Non so se è tutta colpa dell'Euro, ma di sicuro la colpa è di come l'Euro ha tolto la sovranità monetaria di ogni singolo Paese: come ben sai, l'errore madornale è stato quello di cercare di fare l'Unione Europea solamente attraverso la questione monetaria, mentre andava perseguita prima quella politica (che ancora non c'è).
Le pensioni da fame attuali sono state causate dai "rapaci" che ci hanno preceduto. Se verso 100 ad una compagnia di assicurazione tra 20 anni mi ritrovo 100 più un piccolo delta e sai perchè ? Perchè la compagnia ha "investito" prudentemente i miei soldini mentre l'INPS, a causa della scellerata politica dei partiti, ha fatto esattamente il contrario utilizzando i soldi della previdenza anche per fare ASSISTENZA con il bene placito di destra, centro, sinistra, sindacati, nani e giocolieri. Comunque da come ti esprimi sembreresti un Trotsky-Leninista dei tempi andati... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Concordo e aggiungo: ho fortissimi dubbi sulla VERA possibilità di unità politica in Europa considerando che da SEMPRE non abbiamo trovato accordi: l'unica materia sulla quale potremmo trovare convergenza credo sia.... la gnoc-ca.
Fatti e misfatti È quello che vogliono farti credere ..consiglio qualche ripasso sui sistemi pensionistici...e sul debito pubblico
Considera, aldilà dei luoghi comuni (non per questo inesatti), che l'INPS si trova anche a dover affrontare continue situazioni di truffa ai suoi danni: di questi giorni la notizia che ad una verifica del 2015 sono state riscontrate migliaia di decontribuzioni indebite:
Fatti e misfatti In primis i tedeschi non la vogliono..,.e comunque io ho dubbi su una reale convenienza economica della unificazione....
Fatti e misfatti Bella lì ma non c'è la disoccupazione di massa?? Chi li paga i contributi? Le cicale hanno comunque fatto un sistema pensionistico più sostenibile di quello tedesco,..,le cose non stanno come dici tu....il problema è che questo governo è il peggior comitato d'affari che si sia mai visto in qualsiasi nazione civilizzata e ha l'interesse a creare rendite per I propri sponsor (fondi pensioni che mirano al Tfr degli italiani)...
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/mondo/2016-05-09/perche-problema-principale-draghi-non-e-grecia-ma-germania-154921.shtml?uuid=AD5658D
Fatti e misfatti Quoto Quoto tranne la gn.occa, secondo me nemmeno su quella di trovano accordi. Quoto
Fatti e misfatti Tralasicando i casi limite, chi va in pensione oggi in media ha 57/58 anni e ha rata che rispecchia 80% dell'ultima retribuzione.
I contributi versati da ogni persona sono i SUOI contributi e l'INPS, se fosse un VERO ente previdenziale, dovrebbe investirli oculatamente al fine di salvaguardarli: la disoccupazione e tutto il resto sono sole balle spaziali che ci raccontano per nascondere il fatto che si sono mangiati tutto. Ti appoggio che l'attuale governo è UGUALE se non peggiore di tutti gli altri governi che lo hanno preceduto da quando esiste l'itaglia. - - - - - aggiornamento post - - - - - Tuo figlio, se mai riuscirà ad andarci (75 anni?), non arriverà al 40-45%.
Fatti e misfatti Ti ri-suggerisco di studiare un po' come funziona la previdenza perché non lo sai....
I soldi versati sono di chi li ha versati e NON devono essere utilizzati per altro: tu sei comunque liberissimo anche di credere che l'asino di [MENTION=61325]Alebmwx3[/MENTION] sappia volare... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Visto che certi argomenti sono tabù, posto gli aggiormenti da Livorno. http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2016/05/10/news/il-sindaco-nogarin-indagato-per-altri-due-reati-1.13447380?ref=hftimcbr-2
Fatti e misfatti Ah ok è una tua aspettativa....la realtà è ben diversa. ...allorA tanto vale fare la complementare e basta cosi chi rimane disoccupato muore di fame e basta....come nell'800
Beati i ultimi se i primi ga creanza... In itaglia i primi si sono mangiati la torta, le briciole e si sono portati a casa anche il tavolo: questa è la triste realtà mentre tu continui ancora a credere alle favole che ti raccontano... i compagni. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Si i compagni dell'asilo cioè i tuoi....ma smettila e ....non esiste in nessuno stato al mondo un sistema pensionistico globale a capitalizzazione manco negli stati uniti... informati....