Secondo conto energia ovvero 0,442€/kWh prodotto. Attualmente stanno facendo un po' di porcate con i pagamenti... Ma no posso che dirmi soddisfatto
Assolutamente d'accordo, sono anni che ci "costano" soltanto per attraversarli, che offrono asilo a conti bancari anonimi e via dicendo.
Fatti e misfatti Figurati sono più gli interessi ns che loro. Per dirla alla scrondo: se mi assicuri che possono continuare a venire a soggiornare nel mio albergo, per me va bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Stavolta son daccordo con te. Immagina al sud dove il sole è parecchio di più. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
La guerra è guerra..Troppo comodo per degli "integerrimi idealisti" come gli abitanti del triveneto, ritrattare tutto, gli immigrati siete pronti a silurarli-cannoneggiarli-mitragliarli, e non si può chiudere un passo alpino per 5 o 6 mesetti? Suvvia, un pò di coerenza... Loro intralciano? Noi chiudiamo... Vediamo chi si stufa prima... Lo abbiamo già fatto 100 anni fa, e hanno perso loro, non vedo perchè non rifarlo... Aveva ragione D'Annunzio, dovevamo arrivare a vienna e metterla a ferro e fuoco..
Fatti e misfatti Dovrei guardare i conteggi. I 14 anni per ammortizzare sono comprensivi di impianti elettrico e idro termo sanitario. Stimo e a ricordoper la sola parte idraulica sui 25-27k euri. Con 240mq di risc a pavimento e impianto fatto per privato, quindi senza badare a troppi risparmi. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Allora mettiamole finestre senza taglio termico, senza vetrocamera, non mettiamo l'isolante nei muri, nei tetti. Sono 10 anni di ammortamenti in meno. E un bel risparmio. Con i vostri ragionamenti saremo ancora all'età della pietra. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Gli austriaci preferiscono le coste della Croazia alle nostre, Luca. Chiudere, a doppia mandata, subito.
Considerate, che la "vera spesa" per un impianto fotovoltaico è la stesa dell'impianto idraulico e l'inverter, i pannelli non costano poi cosi tanto, e sono l'unica parte che si deteriora. La loro durata è variabile e stimata tra i 17 e i 25 anni, quando i rendimenti si abbassano, vanno sostituiti, e quindi, tra una quindicina d'anni, dovrò cambiare anche i miei; ma solo quelli, l'impianto resterà lo stesso, quindi, la cosa non mi preoccupa più di tanto: i prezzi dei pannelli sono in continuo calo e già oggi costano un bel 20/30% in meno rispetto a quanto li ho pagati io, tra 15 anni costeranno ancora meno, e la spesa per sostituirli non sarà proibitiva, senza contare che la qualità dei pannelli, e di conseguenza il loro rendimento, crescono mediamente di un 3% annuo, e dato che i mei sono già di vecchia generazione, quando li sostituirò, molto probabilmente, aumenterò di parecchio il rendimento dell'impianto..
Io non sono cosi ottimista, ma comunque ho l'impianto sovradimensionato, e anche se arrivassero a 20 anni di uso e al 70% di rendimento sarò soddisfatto lo stesso, e mi avranno fatto risparmiare dei bei soldini..
Guardate che non volevo certo difendere l'incapacità di fare qualcosa prendendo posizione del ns governo. Per me possiamo chiudere anche domani stesso, ma quello che conta è che alla fine noi facciamo la guerra tra noi paesi della UE solo per il fatto che non siamo una UE e non c'è una politica con fronte comune e condiviso, almeno su questioni così importanti. Il pimpinotto staisereno poteva almeno far finta di fare qualcosa nel famoso semestre italico di presidenza. Semestre che è passato volutamente senza un conto a posteriori perchè nulla ci sarebbe stato da dire, perchè nulla è stato detto/fatto. Tornando a noi, siccome per l'europa è un problema nostro tutti si sentono autorizzati a ghettizzarci. Insomma oltre al danno una gran bella beffa!!!
Grande Scrondo. .. Purtroppo al giorno d'oggi non e più possibile ma fosse per me dichiarerei guerra domani... E altro che dei jersey farei un bello schieramento di Leopard...in seconda battuta alla prima nave inglese francese o svizzera che si avvicina ad un porto italiano per scaricare qualche centinaio di macumba la inviterei cortesemente a portarseli a casa loro.. Ma che c... Oltre che ce li andiamo a prendere moralmente obbligati dall'Europa ad evitare tragedie del mare ...ce li portano pure e poi pensano di chiuderci i confini e lasciarceli tutti qui ... Con il beneplacito della culona di cui nulla mi toglie dalla mente la chiusura del Brennero sia l'ennesima emanazione per cercare di annientare l'economia italiana a favore di cruccolandia. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Forse non avete capito. La parte alta d'Europa ci considera una appendice dell'Africa e come tale I migranti da lì provenienti ce li dobbiamo tenere.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, ho finestre con doppi vetri 5-18-5 e argon, con profilo 61 mm. in rovere tinto noce ed ho 21 infissi, quindi non ho badato a spese, ma per stessa ammissione di chi li installa il fotovoltaico senza incentivi (rilevanti), ad oggi non ha ragione di esistere. Per correttezza d'informazione: gli incentivi al fotovoltaico ed alle altre forme di energia cd. "rinnovabili" li pagano quelli che acquistano energia elettrica "convenzionale".
Un'altra domanda ... proprio da ignorante in materia ... Ma i tubi nel pavimento, che per quello che ho visto sono "diciamo in gomma", con gli anni possono dare problemi di perdite ?
Vogliamo parlare di tutta la carne di maiale che arriva giù e poi viene spacciata per salumi e affettati nostrani ?