Ma poi 100 mila euro per due Ferrari? Ma se oggi ci avviciniamo a quella cifra per prendere una BMW di media categoria con optional Siamo messi proprio male anche se la cosa non mi stupisce visto quanti Colleghi, pur di portarsi a casa un mandato, paventano risultati altisonanti al proprio futuro cliente
Sarà per questo che mi sento un po' "rinco" o lo ero già prima? https://www.psypost.org/2022/05/cog...19-are-equivalent-to-20-years-of-ageing-63088
È un leopard 1A5, e dalla livrea di colore oliva molto scuro, potrebbe essere uno di quelli che erano stoccati a Lenta, e che ora, guardando le immagini del 2022, non ci sono più.. https://www.google.com/maps/@45.5602071,8.3511072,503m/data=!3m1!1e3?hl=it-IT Credo siano in refitting.. Ci sono un sacco di persone che se li vorrebbero comprare, anche se io, se fossi il ministro della difesa, non me li venderei..
Sono stati in vendita per anni.. Ma non se li comprava nessuno, ora c'è la fila di paesi che ce li chiedono..
Così ad occhio sembra un vecchio Leopard 1A1 o 2, non credo si vada in guerra con quello ormai obsoleto e non credo che neanche lo si dia agli Ucraini per vari motivi,boh,magari lo mandano dal rottamaio…..
Ahaha mi viene in mente totò quando riuscì a vendere la fontana di trevi. Metti che guerini abbia intortato zeleski, spacciandolo per un euro 6. Magari quando arriva scoprono che nella canna ci sono i fiori...
Mha.. Quello a giudicare dalla corazza aggiuntiva e dal telemetro stabilizzato è un 1A5, e non è più obsoleto dei t72 usati dai russi.. Anzi.. Se io potessi scegliere starei su un leopard e non su un t72 o coevi.. Il leopard con il suo sistema di acquisizione li fa secchi da 3 km, e loro da 3 km neppure lo vedono..
Non per polemizzare ma la torretta dell’ 1A5 é diversa ed ha una primordiale corazzatura aggiuntiva ed inoltre qua manca la grembialatura ondulata copricingolo specifica dell’A5 poi per carità tutto può essere peró…… http://www.ferreamole.it/images/leopard1a5/leopard1a5_01.htm
Levano i sigilli, riavviano i motori, accorderanno le armi, probabilmente cambieranno i diffusori dei TURMS... Dipende un pò cosa se ne vogliono fare.. P.S. Chiamare "cannoncino" un "Royal Ordinance L7 105/61", stabilizzato sui 3 assi, forse è un pochino sminuirlo... Pensa, che se fosse possibile sparare una pallina da ping pong con quel cannone, l'energia applicata sarebbe sufficiente a spararla sulla luna...
Come dici tu, se non lo vedi frontalmente è difficile da capire che serie sia.. Ma io la corazzatura spaziata la vedo, e anche l'illuminatore rettangolare del TURMS, per l'assenza dei grembiuli, possono essere facilmente rimossi soprattutto se devi lavorare sui cingoli, e tra l'altro, quelli sono praticamente nuovi..
Beh,il TURMS lo fabbricate voi perciò non posso obiettare ,a questo punto resta da chiederci perché li spostano dopo che sono stati radiati da vent’anni,li ricondizionano per noi o li danno realmente agli Ucraini? Situazione interessante ……….
Li volevano anche tutti gli altri del visengrad.. Polonia, repubblica ceca, slovacca, tutti ce li hanno chiesti.. Senza spese eccessive, li puoi refittare in mezzi ancora efficacissimi, e so che i tedeschi hanno usato gli scafi per fare i gepard, ma hanno in deposito un sacco di torrette 1A5 al loro standard, che era già completamente integrato con il datalink della NATO, e con quella strumentazione può diventare micidiale contro i T72.. È stato concepito e aggiornato solo per fare quello.. Se non hai molti soldi è una buona soluzione (lo sarebbe anche per noi, sia chiaro..)