Che, infatti, è cosa che diciamo da tempo ma, evidentemente, ce ne scordiamo quando potrebbe non supportare le nostre teorie
La cosa direi che è facilmente capibile: in UK da mesi non c'è più alcuna precauzione e i contagi volano, negli emirati, invece il green pass è obbligatorio, e le mascherine sono obbligatorie... Io le vedo le differenze, nonostante i molti vaccinati inglesi.. In UK, si circola senza maschere, senza distanziamenti, senza limiti di capienza ovunque... E i picchi dei contagi riscontrati nelle città in cui si tengono le manifestazioni no-vax, sono dovuti a quello.. Migliaia di persone che si gridano l'un l'atro direttamente nell'ilo polmonare, senza maschere, gomito a gomito, ma la cosa peggiore, è che sono senza alcuna memoria di cosa è accaduto un annetto fa... E pensare che molto probabilmente, questi erano quelli che manifestavano contro i lock down, perchè stavano mettendo con il culo per terra i commercianti, ora che invece sono loro a farlo, la cosa però non mi pare che li urti molto... P.S. Questa è la cronaca milanese delle manifestazioni di ieri... https://milano.corriere.it/notizie/...la-83089f82-3f93-11ec-a86a-9c702b71a66e.shtml Sicuri dell'impunità, questi fenomeni, fanno quello che vogliono, aggrediscono i giornalisti, e pure gli automobilisti che stufi degli ingorghi che loro provocano (perchè c'è anche chi ha altro da fare, che non sia manifestare contro il green pass..), vengono presi a calci, loro e le loro autovetture, rei di aver osato dire che hanno rotto i coglioni... E poi dite che "sono pacifici e non bisogna usare gli idranti"... Io sono d'accordo... Che si cominci ad identificarli e multarli, in modo salato, ma non 300, 3000 almeno, sono sicuro che gli farebbe molto più male di un pò d'acqua fredda
mitico claudio! sono colitico e il latte mi uccide la camomilla mi provoca effetti paradossi - da scartare anche quella in realtà se scorri indietro non mi ha mai fregato una mazza delle rep alle 2:51 avevo appena finito di lavorare, ho dato un’occhiata e spiegato a gigi che imho il tema era chiuso, così come il thread dedicato ps volevo repparti ma non si riesce allora ti mando un nick mason…..
sto diventando citrullo per farmi dare dai sindacati le disponibilità per un accordo in un fallimento da poco dichiarato devo essere io sfigato trovo solo sindacalisti che mi fanno percepire quanto nulla freghi a loro dei cd. lavoratori che dovrebbero tutelare e dalle cui tasche pescano la quoterella ogni mese
Purtroppo, come sai, ne avevamo parlato alcuni giorni fa: la tutela del sindacato è rimasta solo sulla carta come definizione "asettica". In verità, oggi, anche il sindacato si è ridotto a strumento di protezione solo di se stesso a servizio di una fazione politica
Una esasperazione che, però, avrebbe un suo perchè e una sua logica dirompente! https://www.ilgiornale.it/news/poli...o-vita-colle-giusto-risarcimento-1987313.html
Io penso che Berlusconi al Colle sia un'opzione politica. Sansonetti, dopo una vita passata ad essere complice di quelli che accusavano Berlusconi, dice che sarebbe un risarcimento. Glielo dia lui il risarcimento, magari pagando di tasca propria quella persecuzione (anche) giornalistica. Opzione politica a parte, Berlusconi non si è mai comportato nella vita privata in modo consono a un futuro presidente della Repubblica. Non l'hanno fatto neanche alcuni predecessori, per carità, ma continuo a pensare che un comportamento non dico impeccabile ma quantomeno consono sia requisito fondamentale per accedere al Quirinale. E il fatto che ad oggi sia l'opzione migliore rende plasticamente la situazione di merda che viviamo
Condivido il tuo pensiero: ne vedo solo una opzione politica. Non ti nascondo che Berlusconi è un uomo che, nel complesso, non mi è mai dispiaciuto, anzi, ma la figura di PdR dovrebbe essere illibata. Ma, come dico, il fine politico potrebbe essere dirompente a 360 gradi. Una rivoluzione alla figura di Mattarella o Draghi: una svolta fattiva all'utilità della figura presidenziale. La "marionetta" oggi potrebbe iniziare a correre di luce propria e non ricoprire più la veste di semplice "figurina" istituzionale
Classico provvedimento che in realtà non provvede a nulla Siamo alle solite: in Italia si naviga sempre a vista Ma l'Europa ci osserva e questa volta non starà certamente a guardare https://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/concessioni-balneari-ultime-notizie-1.6997513
Non è questione di essere selettivi o peggio infischiarsene dei più fragili ma bisogna anche rendersi conto che il Covid non è detto scompaia mai. Quindi o si arriverà ad un punto dove saranno quasi tutti vaccinati e il rischio anche per i più fragili diventerebbe trascurabile con un minimo di attenzione in più nei loro confronti o non si potrà mai tornare alla normalità. Perché Purtroppo per i più fragili un certo rischio ci sarà sempre come c'è sempre stato anche in passato per l'influenza e tutte le altre malattie, ma non è che per questo il mondo vivesse con distanziamento e mascherina. Se vogliamo dire invece che le regole di distanziamento mascherine ecc dovrebbero essere la nuova normalità e rimanere per sempre credo non molti siano d'accordo.
