Il Si Obbligo casco? Allora sei proprio un giovinotto ;-) io quando è arrivato l'obbligo non avevo più le due ruote né tanti capelli.
Sono anni che ammiro questi droni (soprattutto gli ultimi di DJI e Skydio), ma al di là delle mille limitazioni d’uso, finisco sempre per chiedermi cosa diavolo potrei farmene. Lo metterei nell’armadio insieme a mille altre diavolerie nelle quali ho buttato un mare di soldi. Però indubbiamente belli. Guardati quello che Skydio ha appena presentato al CES.
dice il premier aussie “mr djokovic……..rules are rules” ps per gli infedeli come potete vedere io seguo l’insegnamento del profeta e mi documento solo su aljazeera allah akbar
leggendovi, anche se non si tratta di misfatti, mi son tornati alla mente i ricordi di quando eravamo sedicenni. da sbarbato avevo la vespa Et3 per andare in giro (usata) e il cagiva per andare nei boschi o nelle piste da cross (usato anche lui ovviamente) a quell'epoca il casco non era obbligatorio nemmeno per i 125 (parlo della metà anni 80) (lo usavo solo con la cagiva, ma per motivi di sicurezza, dato che non era nemmeno targata) quando si rese obbligatorio abbandonai la moto come veicolo da trasporto, ma ormai era tempo di fare la patente B, e guidare finalmente le auto. per alcuni anni comunque permase la mia passione per i veicoli a 2 ruote, dotati di motore 2T. una ventina d'anni fa rimisi in sesto anche un mitico ciao piaggio.
Io ne ho parecchi di questi giocattoli, anche diy e FPV, ma nessuno riesce a combinare riprese a lungo raggio con la guida in prima persona come fa quel DJI, il problema è la latenza del segnale video, indispensabile se fai volo radente a lungo raggio.
La cagiva era una macchina molto bella, bel telaio e belle sospensioni, se non avesse avuto il motore di cristallo... E la ET3 la avevano un sacco di persone, mi ricordo che ne giravano 3 o 4 che con quelle ruotine li e i freni a tamburo, andavano a velocità warp...
Si, ho il patentino, lo faccio volare sempre in meno posti, ormai è parecchio contingentata la cosa. Nei posti di mare, in Italia, o vai sull'isola di Montecristo, o senza "nulla osta" è quasi impossibile, in montagna c'è più spazio... Ho anche 2 droni FPV da freestyle, uno non velocissimo, e uno che è una saetta, roba da 40/45 metri al secondo...
Lem pratikal mai sentito nominare,qua da noi a Conegliano come tuboni solo il Selvaggio Aprilia sia tre che quattro marce
Nel 1986 ... Ho fatto in tempo a scorazzare capelli al vento per qualche anno col 350 ... Che era bello asciugarsi in moto tornando a casa dal mare.