uffa sei sempre il solito manicheo è inutile ti manca la vision inoltre la tua mission dovrà essere ridefinita quanto prima appena possibile organizzerò un kick off solo per queste tue necessità è bello dire tutte queste cose roboanti senza dire un c@xxo dimmi che mi ami senza dirmi che mi ami, orsù
Con tutta la simpatia che provo per te, mi sembra un paragone giuridico inconferente Claudio. Il nostro codice prevede per determinati reati relative pene: le condanne sono frutto di una semplice sommatoria. C'è sproporzione? Anche ammesso e non concesso ci sia, la colpa non è certamente da attribuirsi ai giudici ma, semmai, a chi quelle leggi le ha "rubricate".
Se fossimo in un Paese normale, avresti ragione a prescindere. Siccome in un Paese normale non siamo, purtroppo le tue considerazioni non valgono sempre. Sul calcolo della pena, ti rispondo con una massima molto in voga tra i tuoi colleghi partenopei: ogni cap' è nu tribunale.
Esattamente: la concussione è stata stralciata e quindi parlare di dazione di denaro è strumentale a meno di non conoscere il significato dei capi di accusa che hanno portato alla condanna in primo grado
Gigi dove ho scritto che il giudice ha sbagliato? Lo capisco anch’io che i due casi sono assolutamente diversi. Ma possibile che il ladro di polli vada in prigione E il killer stia a piede libero? Per me no Resta comunque la mia opinione che difficilmente cambia anche se leggessi tutte e 900 le pagine della sentenza.
Comunque non voglio litigare con voi amici: ho cercato di regalare a voi anche un "secondo" punto di vista
Ma quali dazioni? I contributi per immigrato sono fissi. Lucano ha semplicemente utilizzato la parte eccedente per fare interventi diversi sul territorio che, evidentemente poco c'entravano con l'accoglienza dei migranti e molto sul migliorare il territorio stesso. Questo è in sintesi il fatto. Sulla riconducibilità a quelle fattispecie il tribunale di Locri (non di Milano o Roma) si è espresso.
Mi sembra che Berlusconi (che è tutto tranne che un ladro di polli) una condanna l'abbia patita ma non mi sembra ci sia stato qui dentro tutto questo stupore. Lucano è (edit sembra) tutto tranne che un semplice "ladro di polli" come si vuole rappresentare
Non dirlo a me Si vede che la mia bisnonna materna parlava solo in calabrese stretto di Santo Stefano dell'Aspromonte?
Tra tutti i processi che ha subito si è preso la condanna per quello che si meritava meno. Ma io sono stato il primo a dirlo, non mi si può accusare di disonestà intellettuale
La mia affermazione si basa su quanto agli atti: come vedi, però, continuo a dire che trattasi di sentenza non definitiva.