Anche Ciampi aveva un curriculum analogo ... Forse qualche laurea in giurisprudenza, ma nulla sul campo.
Sono assolutamente d'accordo.. E vorrei aggiungere che quando arriveranno i danari, servirà qualcuno che riesca a spenderli sul serio, e non a farli tornare indietro inutilizzati, quindi serve una persona come lui, abituato a muovere fiumi di denaro... Da come spenderà il denaro, avremo il metro per giudicare se dovrà essere il presidente o meno. Però, Mattarella Bis.. Non ho nulla contro Mattarella, anzi, ma è possibile che non ci sia una persona degna con più di cinquant'anni e meno di settanta? Siamo davvero una generazione cosi di merda?
Secondo me ci sarà sicuramente ma evidentemente il requisito principale non pubblico irrinunciabile per i partiti non lo hanno in molti. Per di più trovarne uno che vada bene ad entrambe le parti evidentemente è complicato.
Per come è scritta ci leggerei il contrario, ci starebbe che per senso di responsabilità si tirasse indietro ... per far crescere sti' bamboccioni di pseudo politici che abbiamo.
Qualche sera fa c’era un’interessante speciale televisivo sul Quirinale (onestamente non pensavo che fosse così regale e costoso per i contribuenti), nel quale hanno fatto vedere anche le altre due residenze ufficiali del PdR ed ho appreso con piacere che Mattarella fin dall’insediamento ha voluto renderne disponibile una per le persone disabili e con difficoltà (non per dormirci ma per iniziative di solidarietà). Non ero al corrente di questo, ma devo ammettere di aver apprezzato e rivalutato un po’ il personaggio, che comunque non m’è mai stato antipatico.
Sarebbe un bel segnale: il senso di responsabilità verso il paese potrebbe essere anche un gesto in questa direzione (rinuncia). L’Italia ha bisogno di crescere anche e soprattutto nella politica e non solo a livello di immagine
No, ma per darti una misura, tra il personale ci sono anche due orologiai a tempo pieno, il cui compito è tenere in funzione gli orologi e sull’ora giusta. Non sono così sicuro che Buckingham Palace, per fare un confronto, abbia, oltre ai vari maggiordomi, camerieri, ecc anche due orologiai stipendiati a tempo pieno. P.S. In totale il Quirinale ha 1.200 stanze!
https://www.bigodino.it/spettacolo/regina-elisabetta-passioni-orologi-ne-ha-1500.html Figurati Uno staff Al Quirinale ci sono stato diverse volte e mi ha sempre affascinato. D'altronde è il palazzo dei papi, dei Savoia (sic) e dei presidenti e domina il colle più alto di Roma, simbolo materiale e "spirituale" della capitale e della nazione. Ti consiglio, se lo fanno ancora, il cambio della guardia di domenica, con la banda. Altro che Buckingham palace (che comunque è figo)
Questo è un imbecille totale https://www.ilfattoquotidiano.it/20...evere-no-questa-e-la-scelta-migliore/6473041/
Ho appena ascoltato la conferenza stampa di Letta: in pratica se sono riusciti a votare Mattarella è tutto merito del PD. È partito dicendo che abbiamo fatto una figura di merda a livello internazionale, ma grazie al grandissimo lavoro del PD si è potuto convergere su una figura super partes. Non hanno mai proposto alcun nome (nonostante ne avessero di eccezionali) perché ritenevano necessario andare direttamente su qualcuno che fosse trasversale. La Meloni invece dice che il suo partito è l’unico che ha dimostrato coerenza fino alla fine mentre gli altri tutti brutti. Ora attendo di sentire Salvini e Conte che diranno che è tutto merito loro e siamo a posto. Che branco di coglioni!
Non è colpa di Mattarella se Salvini e Meloni giocano a rubamazzetto tra di loro, la destra scegliesse leader migliori.
Ha evitato di fare nomi a cazzum... Non mettiamola al solito a chi la fa più puzzolente, Salvini e Meloni erano mesi che la menavano dicendo che avrebbero fatto da soli.