no, siccome non hanno il pensiero di farsi nazionalizzare un impianto da qualche euro, possono anche guadagnarci meno. un bond argentino rende più o meno di un bund tedesco?
Fatti e misfatti Penso che abbiamo un'idea discordante su chi paga le royalties a chi.... Ps. Tra obbligazioni di paesi diversi- non appartenenti ad una Unione monetaria- per stabilire quale rende di più bisognerebbe prima chiedersi per chi
Richiamo per consultazione dell'ambasciatore: ora gli egiziani hanno tutti l'elastico delle mutande che gli trema dalla paura ?
No, però se Sisi vuole i ricambi per gli F16 che ha comprato (e già pagato, come da accordi, anche se noi quei ricambi non potremmo neppure venderli ad un paese in guerra...) da noi (e li vuole, altrimenti il sinai lo perde..), qualcosa dovrà cederla...
Questo succede con uno stato in cui la politica è forte...ma conoscendo i nostri rappresentanti non penso siano in grado di mettere sul tavolo una diacussione così importante. sent by my mobile phone
non dimentichiamo, però, che l'Italia è stato il primo Paese al mondo a riconoscere il presidente egiziano. fu una scommessa azzardata ma presa in pieno.
Ok diamo a cesare quel che è di cesare ma non dimentichiamo Che sono gli stati sovrani a fare la politica estera, già l italia era poco sovrana nel passato, oggi non lo é praticamente del tutto. Scommetto che l interlocutore per questa situazione in Egitto è la Francia senza la quale non eravamo in grado nemmeno di sapere che Regeni era stato arrestato. sent by my mobile phone
Fatti e misfatti Ma voi credere veramente che sia un bene mettere alle strette l'Egitto? Oltre alle mere questioni ecomiche che riguardano l'Italia, quel paese fa più di ottanta milioni di abitanti e se dovesse scoppiare una guerra civile per noi sarebbe la fine....
Fatti e misfatti Tra il pretendere spiegazioni e far scatenare una guerra ce ne corre ... Cosa dovremmo fare, piegarci a 90gradi e ringraziarli per averci reso il cadavere di un ragazzo trucidato????
La guerra non la scateniamo noi italiani, è chi vuol far saltare Al Sisi che sta facendo di tutto perché ciò accada. A me dispiace per quel povero ragazzo, ma le proposte che ho sentito da alcuni politici mi sembrano alquanto strampalate. Dopo la strage del Cermis qualcuno si è sognato di chiedere l'embargo contro gli U.s.a.
Quindi dispiace per il cadavere (però resto della mia idea: che cavolo ci faceva 'sto frescone li..), ma meglio tenersi stretto Sisi...
Non è che possiamo scatenare un conflitto internazionale contro ogni stato in cui hanno ammazzato un italiano che è andato là e si è fatto chissà quali nemici ... Son cazzi suoi ad un certo punto, a casa degli altri rompi i coglioni a tuo rischio e pericolo
[MENTION=12573]Ack[/MENTION] Il bello è che quelli che ora scrivono di fare i duri, sono gli stessi che quando furono rapite Greta Ramelli e Vanessa Marzullo ne dissero peste e corna, tollerando persino una possibile esecuzione... Coerenza zero...