Non solo non hanno il controllo aereo ma come dicevo prima se hanno subito un attacco aereo addirittura sul loro territorio vuol dire che hanno anche scarsa copertura radar. Ok gli elicotteri volavano bassi, molto bassi ma una copertura con radar a corto raggio dele zone di confine durante un conflitto lo davo per scontato. E invece son passati due elicotteroni belli spessi, a questo punto han dimostrato che con dei caccia stealth gli fai i tuoi bisogni nel salotto buono.
di più hanno detto che loro proprio non c’entrano sebbene con 12-13 ore di ritardo forse stavano pensando a cosa dire
La propaganda può lavorare in direzione inversa, non riconoscendo l'intervento per instillare dubbi nella linea di comando apicale russa che vive di informazioni riportate.
Sti droni turchi son veramente notevoli. I russi poi son quelli che accusano gli ucraini di farsi scudo coi civili e poi sono i primi a nascondere i carri armati nei giardini.... https://video.repubblica.it/dossier...r-difendersi-dai-droni/412356/413283?ref=fbpv
Quindi diciamo che la cura è peggio della malattia... E posso capire che l'ucraina appoggi il battaglione Azov avrà anche una deriva nazifascista ma è anche il più efficace e preparato che hanno ma la cosa più importante è nato proprio per colpa dell'invasione della Russia nel Donbass e in Crimea ed oggi è più popolare che mai. D'altronde chi più chi meno sarebbe sbagliato negare che una certa componente di estrema destra sia insita in molti battaglioni negli eserciti di messa Europa. Per dirne una accuse di deriva fascista son state in passato fatte anche alla nostra grandiosa Folgore.
I crimini di guerra di cui si sono macchiati mi sembrano le stesse cose che da un mese stanno facendo i russi, da quel che si sente e legge. L'ultima è che i soldati rientrati in Bielorussia abbiano appena allestito un mercato bazar e vendono il bottino del saccheggio delle abitazioni delle citta occupate ... Beni vari inclusi orologi, gioielli ... Non è una difesa del battaglione, ma la guerra è guerra da entrambi lati, sembra.
Li, nessuno è "santo".. Sono entrambi paesi sovranist-fascisteggianti, e hanno poche scusanti, ma a casa propria, ogni uno fa quel che pensa sia meglio per se.. Però qui, uno dei 2 ha invaso l'altro, gli ha bombardato le città e le infrastrutture, lo ha privato di parte dei suoi territori, e vuole pure decidere chi lo governerà.. E la cosa mi sembra un pochino sopra le righe..
Decisamente Qui siamo al next level però. È una guerra di merda. Come tutte le guerre per carità. Decisamente Sicuramente
Oddio anche questi ne avessero avuto l'occasione non credo sarebbero tanto teneri... Ma mi sembra anche normale, una brigata di incursori paracadutisti non è roba per tutti. Cioè rendiamoci conto di quale è il loro compito, lanciarsi con il paracadute in mezzo ai nemici, se non sei un po' esaltato di sicuro non sei adatto.
beh oramai a parte quelli vintage di putin il paracadute non lo usano quasi mai e vengono infiltrati con gli elicotteri
Un po' di articoli... https://www.cnn.com/webview/europe/...ws-04-2-22/h_169e9c363317b307617ef178f4d67af9
Come ho fatto fino ad ora prendo con le molle le notizie degli eccidi russi date dalla parte ucraina.. Ma qui scadiamo veramente nel ridicolo... https://www.agi.it/estero/news/2022...sa-sarebbe-realmente-successo-bucha-16243939/
Anche perché c'è un'orda di giornalisti occidentali sparsi sul territorio ucraino che raccontano le stesse cose viste dal vivo ... Tutti soggiogati e pagati dal regime nazista? Nessuno che instilli un minimo di dubbio?
Questi non hanno alcuna idea di cosa sia (o per meglio dire, sia stato) il fascismo. Possiamo creare demoni come vogliamo, la provenienza di alcuni soggetti dalle costole della ex URSS non credo venga messa in dubbio da nessuno, così come l’origine ebraica di zelensky. Il sovranismo, ed i totalitarismi in generale, si sono macchiati nel corso del tempo di eccidi di milioni di persone, non vedo perché si debba connotare questi abomini come fascismo.