovuto essere il "commerciale" dell'azienda, avevo chiesto di farmi vendere un veicolo usato: "A 7mila euro lo vendi sicuro, ci penso io..." mi disse e in effetti lo vendette. Al momento di darmi i soldi ne contai però 6.500 e chiesi come mai non ci fossero tutti. "Il cane non muove la coda per niente" rispose. Protestai dicendo che il prezzo fissato a me era chiaro, erano 7mila euro, ma lui rispose nuovamente con quella frase (del cazzo), accompagnandola in più ad un sorriso sarcastico. "Sai che c'è - gli dissi - C'è che hai stabilito il tuo prezzo. Tu vali solo 500 euro." Si offese! Lui! Quindi si, te lo confermo, quando si tratta di soldi facili, si può essere molto deboli.