Si, ma io non sono un partito democratico, io sono il "regno di casa mia", e non ho la pretesa di guidare una democrazia...Cosa che invece, un partito non democratico e che non accetta il dissenso vuole fare.. Ribadisco, io queste cose le ho già lette sui libri.... P.S. Adepti?ADEPTI? Complimenti...
Ale sveglia lo stanno già facendo... lavoriamo fino a luglio per pagarli, kazzo ma dormono tutti in itaglia ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Un conto è pagare le tasse un conto è essere emarginati, ghettizzati, deportati, imprigionati, uccisi o fatti sparire perché là si pensa in maniera diversa da chi governa. Come dice scrondo cose già viste
Ormai siamo alle comiche finali. Vorrei vedere il 730/ 740 di chi sostiene di lavorare per "loro" fino a luglio..... E poi mi chiedo: loro chi? I politici.... Le tasse servono anche per la sanità, l'istruzione, la sicurezza,le pensioni, le strade ecc ecc Suvvia cerchiamo di intavolare un dialogo costruttivo.
Fatti e misfatti Ti mando il mio tranquillo. Le tasse vanno pagate ma dimmi una delle cose che hai citato tu che funziona. La sanità? Prova a fissare una ecografia al ginocchio con la sanità pubblica e dimmi dopo quanto tempo te la fissano. L'istruzione? Ah bella questa abbiamo le scuole peggiori europa sia come strutture che come metodo. A partire dagli asili a finire con le università statali gestite dai baroni e dove ormai c'è una laurea anche per fare i panini con la mortadella. Sicurezza e anche qui mi faccio delle sane risate, mezzi che non vanno perché senza benzina, addestramento antiterrorismo con un corso di 5 ore su diapositive, eh. ... No mi fermo dai.... Se no sulla sicurezza non finisco più. Pensioni si le loro. Le strade? Credo tu non abbia mai fatto la Salerno Reggio Calabria, ma lo so così è troppo facile. Allora ti parlo di tutte quelle strade che vengono rappezzate ogni anno con secchiate di bitume inutile, delle strade crollate per frane in alcune zone che sono ancora lì da sistemare dopo anni, e .... Vabbè dai. Ma sei sicuro di vivere in Italia?
Tu hai perfettamente ragione...Ma la soluzione non è una "roba" stile 5 stelle... Io non so quale sia, ma di sicuro non può essere un'accozzaglia di fenomeni disposti a seguire ciecamente un "credo" (ADEPTI ha detto sopra... Capisci...), e che non accettano il dissenso...
Fatti e misfatti Lungi da me il pensiero che la soluzione sia quella roba 5stelle Ma sei fuori solo per averlo pensato
Fatti e misfatti Lo ammetto la sanità di secondo livello è uno schifo, io stesso quando ho bisogno vado in studi privati. Però gli ospedali funzionano e noi siano un'eccellenza nel mondo. Prova ad andare negli Stati Uniti e poi mi saprai ridire. In parte è vero, ma non capisco tu cosa vorresti fare in merito. ……sospende le tasse e lasciare alunni e insegnanti in mezzo a una via??? Anche questa risposta non l'ho capita. Io ho detto che le tasse servono anche per la sicurezza, ma con ciò non ho avuto la presunzione di affermare che tutto vada bene! Un vecchio tuo pallino idem con patate, di quello che ho scritto sulla sicurezza Vivo in Italia più di te, ma al contrario evito di fare il demagogo rispondendo fuori tema ad un messaggio. Se hai letto bene, Io ho risposto a chi ha detto che fino a luglio lavora per " loro" plurare, quindi non trattandosi di "stato" il riferimento era palesemente verso i politici. [/QUOTE]