beh, qui, al netto della boutade introdotta da Sansonetti sul risarcimento (argomento su cui il direttore del riformista è da qualche tempo diventato sensibile, non è ben chiaro perché........... https://palermo.repubblica.it/crona...sansonetti_condannato_a_risarcirlo-271381815/) ritorniamo al vecchio concetto, tanto praticato fin dai tempi di mani pulite, di trasformare il terzo potere in strumento devoluto all'esecuzione di porcate verso persone e/o partiti e/o ideologie avverse non è una novità è una delle più evidenti storture e distorsioni di questo paese un caro amico, eccellente consigliere di cassazione, uomo di profonda sinistra, di grande intelletto e straordinario giurista (non lo dico io, che lo conosco fin da quando eravamo a scuola, ma è considerato da varie parti un luminare) anni fa davanti ad una birra riconosceva che uno dei più grandi problemi italiani è che "noi magistrati abbiamo troppo potere fin da troppo giovani.............."
Giusto per specificare un po' meglio................ Spiegano i giudicanti meneghini che processualmente tutto quello che ha in mano la procura (e ci sarebbe molto da ragionare, in ogni caso, al riguardo) o quasi è pattume https://milano.repubblica.it/cronac...x_olgettine_in_processi_precedenti-324902443/ a me Berlusca non è nemmeno così simpatico, ma quando vedo minus habens che si affannano ad inventare fuffa (e la inventano pure male a causa della loro ignoranza e protervia) mi nasce l'effetto paradosso che inizia pure a diventarmi mezzo simpatico e c'è da riflettere, perché fino a che succede a uno che non conosciamo ed è lontano da noi va tutto bene, ma se capitasse a qualcuno a noi caro o a noi stessi di essere tenuti sotto schiaffo ed al pubblico ludibrio (non per molto tempo, eh, giusto quei 9-10 anni) con anche danni economici ingenti, in base ESCLUSIVAMENTE a dichiarazioni di persone "imputate di falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari", magari la febbre da giustizialismo forcaiolo si attenuerebbe e rinascerebbe, splendido, austero, elegante e chic il garantismo
Fin troppo benevoli le modifiche: io, ad esempio, per la guida con cellulari avrei previsto la revoca della patente immediata con obbligo di rifare l'esame. Abbiamo paura ad essere inflessibili in Italia, purtroppo, e le persone ne approfittano. Chi è causa del suo mal pianga sé stesso https://www.ilgiornale.it/news/economia/multe-e-limiti-ecco-nuovo-codice-strada-1987376.html
Articolo inaccurato. Dove i monopattini elettrici sono giá legali, non possono scorrazzare come vogliono, è già previsto il limite nelle aree pedonali e altrove. D'altronde se si abbassa da 25 a 20 come si fa a dire due righe prima che potevano scorrazzare come volevano? Giornalisti...bah...
Affascinante la branca della criminologia. Se non fosse per quella mascolinità che la contraddistingue, la Bruzzone, che rimane comunque una bella figa, la terrei in camera da letto per tutta la vita...
Non avevo considerato l’aspetto monopattino perchè è un mezzo che non uso. Rimane la tua giusta osservazione Giovanni