Per me, che sono di sinistra, la giusta democrazia, è quella, che quando una manifestazione comincia a fare danni a cose pubbliche o private, fa intervenire la polizia che apre gli idranti, e crepa di mazzate tutti quelli che stanno facendo casino, poi li arresta, li scheda, gli applica una bella cavigliera elettronica e gli fa pagare i danni, indipendentemente dalla declinazione politica dei manifestanti, che al contrario di te, è cosa di cui non me ne potrebbe fregar di meno... Aggiungi pure questa all'elenco delle "cose di sinistra"...
Se togli la frase "che sono di sinistra" e fai un discorso del genere a certa gente "di sinistra" che conosco io ti danno subito del "fasista". Se per "essere di sinistra" intendi essere per la giustizia sociale, contro lo sfruttamento, etc tutti siamo di sinistra. Cessiamo di esserlo quando essere di sinistra significa proteggere i fannulloni, essere contro i datori di lavoro a prescindere (e sapessi che discorsi ho sentito negli anni '60-70), cancellare la meritocrazia, additare chi ha raggiunto una certa posizione economica come sicuro evasore o ladro, essere per la furia immigrazionista ma guai se la figlia si mette con un nero, essere un po' invidiosetti, etc Tu a questa gente non assomigli neanche un po'.
Perché non è più un partito ma un covo di delinquenti, proprio per difendere la democrazia va messo fuori legge. E tutti gli altri dovrebbero essere d'accordo, perché la prossima volta potrebbero venire da te e non troveresti nessuno a difenderti.
Dai, già non esisteva più. Quanto a Forza Nuova, nel 2021 non basta sciogliere un partito, ci sono i social, i gruppi Telegram e tutte ste vaccate varie per cui non hanno certo bisogno di depositare un marchio dal notaio. Purtroppo va fatta una cosa più difficile, individuare i delitti che pongono in essere e punirli uno a uno, fargli passare la voglia di fare bordello.
Perchè invece gli altri partiti sono composti solo da santi e benefattori? Sono forme diverse di illegalità e più che di democrazia oggi parlerei di partitocrazia. Il popolo (Italiano) non ha più alcun potere. Fosse per me sarebbero tutti da sciogliere (nell'acido).
Quando si dice fare di tutta l'erba un fascio... Un centinaio di anni fa qualcuno disse e fece la stessa valutazione. Solo lui poteva alzare la mano.
Però non paragonerei Forza Nuova agli altri partiti. Non saranno santi e benefattori ma non attentano all'ordine democratico
Allora l'ulteriore domanda è "perché non è stato fatto fino ad ora"? Per quanto mi riguarda tutte le loro sedi sarebbero da passare col lanciafiamme ... Ma tra il dire di un leader politico democratico e il (voler) fare di un normale cittadino ci deve essere necessariamente il mare!
Se siamo d'accordo sul fatto che generalizzare sia sbagliato, allora perchè dovremmo voler arbitrariamente eliminare un intero partito in virtù del fatto che in mezzo vi siano dei facinorosi? E dopo aver sciolto (ad esempio) Forza Nuova, poichè presumibilmente quella schiera di attivisti potrebbe confluire in Fratelli d'Italia, dovremmo dunque chiedere anche lo scioglimento di quest'ultimo? A me pare troppo comodo come ragionamento. Allora poiché altre azioni di protesta con violenza e danni sono perpetrate da quelli dei centri sociali, che notoriamente sono di sinistra, o per lo meno si definiscono tali, perchè non chiedere anche lo scioglimento di alcuni o di tutti i partiti di sinistra, la cui ideologia fomenta certi comportamenti? Vogliamo la democrazia, ma solo come e quando ci fa comodo? Un vero e proprio ossimoro, un po' come il concetto di comunista col Rolex.
Buttarla in caciara non serve a nessuno. Tutti sanno distinguere il problema, questi eversivi si sono dati una parvenza di politichese grazie a questo tipo di assist. Mi auguro e vi auguro di non averli mai sotto casa.
Ho già detto che sciogliere un partito non serve a niente nel 2021 ma se non ti iscrivi a Forza Nuova per fare quello che fanno perché ti iscrivi a Forza Nuova?
Nessuna caciara, solo semplice osservazione dei fatti (e delle parole). Un briciolo di onestà intellettuale, almeno qui dentro, non dovrebbe fare poi così male.
Ciao Blue, avevo risposto a te con la prima frase, poi ho lasciato una riga libera per un discorso diverso per evitare il multi post
OK. Comunque il mio discorso era un altro ed infatti sarebbe stato troppo semplice dire PCI. Lo approfondiremo un'altra volta che qua sono le 2:30 am.
La stessa onestà che servirebbe per ammettere che i delinquenti dei centri sociali non hanno un partito ma degli obiettivi, mentre questi fascisti hanno anche un'ideologia fuorilegge. Vedi come è facile fornire un vantaggio a questi criminali secondo l'antico detto "dividi et impera"? Vado a preparare il pranzo della domenica per tutta la famiglia, buona giornata.
Quindi, se io fondassi un partito che sostiene il jihadismo, potrei liberamente farlo, dato che ho la libertà di parola e impedirmelo lederebbe i miei diritti? Secondo me, sostenere politicamente un'idea criminale è già un crimine in se, e sostenere/inneggiare/rifondare il fascismo, nel nostro paese, per la legge e la costituzione, è un CRIMINE!... In quanto ai "facinorosi", come li chiami tu, basterebbe andare a prenderli, e dato che sono conosciuti con nome e cognome non ci sarebbe nemmeno da indagare (vuoi che te ne elenco una decina qui?), condannarli, piazzargli una bella cavigliera elettronica, che non contenga un avvisatore acustico, ma 3gr di semtex, e che esploda se il portatore si avvicina a determinati luoghi, oppure che esploda se si allontana da determinati luoghi, per liberarsi definitivamente della loro fastidiosa presenza anche senza doverli uccidere.