Fatti e misfatti Mettiamola così. Se pago 100 di tasse vorrei sapere al centesimo come vengono spesi i miei soldi. Vorrei sapere perché pago 100 e le strade non ci sono, la sicurezza fa pietà e la sanità idem. (Per inciso Gli ospedali funzionano uno su tre. ). Negli Stati Uniti non c'è l'assistenza pubblica ma nemmeno c'è un prelievo fiscale per questo. ergo o sei previdente e ti fai una assicurazione o non ti curi. Da noi ti spennano per il pubblico, che non funzionando, ti obbliga a provvedere a pagamento (o a farti una polizza sanitaria Se pago fior di tasse ( ti risulta che siamo tra i paesi con il più alto carico fiscale procapite o neghi anche questo), vorrei che le cose funzionassero. La scuola è un diritto ma la laurea sulla mortadella al pistacchio mi fa incaxxare, come mi fa incaxxare che ci siano scuole pubbliche di serie A e altre di serie B. Sulle pensioni c'è da fare un bel distinguo. Il prelievo Inps NON è solo per la previdenza, anzi buona parte del prelievo va per l'assistenza. Poi ci sono i loro vitalizi e privilegi. Poi ci sono i favori alle banche, ai petrolieri, alle lobby del gioco d'azzardo , ai baroni delle università, etc etc. Quindi riassumendo le tasse servono per o servizi pubblici e pretendo che più tasse io vada a pagare più i servizi risultino migliori. Qui invece funziona al contrario, perché "loro" spendono male i miei/nostri soldi. Per loro intendo passato e presente, ma non ho dubbi che nemmeno il futuro sarà diverso.
Fatti e misfatti Il discorso delle tasse lo condivido, però nego che siamo il primo paese per carico fiscale (è ovvio che nei fatti nei primi 5 paesi le cose vanno meglio che in Italia )
Fatti e misfatti Infatti io non ho scritto "il primo paese" ma "tra i paesi" Conosco molto bene sia il Belgio che l' austria un po meno la Germania è poco la francia. E ti dico che almeno per i primi due le cose da questo punto di vista non è che vanno meglio rispetto l'Italia, vanno alla grande. O sono dei geni loro o siamo idioti noi ( inteso chi ci governa)
Fatti e misfatti Fra un po' verrano rimessi a nuovo i Navigli e da potrai unirti alla repubblica marinara di Genova
Fatti e misfatti Non capisco a quale mentore ti riferisca Scoperchiare i Navigli é la minc.hiata del nuovo decennio milanese.
Il belgio non è un grande esempio..Mio nipote ha avuto la leucemia, è stato curato a Pavia (benissimo!!!!!) e nel suop reparto c'erano 3 bambini belgi, venuti in Italia perchè qui certe cose i nostri dottori le curano, e i loro no, forse in quanto a sanità potremmo discuterne. A livello di istruzione sicuramente è meglio la loro, ma solo quella privata, quella pubblica fa schifo, e quella privata se la posson permettere in pochi (detto dalle mamme di quei bambini) In quanto a "sicurezza" lasciamo stare che è meglio, siamo anni luce davanti a loro, a qualunque livello.. In merito alle pensioni sono messi meglio, è indiscutibile, ma le strade fanno schifo peggio che in Italia..
Fatti e misfatti Io non capisco come fai a difendere l'attuale pd che governa. Ha fatto - il caxxaro - una valanga di promesse, non ne ha mantenuta una. Ha aumentato tutte le spese, si è fatto un aereo, si pappano milioni di euro di rimborsi elettorali, non ha ridotto le indennità, auto blu, le spese in generale. Le accise della benzina che doveva eliminare con un tac! Non sta facendo nulla. Di etica non ne parliamo. Non da attuazione alla riforma Gratteri che avrebbe voluto come ministro, ha la sua relazione ferma da 2 anni. In compenso ha fatto decreti per - pro - le banche, accoglie pregiudicati per tenere in piedi un governo. Che oltre che ineletto è in parte incostituzionale. Come fai a vederci rose e fiori? Ma in particolare, come fai a parlare male del stelle con una situazione del genere in casa?? Non riesco a capacitarmi. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk