Fatti e misfatti | Pagina 3774 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.849
    8.430
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    È appurato che le varianti si creano semplicemente con la circolazione del virus, per quello si sono sviluppate in sud Africa e in India, per causa delle poche vaccinazioni e dei tanti infetti..
    La soluzione è semplice, basta distribuire più vaccini al terzo mondo, e annulleremo il pericolo varianti..
    In qualsiasi caso la soluzione è sempre la stessa:vaccinare il più possibile

A Fabio64, cely, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.235
    23.768
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Avendo lavorato in qualche multinazionale della cybersecurity mi sentirei di escludere tranquillamente l'ipotesi.
    Non ti nego, però, che ogni notizia riguardante qualche azienda o ente "bucato" da pirati informatici è motivo di grande mobilitazione (e sfregamento di mani): il marketing si occupa di sfruttare la news per aumentare al massimo la sensibilità del mercato, le vendite di contattare i prospect e far loro presente cos'è accaduto agli altri, il top management di influenzare loro omologhi, magari invitandoli a eventi esclusivi o cose del genere.
    E presso i potenziali clienti i vari CIO/CISO/IT Director trovano terreno fertile per aumentare il budget a loro disposizione, ingrandire i loro team e quindi acquisire maggior importanza e retribuzione.
    It's just business.

Ultima modifica: 29 Novembre 2021
    A Gigi63, rsturial e cely piace questo elemento.
  3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.416
    12.296
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ho un vecchio caro amico che lavora ad alti livelli nell'ambiente, alla prossima cena di gruppo gli faccio il terzo grado, anche se per ovvi motivi è sempre moooolto riservato praticamente non sono mai riuscito a fargli dire nulla, ma considerato che spesso per lavoro è a Roma in piazza Viminale non mi meraviglio, ma non mi arrendo ;)

A Gigi63 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  4. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.103
    8.479
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    E niente,mi sa che stavolta mi tocca darti ragione……..

A Gigi63 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  5. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.745
    13.720
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    E' proprio per questo che ho fatto l'accostamento, ma il tarlo del complotto e' il cavallo di battaglia di tutti gli "scettici" per principio.
    Anche io lavoro in un mondo in cui la cyber sercurity sta diventando sempre piu' importante ed ingombrante, ingombrante al punto tale che c'e' sempre da valutare accuratamente quale sia il reale livello di rischio da tradurre in investimento di protezione, per poi convincere chi compra ad affrontare la spesa corretta dato che il cliente tipo vuole tutto ma il suo budget è spesso basato su altri razionali.

6. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Forse non si è ben capito ma il problema non è il mezzo (vaccino) ma il metodo (informazione).
    Se il metodo è fallace anche il mezzo non raggiunge lo scopo.
    Facile dire: "vacciniamo il più possibile". Il problema è che gli scettici non si conquistano in questa maniera (approssimativa e poco trasparente) e sulla strada rischi di perdere anche coloro che fino ad oggi si sono adeguati ai diktat della scienza.
    Lo vedrete da voi se le terze/quarte dosi raggiungeranno gli stessi numeri delle prime e seconde dosi
    Ci vediamo tra qualche mese

A Fabio64 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  7. cely

11.416
    12.296
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Non ci scommetterei la testa del mio peggior nemico.
    Io non sono nessuno non faccio testo, non faccio statistica, ma sono sempre stato assolutamente provax, eppure anch'io ho qualche dubbio, ho prenotato la terza dose, ma non a cuor leggero, quindi se persino uno come me assolutamente fedele alla scienza e provax si pone dei dubbi, non oso immaginare quali siano i pensieri di coloro che erano già dubbiosi prima.

A Fabio64, Sam_Cooper, Peloponnesiaco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Capita a fagiolo: ecco un piccolo esempio di ciò di cui parlo. Adesso è chiaro ciò che cerco di affermare?
    Scusate ma il "vaccinare tutti" non c'entra una sega: se i metodi sono questi, i "tasselli" li perdi e non li guadagni al netto del fatto che il vaccino sia l'unica strada per uscire da questo momento tragico. Il dire che bisogna vaccinarsi è oggi come dire che..... "se metti la mano sul fuoco ti scotti": grazie al c.....:mrgreen:
    Non sono i no vax che devi conquistare ma gli scettici che sono 100 volte tanto

https://www.ilgiornale.it/news/politica/non-ha-detto-verit-procura-smaschera-speranza-1992571.html

9. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Esattamente Luca: solo uno stolto non capirebbe questo semplice pensiero;)

A cely piace questo elemento.
  10. rsturial

14.745
    13.720
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Io farò la terza dose domani ... ci ho pensato? Qualche dubbio? Si, ma l'alternativa sarebbe stata rimandare a gennaio o poco dopo, mentre dalla prossima settimana, con la scusa dell'imminente periodo festivo, ricomincerà un minimo di socialità perduta ove diminuire la probabilità di coltivare e veicolare il virus ha un senso per me (e non solo per me).
    Capisco dubbi e perplessità, ne ho anche io, ma al momento l'unica via è quella del vaccino; se domani scopriremo che non era la migliore ... preferisco aumentare le probabilità di scoprirlo anche io.
    E riguardo a quello che dicono e scrivono tutti i preposti (e supposti tali) alla gestione della pandemia ormai mi fa lo stesso effetto di qualunque altra cosa legga su internet, tarata secondo la mia percezione di affidabilità della fonte.

