Io come genitore non avrei permesso a mio figlio di andare in zone pericolose.... Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti La penso come te, pero' purtroppo quando crescono gli strumenti di persuasione dei genitori sono limitati.
Lo dico con tutta la delicatezza possibile, visto il dramma della perdita, ma mi appare inverosimile che i famigliari non sapessero cosa andasse a fare Regeni in Egitto e sono persuaso che proprio in virtù di questo abbiano avuto que tipo di (non) reazione. Ripeto, con tutta la delicatezza possibile.
E su questo credo siamo tutti d'accordo: resta il fatto che quando viene a mancare un figlio, ritengo giusto che i genitori possano conoscere la verità, per quanto brutta e amara possa essere ma la devono sapere. In fondo tutti siamo stati tutti "figli" e quindi ben sappiamo che in certi periodi della vita niente e nessuno, men che meno i genitori, sono riusciti a governare le nostre scelte: ovviamente con tutti i distinguo, sfumature ed eccezzioni del caso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io, a breve, mi recherò in Cina, e approfittando dell'occasione, ho già programmato l'ennesima "escursione" in un "paese potente e prospero" che è confinante con la PRC.. Li, ci sono cose che "non si possono fare", cose che "non si possono dire", e atteggiamenti che "è decisamente più salutare" non assumere.. Ci sono stato altre volte, ho seguito determinate regole, ed eccomi qui, sano e salvo.. Non sei disposto a seguire determinati comportamenti? Non ci andare.. Altrimenti potresti prolungare indefinitamente la vacanza: http://www.repubblica.it/esteri/2016/03/16/news/corea_del_nord_studente_americano_condannato_a_15_anni_di_lavori_forzati-135615331/ E gli USA non li hanno nemmeno bombardati... Non ci possono fare nulla, come noi non ci possiamo fare nulla per indagare in egitto, e nessuno, nemmeno la nazione più guerrafondaia del mondo può permettersi di scatenare una guerra per un singolo individuo. Bisogna mettersi in testa, che se succede qualcosa in determinati paesi, si è "lontani dal mondo" e non si può contare su nessun aiuto, quindi, quando si viaggia in nazioni non propriamente allineate con la carta dei diritti umani, bisogna farlo con granus salis.. Io non so se quel ragazzo stesse operando a livello di intelligence, o se stesse conducendo una sua iniziativa privata, ma se infili la mano nella bocca di un coccodrillo, il rischio che ti morda c'è... Mi dispiace per i suoi famigliari, ma se mio nipote mi dicesse: io vado a fare una bella indagine sindacale in algeria, gli spezzerei un ginocchio, cosi non ci potrebbe andare, e magari sarei odiato da lui in eterno, ma sicuramente vivrei molto più in pace con me stesso. E' inutile che si gridi ai 4 venti VOGLIAMO LA VERITA', anche io la voglio la vertità: vorrei sapere cosa c'è andato a fare davvero 'sto cretino in egitto..
Per Regeni pochi chiedono la verità con il cuore, per la maggioranza di chi parla è solo "fuffa" per andare contro Renzi. Per Cucchi, su queste pagine, non ho letto neanche una parola.
Sintetizza un pò: alla fine NON ritieni giusto dare la verità ai genitori ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: poi non dire che sono io quello che non risponde...
I genitori non lo sapranno MAI chi è stato ad uccidere loro figlio..Non importa quello che io ritengo giusto... Una cosa che invece si deve cercare di capire, è PERCHÈ REGENI ERA IN EGITTO...? È questa l'unica cosa importante.. PERCHÈ era li? Piuttosto.. Cosa ne pensi di quei lassisti&mollaccioni di americani, che non contano nulla a livello internazionale, e lasciano un loro cittadino a marcire (che suona meglio di morire, ma da quelle parti è più o meno lo stesso, fidati..) in RPDK?
mi dispiace ma sbagli. è un crimine commesso all'estero. se esiste una cosa del genere in Egitto, potranno costituirsi parte civile nel processo penale lì. dal punto di vista tecnico, non possono avere nulla da pretendere dal governo italiano. ti prego di fare un reportage fotografico come quello dell'altra volta. e salutami tanto il caro dittatore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Si ma se te li dico poi mi chidi anche il codice fiscale quindi ometto. Ok? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
@labrie_it Se lo vedrò, non mancherò..Ma se stai parlando del mio vecchio post sulla RPDK, sappi che da allora ci sono stato già un'altra volta, e che da allora si sono assolutamente modernizzati, anzi, peggio: si sono imborghesiti!!! Se qualcuno conosce il produttore di questo caffè, vorrei mi facesse l'onore di presentarmelo, io voglio stringergli la mano e chiedergli: Ma come hai fatto? Però, ora di statuone a cui inchinarsi, ce ne sono 2... E tanto per fargli capire chi comanda, siamo andati a dar lezioni al poligono, probabilmente l'unico poligono dell'universo in cui si mesce birra direttamente sulle pedane.. Il soggettone con birra che si appresta a sparare con una sola mano, è assolutamente statunitense...
Lui é armato noi abbiamo renzie che spara cagate ma che atomiche non sono: tanti auguri per il tuo viaggio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sei diversamente alto? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq l'accezione ometto non identifica l'uomo basso quanto piuttosto un uomo gracile...almeno secondo me...
Dici che il governo italiano non ha alcun obbligo di curare gli interessi dei propri cittadini all'estero ? Mi sembra bizzarra se fosse vera questa cosa, altrimenti a cosa servono gli ambasciatori ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guarda io ho avuto a che fare con una diplomatica italiana a Buenos Aires e a parte la superbia per il suo cognome (Caracciolo, se ricordo bene) non ha dimostrato altro che potesse aiutarmi: avevamo un collaboratore, dipendente italiano distaccato lí, da operare immediatamente per una doppia ernia e ci siamo dovuti arrangiare pagando direttamente tutte le spese sanitarie (ricovero, sala operatoria, equipe medica, tutto)...
Fatti e misfatti Certo avevo capito! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho dimenticato le faccine.. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk