Sinceramente non ci vado più da quegli anni (a quei tempi mi alternavo tra "La Cinta" e "L'Isola dei Gabbiani" alias Porto Puddu) e non so come sia oggi quella magnifica spiaggia. La Sardegna, comunque, rimane uno dei posti più fantastici della nostra bellissima penisola
Condivido! E posso solo immaginare quanto sia complesso per la popolazione locale cercare il compromesso tra le entrate generate dal turismo e la preservazione della bellezza dei luoghi. Se vi capitasse, provate a guardare "Mollo tutto e apro un chiringuito", liberamente disponibile su Amazon Prime Video: una commediola simpatica, ma che coglie bene molti elementi della società moderna.
Ho provato a guardarlo, dopo 10 minuti ho mollato Il milanese imbruttito come format lo vedo più nei tempi di YouTube, dove mi fa ridere tantissimo.
Comunque è passata in sordina l'uscita di Di Maio dai 5 stelle. Praticamente da oggi i grillini non sono più la prima forza politica del parlamento. Un primo passo verso l'annullamento politico. Mi ha colpito una frase del ministro degli esteri: uno non vale l'altro. Praticamente quello che diciamo tutti da anni
Effettivamente lo vedo meglio anche io nei "cortometraggi" ma il messaggio che passa, come dice Max, è veramente di grande attualità
A me invece il personaggio fa sorridere, ma poiché frequento da anni gli uffici milanesi trovo ci sia più realtà che parodia. Il film è carino più che altro per il messaggio che contiene. La parte iniziale, con Bisio nei panni del presidente zen è piuttosto scadente (IMHO), ma ho apprezzato il modo in cui vengono rappresentati affaristi, mondanità e speculazione.
A dire la verità è dal "post Casaleggio" che il M5S si è annullato politicamente pur rimanendo sulla carta prima forza di governo
Al di là delle solite prese per il culo pubbliche, non riesco proprio a farmi un'idea chiara del personaggio. Oscillo tra il sospettare che sia più furbo di quanto molti pensino (inclusi i suoi ex compagni di partito) ed il credere che più uno è idiota e più possa fare carriera.
E non solo. In sordina è anche passata la "legnata" elettorale presa da Macron in Francia e la decisione "green" del governo olandese di riattivare le centrali a carbone (Greta ne sarà felicissima) per superare la crisi energetica. PS @Gigi63 in quelle foto mi ricordi un giovane Vittorio Gassman. Complimenti (ai tuoi)
C'era una persona, di cui ho un ricordo speciale, che spesso ne faceva un parallelo (forse un tantino ottimistico) sia con il padre che con il figlio Alessandro mio coetaneo. Il fatto che tu me lo abbia ricordato mi ha regalato una piacevole sensazione non fosse altro per quella ragazza di cui ho perso le tracce ma non il ricordo dei bellissimi momenti vissuti con lei
Sullo strappo di Di Maio dai 5 Stelle ho una perplessità: quale delle due fazioni uscirà dalla maggioranza? Perchè a rigor di logica, se si separano non è che poi entrambi comporranno (leggasi continueranno a comporre) la stessa maggioranza, no? E ancora, il PD nel suo desiderio assurdo (imho) di creazione di un "campo largo" del centrosinistra, riuscirà a far sedere ciò che resta del M5S (Conte) insieme al nuovo partito (Insieme per il futuro) di Di Maio, che attualmente conta - testa più, testa meno - una sessantina di parlamentari? Letta dovrà scegliere uno tra Conte e Di Maio? Chi sceglierebbe, nel caso?
Immagino che la risposta stia tutta nella matematica: sceglierà l'alleato che potenzialmente potrà portare più voti alle prossime elezioni.
Mi quoto da solo. @labrie_it ha ragione: perchè dovrebbe scegliere tra i due se può avere entrambi? In fin dei conti Di Maio ha rotto con Conte, ma non c'è scritto da nessuna parte che le due fazioni non possano continuare a collaborare..... d'altra parte soldi e potere, se in gran quantità, mettono sempre d'accordo tutti
ho capito ma lui ha finito ieri la seconda elementare e sta imparando ora parole più complesse di “casa, cosa e chiesa” bisogna aver pazienza come diceva manzoni “è gente meccanica e di piccolo affare”
Soprattutto soldi, direi: uscendo dal M5S non si è più tenuti a versare il 50% dello stipendio al Movimento stesso (non che finora fossero comunque tutti e da tutti versati), mentre restando non li verseranno comunque perchè, sennò, andranno con Di Maio. Domanda delle cento pistole: quanti di loro (ma non solo loro) resterebbero in politica se lo stipendio da parlamentare fosse costituito da un reddito uguale a quello di un impiegato (o in alternativa a quello di cittadinanza)?