Questa notizia, per come l'hai trasmessa, merita una Rep ++ Da amante del mare è affascinante l'immagine che hai dato seppur richiamando gli antichi Greci
Sfondi una porta aperta.. Ne so qualcosina pure io di accordi di non divulgazione e vincoli vari ed eventuali.. Io devo costruire un piccolo ecoscandaglio, e mi sto documentando un pochino, alla fine credo che sarà piuttosto semplice e monoraggio (ampiezza angolare 20°) in montaggio fisso su una piattaforma e grado di ruotare sull'asse per 360°, mi hanno suggerito di non optare per i multiraggio perchè lasciano molti angoli "bui", e che se gli emettitori non sono più che di buona qualità, sui 200kHz avrei avuto un sacco di risonanze... Non ci devo rilevare dei sottomarini, ma delle trote in un laghetto Opinioni? Io di rilevazione subaquea non so molto, sono più portato per l'aria..
Direi che non vi fate mancare nulla.. E c'è anche un certo numeri di "chicche", l'amaro "sfumato", l'ho bevuto solo in Molise..
Peccato che sembrano non finire mai ma gli stan facendo un bel culo. https://twitter.com/ArmedForcesUkr/status/1501834943051280386?s=20&t=ii6KlI9E-3Sx1W_Zun6XoQ
Sai cosa mi stupisce.. Che l'armata rossa, dopo il culo a strisce che gli hanno fatto i tedeschi per 2 anni, aveva imparato, e alla fine della guerra erano carristi con i fiocchi.. Questi si ammassano, si ostacolano, formano delle file indiane immobili, sembra che abbiano disimparato tutto..
Boh io non conosco manco i prezzi italiani. Considera però che di questi ne prendi una bottiglia ogni tanto, il gasolio purtroppo devi comprarlo ogni tot giorni... Io non bevo usualmente superalcolici ma sono rimasto sconvolto dalla quantità di marche di bourbon e whisky. Non parliamo dei vini... italiani francesi spagnoli a iosa. Dei vecchietti stavano cercando dei vini "dolci". Volevo chiedergli con che arrosto lo volevano bere...
Hahahahaha Potevi dirgli che noi italiani con il pesce beviamo jagermeister, a temperatura ambiente..
Anche Archimede è morto qualche annetto fa, ma il teorema lo hai studiato lo stesso.. Quelli hanno le "scuole di guerra", che non sono accademie, e millemila km quadrati di nulla in cui addestrarsi.. Che minchia gli insegnano?
Un detto siciliano recita che "la vecchia aveva 100 anni e non aveva ancora imparato" ... La chiamano presunzione.
Da comandante di plotone carri, non posso che confermare quel che dici, questi non capiscono veramente un c@22o di organica tattica, sono bersagli veramente facili, burattini mandati al massacro.
E' arrivata la commessa in soccorso. Io ero li vicino ed ho timidamente suggerito una Malvasia (che non ho visto in giro) e la commessa mi ha guardato come se avessi nominato un flacone di bleach. Minchia "guaddi" vescicola di sugna ? 'mparati lu miuro prima di parlare !! Intanto il figlio "degenere" (perchè non me ne ha portato nemmeno un goccio, diseredare subito..) si è fatto un Wine Camp a NY da Eataly. Degustazione di dicasi 25 Barbareschi.... Mi ha però portato il caciocavallo, i "plin", Parma, bresaola e i grissini... Vabbè per sta volta non lo diseredo...
Beh, aveva anche ragione, la malvasia è un vino secco tranne che alle Eolie dove viene lavorata passita, ed anche il vitigno non è esattamente quello anche se ha lo stesso nome.
Ma questi son veramente merde. Passi per l’elenco in anticipo passi per voler i nomi ma impedire a della gente che scappa di portarsi almeno dietro il telefono è veramente crudele, gli togli la possibilità di comunicare con i propri cari di informarsi. capisco anche in guerra abbiano bisogno di tutelare le posizioni e portata delle truppe ma anche se e ci fossero e ci saranno di sicuro infiltrati spia, se davvero li lasci passare potranno comunicare all’arrivo mentre durante il tragitto a disturbare le frequenze o buttar giù la rete non ci vuole nulla. Ucraina, Mosca: lista auto in anticipo per ok convogli umanitari Da domani i convogli umanitari in Ucraina saranno autorizzati da Mosca solo se verrà fornita in anticipo una lista dei mezzi e dei funzionari e autisti che accompagnano. Lo ha specificato il responsabile del centro di controllo della Difesa russo Mikhail Mizintsev, precisando che ogni convoglio sarà perquisito per cercare telefoni cellulari dal momento che solo il personale della Croce Rossa Internazionale può portarne per evitare che funzionari ucraini raccolgano informazioni di intelligence sulle forze russe schierate.