A Fabio64, Scrondo, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. Sam_Cooper

19.235
    23.768
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E' anche il tarlo di quelli che vorrebbero omologare tutti i non vaccinati come terrapiattisti, ignoranti e cerebrolesi. Magari concludendo con la solita battuta "non cie'lo dikono".
    In quel 14% di Italiani non vaccinati ci saranno sicuramente anche questi, ma altri potrebbero avere ragioni personali meno assurde che non meritano di essere prevaricate in modo offensivo.

Saprai bene, dunque, che i razionali del budget cambiano a seconda di ciò che accade nel mondo. Fino a qualche anno fa le aziende investivano in cybersecurity solo il minimo indispensabile (una volta mi è stato perfino chiesto da un IT Manager, su mandato del CFO, di tagliare il rinnovo dell'antivirus per contenere i costi), oggi invece è diventata una delle priorità assolute di qualunque azienda e di qualunque manager (non solo quelli preposti all'ICT). Pensi che ciò sia avvenuto perché si sono improvvisamente resi conto di essere scoperti, o perché le notizie sui cybercrimes sono tra le più pubblicate in qualsiasi giornale, perfino sulla gazzetta dello sport?
    Hai idea di quanti direttori generali della sanità abbiano autorizzato immediatamente un'aumento della spesa in cybersecurity dopo aver appreso dell'attacco alla regione Lazio, mentre prima solo a sentir parlare di rinnovare la manutenzione dei firewalls pensavano di essere su scherzi a parte?

A Fabio64, cely, crino70 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.560
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Quello che non ti ha ammazzato per due volte non ti ammazzerá, dai

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. Sam_Cooper

19.235
    23.768
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E' più o meno lo stesso ragionamento che ho fatto io quando ho prenotato per la terza dose.

Poi, però, parlando con un collega, ho scoperto che molti ragionano in modo diverso: questo s'è fatto appena poteva le due dosi, come molti, sopratutto per quieto vivere e per poter lavorare in santa pace.
    Ma di fare la terza non ci pensa minimamente, per lo meno non fintanto che il suo green pass sarà valido, ossia per 12 mesi dal completamento del ciclo vaccinale. Se dovessero decidere di accorciare la validità, accetterà di sottoporsi al richiamo, altrimenti preferisce attendere.
    E ce ne sono molti che la pensano in questo modo.
    Questi come li classifichiamo? Novax sottomessi?

A Gigi63 e rsturial piace questo messaggio.
  14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.560
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Non lo so, sinceramente.
    Però posso capire di più chi aveva paura all'inizio. Oggi più che mai sappiamo che il vaccino è l'unica arma di difesa. Peraltro manco definitiva.
    Fare la prima dose e poi non fare i richiami per paura per me ha poco senso. Per me, sia chiaro.

A Fabio64, Scrondo, Peloponnesiaco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. cely

11.416
    12.296
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Io ho aspettato anche perche' speravo prima di farlo in una versione aggiornata del vaccino contro le varianti , ma adesso però sono praticamente costretto essendomi vaccinato a marzo e facendo oggi il richiamo temo/sono praticamente certo che mi toccherà anche una quarta dose questa primavera.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. cely

11.416
    12.296
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Se non ho capito male e quindi il disinformato sono io , lo classificherei mal informato perche' con il recente decreto legge la validità del green pass e' stata abbassata da 12 a 9 mesi.

A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  17. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.849
    8.430
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Io farò la terza senza farmi problemi, se poi ci sarà da fare la quarta e la quinta ecc. ecc., continuerò a non farmi problemi...
    Lo avevamo già detto mesi prima dell'uscita dei vaccini, che dato il tipo di virus, non si sarebbe potuta avere un'immunità definitiva e che sarebbero diventati una routine...
    Non mi ero fatto problemi allora, e non me ne faccio nemmeno oggi, che ho la conferma di quello che pensavo...

A 070, Fabio64, labrie_it e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Il problema non è quello che tu pensavi ma quello che veniva detto (e scusami se ciò vale un tantino di più) . Ben felice per te se tutto torna: per altre persone ci sono cose che tornano un po' meno

A Sam_Cooper e rsturial piace questo messaggio.
  19. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    A Sam_Cooper e rsturial piace questo messaggio.
  20. rsturial

14.745
    13.720
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ma loro hanno fatto tutti l'AstraZeneca che risulta poco efficace ... Se tutto ciò può avere un senso.
    Leggo che ora faranno il Pfizer, quindi il "loro" vaccino non lo vogliono più neanche loro e lo devolveranno ai paesi poveri?

A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina