Fatti e misfatti | Pagina 3732 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    https://www.cdc.gov/mmwr/volumes/70/wr/mm7031e2.htm?s_cid=mm7031e2_w

In July 2021, following multiple large public events in a Barnstable County, Massachusetts, town, 469 COVID-19 cases were identified among Massachusetts residents who had traveled to the town during July 3–17; 346 (74%) occurred in fully vaccinated persons. Testing identified the Delta variant in 90% of specimens from 133 patients. Cycle threshold values were similar among specimens from patients who were fully vaccinated and those who were not.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    "Vaccinare gruppi mirati di persone"
    Non capisco perché non si debbano vaccinare persone perfettamente in salute. Questo non capisco. Dopo miliardi di somministrazioni.

Sì, i vaccinati si contagiano. Lo sappiamo.
    I vaccinati contagiati però se la passano, pare, molto più leggera. E soprattutto tutti quelli che conosco che si sono contagiati post vaccino sono risultati negativi in pochissimi giorni.
    Ci ricordiamo quelli positivi per 3 mesi con la prima ondata? Quanti giorni di lavoro persi? Quante chiusure si sono evitate col vaccino?
    E mi ripeto, perché non vaccinarsi? Perché 1 su 3 (in Germania)?

A Fabio64, Peloponnesiaco, 070 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Cosa ne pensate della pubblicazione dei movimenti di c/c di Renzi pubblicati da Il Fatto Quotidiano, provenienti dal faldone di indagine?

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Che poi, se ci pensi bene caro Max, non è poi necessario avere una specializzazione in virologia per arrivare a queste conclusioni.;) Il comportamento dei vaccinati è una delle cause (ovviamente non la sola) della situazione che si sta presentando ai nostri occhi oggi
    Però Giovanni, se leggi bene, non mi sembra si dia la colpa solo ai vaccinati: si dice solamente che anche il comportamento di questi contribuisce alla diffusione del virus.
    Anche io ne ho dato una lettura in tal senso

5. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Che se c'è stata violazione del segreto d'indagine qualcuno deve pagare
    Partendo dal presupposto che non lo sa nessuno di chi è la colpa dei contagi, il vaccinato ha dimostrato di tenere a sé stesso e agli altri, il non vaccinato, consentitemi, no. Non vedo perché a priori, in un Paese con solo 2/3 di adulti vaccinati la colpa dei contagi dovrebbe ricadere de plano sui vaccinati.
    Mi viene invece il dubbio che se c'è qualcuno che se ne frega (mediamente) sia più tra gli altri

A PuccioE39 e cely piace questo messaggio.
  6. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Non penso che ci sia molto da dire: una strumentalizzazione politica di un fatto privato da parte di un "giornaletto" di gossip di una sinistra giustizialista. Non è una pubblicazione di informazioni relative ad indagini (non mi risulta essere Renzi indagato), ma un mettere in piazza fatti di natura privatistica senza risvolti penali aggravata dal fatto che, come sempre, la fonte di provenienza è attribuibile, senza possibilità di smentita, alla Procura. Niente di nuovo sotto il sole: ennesima dimostrazione di quanto la giustizia sia politicizzata. Forse converrebbe a tutti rileggere un tantino la Costituzione al netto del fatto, come sicuramente verrà detto da alcuni anche qui dentro, la pubblicazione di "entrate e uscite" di un esponente politico è cosa risaputa e ufficiale. Sicuramente: ma non è compito di Travaglio estrapolarne connessioni di natura penale nei confronti di un soggetto non sottoposto ad indagini. Questo è l'aspetto su cui soffermarsi.....non certamente la pubblicazione astrattamente considerata

A Fabio64, Peloponnesiaco e cely piace questo elemento.
  7. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    Secondo me dovrebbero essere pubblicati gli e/c di chiunque sia pagato da noi; dai politici, ai non politici (draghi, segre, fazio ecc.), ai furbetti del cartellino. Anche quelli dei magistrati (sempre pagati da noi) che si fanno “sfuggire” i fascicoli…
    Seguire il denaro, come sosteneva un compianto magistrato, a volte porta buoni risultati.

8. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Come no? Renzi è indagato

A Peloponnesiaco, Gigi63 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non credo di essere d'accordo.
    Se un politico è capace di farsi pagare 600 mila Euro da una società di produzione televisiva per girare un documentario su di lui (o con lui), non gliene si può certo fare una colpa.
    Diverso sarebbe (ma deve essere provato) se quel compenso fosse in realtà una tangente travestita. Pubblicare anzitempo una simile informazione rischia di condannarlo (dal punto di vista lavorativo) anche qualora fosse innocente.

Purtroppo dopo Tangentopoli corrotti e corruttori sono diventati molto abili a nascondere le evidenze, per cui oggi si devono utilizzare altri mezzi, come le intercettazioni telefoniche o cose del genere.
    Però finché non la giustizia non si pronuncia (almeno in primo grado) certe informazione devono rimanere riservate.

I giornali, purtroppo, oggi vendono solo facendo gossip o annunciando scandali (veri o falsi che siano): cosa accadrà poi ai protagonisti di questi sembra non gliene freghi mai nulla a nessuno.
    A me Renzi sta sulle balle e forse qualche scheletro nell'armadio ce l'ha, ma non è corretto che qualcuno venga diffamato senza prove certe ed inconfutabili della sua colpevolezza.

Il problema dell'Italia è che se non fossero i giornali ad interessarsi di certe vicende, la maggior parte di queste cose non verrebbe mai a galla. Questo, IMHO, è il vero problema.

A crino70, Peloponnesiaco e Gigi63 piace questo elemento.
  10. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Mi sono espresso male: volevo dire non mi sembra che Renzi possa essere indagato a livello giornalistico. Ma in che mondo viviamo se il segreto "istruttorio" diventa improvvisamente un "non segreto"?

11. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ah certo. Ma è quello che dicevo, qualcuno deve pagare per violazione del segreto

A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.
  12. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Esattamente

13. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    I giornali (politicizzati) fanno il loro lavoro, da sempre, e da sempre hanno vomitato odio verso l’avversario. Spesso sono proprio loro a dare il là alle inchieste (Silvio docet…).
    Il vero problema dell’italia è che certa magistratura sperpera milionate di denaro pubblico per intercettazioni, indagini e processi spesso farlocchi.
    p.s. il mio auspicio andava al di là delle vicende giudiziarie;)

14. Sam_Cooper

19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Mio personalissimo parere è che i politici potrebbero essere pagati anche di più, salvo poi impedirgli di svolgere altre attività privatamente per tutto il mandato e rendendoli responsabili (al termine dell'incarico) sia civilmente che penalmente di tutto ciò che hanno fatto.
    Insomma, ti eleggo deputato della Repubblica Italiana e tu per 5 anni dovrai fare quel mestiere. Ti conto le presenze in aula, mi devi giustificare le assenze, le spese, le nomine, ecc ecc.... esattamente come qualsiasi altro lavoro. Se vai a fare il relatore da qualche parte ed è previsto un compenso, quei soldi vanno allo Stato e non a te. Se sei bravo ti rieleggo o ti faccio amministrare cose ancora più importanti.
    Se lavori male non ti rieleggo più e vai a casa. Se rubi o fai arricchire altri (ma lo devono appurare i tribunali, non i giornali) ti mando in galera.

Negli States le lobbies appoggiano pubblicamente i candidati presidenziali, finanziandone la campagna elettorale e sostenendone il programma: se voti Tizio sai che promuoverà la libera vendita di armi, se voti Caio che aiuterà le industrie del tabacco e via in questo modo.
    Noi invece continuiamo a nasconderci dietro ad uno spesso strato di ipocrisia, finanziando (ampiamente) con denaro pubblico i partiti affinché i loro candidati non siano corrotti da interessi privati e organizzazioni criminali, così alla fine prendono soldi sia dalle nostre tasche che da quelle della mafia..... va bene così. E' tutto a posto.

A rich20, bluemarine, Gigi63 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    Anch'io ho una valigia dei sogni da qualche parte, l'avevo chiusa molti anni fa pensando di non riaprirla più. Le chiavi le ho ancora, prima o poi la trovo! ;)

A Fabio64 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.411
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Non ho letto le notizie su Renzi ma se il politico che si e' fatto pagare 600k da una società di produzione è lui forse non e' per un documentario ma per la nuova edizione di Mr.Bean

A Fabio64, Fugassa e Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.727
    13.713
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    A Fabio64 piace questo elemento.
  18. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    A Afterburner, Fabio64, Fugassa e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.411
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Comunque una piccola Rsa non farà statistica ma dalla mia compagna lunedi mattina hanno somministrato la 3a dose a tutti gli ospiti e su 60 anziani solo un paio (entrambi guariti covid) hanno giusto avuto 37,5 durante la notte senza ulteriori disturbi.

A Fabio64, Sam_Cooper e Gigi63 piace questo elemento.
  20. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    Gli odiatori hanno sé stessi come bersaglio, perché si ammalano di odio.
    Come scrisse Shakespeare:
    amami oppure odiami, entrambe le cose sono a me favorevoli.
    se mi ami, sarò sempre nel tuo cuore.
    se mi odi, sarò sempre nella tua mente.
    Evidentemente qualcuno gongola...;)

A Afterburner, Gigi63, Fabio64 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina