Cristiano, di che casa stiamo parlando? La tariffa media in Italia è 320 euro. In Veneto, 230 euro. Cifre simili in Lombardia.
Giovanni la mia replica si basa su una tua affermazione e non su un articolo di giornale: "Conosco poca gente che paga più di 25 euro al mese di tari". Le supercazzole di quello che dicono i giornali lasciano in tempo che trovano ed ogni caso è inconferente con la tua affermazione basica. Io con 300 euro anno non pago neppure un trimestre (e parlo della abitazione principale). Preferisco non addentrarmi neppure sullo studio e sugli immobili secondari (seconde case)
Non sono una persona insensibile ma......ben gli sta!!!! Adesso impara cosa vuole dire stare dall'altra parte https://www.ilgiornale.it/news/cron...o-mandare-processo-davigo-gup-si-2011169.html
E sono sempre troppi Evidentemente conosco la metà più povera però visto che 300 euro è proprio la media nazionale
Ho controllato ora, pago 1.390 euro l’anno (ricordavo di più, forse è leggermente diminuita) per 390 mq. e 5 occupanti.
Se non erro, era lui che diceva che un innocente al processo è un colpevole che l’ha fatta franca. Ora come la mettiamo?
Purtroppo a Roma, contano solo i mq. Indipendentemente da cosa siano, per la mansarda ed il garage pago esattamente al mq. quello che pago per il resto di casa. Ma quello che mi fa più rabbia è lo schifo che si vede in giro, ed il servizio veramente scadente.
Per l’esattezza 342 (https://www.amaroma.it/moduli/calcola-tariffa/?metri=80&persone=5), in ogni caso, i mq. non producono immondizia, sono le persone a produrla, quindi chi ha ideato il calcolo non capisce una minchia.
Su di un forum di BMW è lecito aspettarsi ci siano persone con redditi sopra la media hai ragione ma l'articolo da te postato contraddice proprio quel che avevi detto poco prima, se la media è 312 euro va da sé che la maggior parte delle persone pagano più di 250 euro all'anno. Per fortuna dove abito io fanno un doppio calcolo, una quota in base ai metri e una in base ai residenti. Da quando io e la mia compagna viviamo separati infatti pago molto meno di quando eravamo in tre, circa la metà. Mia mamma invece che ha una casa piuttosto grande, compagno e miei fratelli più giovani residenti paga uno sproposito, che per fortuna viene mitigato dall'avere la compostiera in giardino che da diritto ad un sconto sull'imposta.
Dunque i 25 dollari al mese di cui aveva parlato @bluemarine equivalgono a 264 euro all'anno, a parte questo tu hai detto che conosci poca gente che paga piu di 25 euro , lasciando intendere che dal tuo punto di vista sono tanti mentre poi dall'articolo che sempre tu hai postato si evince che la media italiana è di 312 euro annui, che fa 26 euro al mese, direi che appare quindi evidente la maggioranza paghi più di 25 euro al mese. Se poi tu abiti in città in una zona di piccoli appartamentini potresti effettivamente avere vicini e conoscenti che pagano meno ma visto che ho la memoria buona mi ricordo tu abbia parlato piu volte di genitori e parenti al sud dove la media è addirittura più alta... Ergo hai preso un piccolo abbaglio. Tra l'altro poi i 25$ al mese pagati in usa non solo sono meno della media italiana ma una vera inezie al confronto, visto il divario salariale presente fra i due paesi.
Mi sono sbagliato del 4% Ok dai Poi se vogliamo parlare di me, io pago a memoria sui 220 l'anno, con 100 metri e 2 occupanti. Possiamo chiamarlo piccolo abbaglio, ok. Possiamo dire che vivo su un altro pianeta però?
Mi sembra un controllo fiscale Mi raccomando quando prendete mano alla calcolatrice cambiate per favore le pile: non conosco nessuno che negli anni 2000 è ancora buono a fare i calcoli a mano Comunque vado a riposare le terga nel cassonetto dell'umido per ammortizzare la mia quota extra: speriamo per questo non mi facciano pagare anche l'imu della pertinenza