Fatti e misfatti | Pagina 3775 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Può essere una possibile interpretazione. Comunque alla faccia della coerenza e della chiarezza: probabilmente sono io che sono limitato mentalmente:lol:

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. Peloponnesiaco

Peloponnesiaco Primo Pilota

1.093
    1.015
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    708.502.893
    BMW 330d F31
    Anch'io avevo ricevuto l'AstraZeneca 1 e 2, adesso ho fatto la terza con mezza dose di Moderna.

3. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.220
    23.760
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Quando ci siamo sentiti era ancora fermo a 12 mesi: il senso era quello di assecondare i limiti di legge, qualunque esso siano.

Esatto. L’avevamo già intuito, ma stampa e dichiarazioni pubbliche continuavano a parlare di immunità di gregge quando era abbastanza chiaro che fosse una chimera.
    Magari tra un anno ci diranno che la terza dose è stata inutile, chissà…. Peggio che andare dal meccanico perché l’auto non va più in moto e farsi cambiare tutti i pezzi del motore prima di scoprire che bastava fare benzina.
    Il meccanico sarà più felice, ma noi solo più incazzati.

A cely e Gigi63 piace questo messaggio.
  4. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Oppure scopriremo che una dose in più o in meno non incide minimamente sulla salute, e saremo ancora più felici di essercele fatte, visto che tale profilassi ci ha ridotto drasticamente il rischio di finire ospedalizzati..
    E visto che un annetto fa, senza vaccini stavamo a mille morti al giorno, e oggi ce ne sono 10 volte di meno, io tendo a credere molto di più all'ipotesi che il vaccino sia utile piuttosto che no, dato che è l'univa variabile aggiunta, e che i no-vax: o sono in malafede per interesse personale, o hanno lo stesso livello di discernere la realtà dalla fantasia che hanno i terrapiattisti, i mussulmani, e tutti i fondamentalisti vari&eventuali...

A Fabio64, rsturial, Peloponnesiaco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.546
    25.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Avevano fatto AZ infatti. Poco efficace sui contagi (e l'avevano detto subito, 60/65%) ma efficace sulle ospedalizzazioni. E infatti nonostante la bomba che si è abbattuta sull'inghilterra non c'è stata una catastrofe
    Io mi sono appena fatto anche l'antinfluenzale, nel dubbio

A Gigi63 piace questo elemento.
  6. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Vabbè vedo che anche qui dentro è una battaglia persa in partenza.
    Scusate se ve lo dico ma inizio a capire il silenzio di @THOMAS73
    Qui dentro e non solo non si vuole minimamente cercare di capire le posizioni antitetiche alle nostre e magari provare a capire le ragioni che spingono alcune persone ad essere dubbiose: si pensa di avere la verità assoluta in tasca quando, in realtà, non si ha un bel fico secco in mano visto l’evolversi degli eventi. Per rimanere in tema politico……se foste nella situazione di dover portare voti alla vostra persona e al vostro partito sono convinto che a fine elezioni non potreste che raggiungere lo zero virgola periodico:lol: Non si tratta di continuare stucchevolmente a ripetere a pappagallo ciò che pensiamo ma capire il perché non per tutti é cosí automatica sicurezza e fiducia. Presunzione e supponenza non porta voti ma, semmai, é volano per perderli.
    Personalissima opinione e, in quanto tale, fallace come tutte.;)

A rsturial e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  7. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    Io nel dubbio ho esagerato.
    Mi son fatto avast e kaspersky 2022.
    Sia mai...

A 070, rsturial, Sam_Cooper e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    in realtà di variabili rispetto all'anno scorso c'è ne sono e sono appunto le varianti la Delta in primis che essendo molto contagiosa senza i vaccini avrebbe potuto causare un ecatombe mentre oggi siamo messi molto meglio di un anno fa.
    Chi fa i paragoni con gli anni passati e conta i malati dovrebbe ricordare anche questo
    In quanto alla 3a e magari 4a dose son parzialmente d'accordo con te, non fosse appena uscita la nuova variante non mi sarei fatto tanti problemi ma vista la possibilità di un vaccino modificato ad hoc in tempi che sembravano brevissimi, inizialmente parlavano di 6 settimane, aspettare un attimo non guastava.

9. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Sarò più diretto e pongo a tutti la seguente domanda: al netto del fatto che il vaccino è un "dono" di cui non possiamo che ringraziare la comunità scientifica, perchè sono ancora così tante le persone che sono restie a sottoporsi a tale trattamento? Sono tutti dei cretini e noi dei geni? Cosa si potrebbe fare per cambiare tale "deriva"? Quali potrebbero essere gli strumenti per conquistare i dubbiosi? Molti tra questi dicono che se è lo Stato il primo che non si assume la responsabilità di prevedere un obbligo non vedono perchè debbano essere loro ad assumersi una responsabilità personale. Perchè lo Stato non fa un passo avanti nel prevedere un obbligo vaccinale (visto che tanto lo ha fatto in maniera indiretta e surrettizia con il green pass)?

10. labrie_it

61.546
    25.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Sono meno di quelli che votano Salvini. Questo mi basta :D
    Consentitemi la battuta politica dai

A Peloponnesiaco, Sam_Cooper e Gigi63 piace questo elemento.
  11. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    :lol:
    Attenzione che Salvini è altalenante: passa da uno zero virgola % a un venti % e viceversa come nulla:mrgreen:

12. labrie_it

61.546
    25.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Allora mettiamola così: sono meno di quanti hanno votato Renzi alle europee.

13. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Allora veramente pochi :lol::lol::lol:

14. labrie_it

61.546
    25.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
  15. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    Caro Gigi, la diatriba non avrà fine.

Rimarrà sempre il dubbio se aver fatto bene a seguire la "narrativa ufficiale" o auspicare una efficace alternativa.

Comunque facciamocene una ragione, nulla sarà mai piű come prima della pandemia...

A Scrondo, Gigi63 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.102
    8.479
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Pare comunque che non sia così aggressiva…..
    https://www.ilgiornale.it/news/cron...maggiore-gravit-variante-omicron-1992706.html

A cely e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  17. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.732
    13.714
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Io direi un po' e un po' ... In queste cose la parte irrazionale di noi, istinto e paura, prevale sulle capacità intellettive andando alla ricerca di motivazioni a supporto.
    Ed è per questo che credo che non ci siano reali strumenti per convincere i dubbiosi, l'unico che sta avendo un qualche effetto è la sottrazione della attività lavorativa e quindi del sostentamento, ma la pura imposizione vaccinale da parte dello stato non penso otterrebbe risultati rilevanti, così come non li ottiene con l'obbligo vaccinale dei bambini.

A Scrondo piace questo elemento.
  18. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.732
    13.714
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Non dimentichiamo una importante variabile, la mutazione delta in se che, a quanto è stato detto fin dall'inizio, è più virulenta ma (in media) con sintomi meno importanti, come si dice ora della nuova variante.
    Questo non permette di fare una analisi "pulita" dell'effetto dei vaccini sulle ospedalizzazioni visto che lo scorso anno l'aggressività del virus era superiore.
    Dal mio punto di vista siamo sempre a brancolare alla ricerca di una via che ci tiri fuori da questa pandemia e qualunque interpretazione è destinata ad essere smentita dopo qualche mese. E questa è la parte peggiore visto che la maggior parte popolazione ha bisogno di una direzione stabile da seguire, come @Gigi63 da tempo ci ripete.

A cely, Sam_Cooper e Gigi63 piace questo elemento.
  19. labrie_it

61.546
    25.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Esatto

20. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Purtroppo è così. Analizziamo grafici, ci poniamo domande razionali e ogni tanto ci mettiamo anche su un piedistallo (permettetemi......spesso senza sapere una sega di nulla se non facendo fotocopia di notizie giornalistiche). Ma spesso dimentichiamo quanto l'aspetto umano abbia il sopravvento su molti di noi non tanto perché ci sia una differenza di intelletto quanto perchè le reazioni emotive cambiano da soggetto a soggetto. Un comandante non naviga a vista pur in presenza di strumenti seppur non precisi: deve utilizzare all'unisono la percezione del saggio uomo di mare e gli strumenti e, subito dopo, con fermezza ma al tempo stesso senza violenza e/o ricatto, portare il suo equipaggio a remare con lui. Chi cazz@ è il comandante qui dentro? Dove si estrapola la saggezza dell'uomo di mare? Un fatto pandemico sconosciuto come il covid non è peggio di una barca in una improvvisa tempesta: ne ha tutti i connotati. Un saggio comandante porta il suo equipaggio in salvo e se ne assume oneri e onori. Qui dentro sembra si faccia a gara per attribuirsi i meriti e a scaricare sugli altri (tra cui il cittadino) gli oneri.

Ultima modifica: 29 Novembre 2021

Condividi questa Pagina