Fatti e misfatti Sarebbe una azione assolutamente inidonea e dal l'oggetto inesistente posto che non tengo più un centesimo
Guardatevi la Gabbia su La7 I nonni mantengono i figli e nipoti,... i Nonni che se ne vanno dall'Italia perché non riescono a viverci con la pensione recepita,... E poi mi parlano di statistiche e numeri,....scandaloso! tra l'altro il sistema contributivo non esiste da nessuna parte ma solo da noi! E siamo il paese con l'eta' pensionistica più alta,...! Dice pure che i fondi dei contribuenti versati vengono investiti per l'economia estera invece di utilizzarli per l'economia italiana,...
Fatti e misfatti Preferisco guardare il film su italia1 almeno so che se parla di fantascienza è solo un film.
hai ragione /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi arrabbio solo quando si dicono/scrivono certe cose
Mi arrendo. Se continui a sostenere che quel che fanno tutti è corretto, allora non credo che sia possibile proseguire in una discussione costruttiva. Sostieni che non esista il versato ed il montante, quindi secondo la tua teoria il diritto ad una pensione da cosa dovrebbe nascere? Se smettessero tutti di contribuire, secondo te dovrebbero comunque avere diritto ad una certa età ad una pensione? E se si, chi dovrebbe pagarla?
Biglietto per la macchina del tempo: fatto.. finalmente si torna nella potente e prospera nazione, paradiso dei lavoratori... Le lascio a voi le ben poco juche diatribe sulle pensioni... Un vero comunista, una volta disse: Non chiedete che cosa il vostro paese può fare per voi; chiedete che cosa potete fare voi per il vostro paese.. P.S. Mi dispiace, ma se non mettono una pezza a questo refresh continuo della pagina mi vedrò costretto a non aprire più queste pagine.. Arrivederci, spero..
Fatti e misfatti Appena rientri urge un nuovo thread sulla potente e prospera nazione con tante foto e tutti gli aggiornamenti del caso... Buon viaggio. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti No scusa mi arrendo io se tu vuoi fare discussioni costruttive senza argomenti.... Cmq i contributi li paghi perché è obbligo di legge come le tasse. Il versato e il montante sono solo figurativi- e non sono necessari ai fini del calcolo della pensione (ci sono altri metodi - anche in Italia tutt'ora ). I soldi che tu versi se li pappa comunque uno che è già in pensione ora anche con il contributivo (è non c'è garanzia che ti vengano erogati alla fine nella misura prevista). Però sto sempre a ripetere le stesse cose. Il sistema a ripartizione è l'unico possibile che serva la generalità dei contribuenti....per quello usano tutti quello...se ne hai un altro da proporre. ...io non mi offendo mica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il fatto che pagare i contributi sia un obbligo di legge, non lo discute nessuno. Che il versato ed il montante siano figurativi è una cosa che sostieni tu, ed è ampiamente smentita dai fatti (si è passati infatti dal sistema retributivo a quello contributivo), che se ne siano accorti tardi è vero. Puoi continuare a ripetere quel che vuoi quanto vuoi, se non sono d'accordo e se i tuoi argomenti non sono sufficienti a far cambiare idea dovrai fartene una ragione. Il sistema a ripartizione non è l'unico possibile, nè tantomeno quello che possa servire nel modo migliore la generalità dei contribuenti, la ragione per cui lo usano tutti è più semplice di quel che pensi: avendo a disposizione risorse e trovando difficoltà nel reperirne altre per ovvi motivi, cosa c'è di più semplice che sottrarre da lì? Poi, come si dice da noi, "chi vivrà vedrà ...", ovvero assicurati l'oggi che al domani ci pensa chi verrà. Questa logica non è applicata solamente in campo previdenziale, ma in tutto ciò che ci circonda, basta pensare all'inquinamento ambientale: anni ed anni di inquinamento consapevole, ed ora cerchiamo il modo per disinquinare, ma inquinare meno prima avrebbe avuto un costo, che seppur minore all'epoca non interessava.
Nella voce dell'enciclopedia Treccani che ho postato su chiarisce bene Io mi rifaccio alla prima legge delle termodidattica /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Scusatemi sono esausto E comunque arroganza per arroganza....di voler confutare senza argomenti
L'inesistente lungimiranza dei poltici e della classe dirigente itagliana è nota e purtroppo è solo espressione della maggioranza dei cittadini e finchè non cambiano le teste delle persone nel nostro paese, i giovani molto probabilmente saranno costretti, come i loro bisnonni, ad emigrare all'estero se vorranno avere la possibilità di vivere una vita decorosa e proporzionata alle loro qualità. In itaglia purtroppo, molto molto spesso, "chi NON vale, vola". /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: [MENTION=61325]Alebmwx3[/MENTION] il tuo ciuchino vola perchè è raccomandato ? - - - - - aggiornamento post - - - - - Ma come, non conosci l'autore della 3cani ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scommetto che sono compagni di volo del ciuchino di Ale... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi raccomando, torna fra noi, non ti far sedurre troppo dalle bellezze e dagli agi del paradiso dei lavoratori. Sì, quello lì era proprio un comunista... difatti lo fecero fuori a Dallas...
Per me la riforma pensioni è semplice. -Tutti versano la stessa quota al fine di avere un minimo fisso di pensione uguale per tutti. Tipo 800 euro al mese. Per 30 anni di contributi. Finiti i 30 anni di contributi non si versa piu e i soldi ti rimangonon in tasca. Così ognuno si tiene i soldi in tasca a fine mese e decide se farsi un fondo privato pensioni o se mangiarli e berli o comprare una bella bmw. Di conseguenza riduciamo il numero di uffici poichè ci sarà un unico inporto da erogare tutti i mesi. Semplificherei anche qui: Bonifico bancario diretto tutti i mesi e stop. Ci vuole un ufficio che controlli i decessi. Uno che fa i pagamenti e uno che controlla la fine dei 30 anni di contributi. sent by my mobile phone
io farei una cosa ancora più semplice. rendere completamente facoltativo il pagamento dei contributi. se vuoi, lo Stato garantisce tramite l'INPS un servizio "pubblico" altrimenti fai come ti pare. se non hai versato un cavolo per tutta la vita, ti fai la pensione sotto i ponti.