Se è vero sei il mio idolo! Se non è vero lo sei ugualmente! Tornando alle questioni politico-sanitarie, ieri sera su Report hanno parlato della gestione della pandemia in Veneto ed in particolare dei diversi risultati in termini di mortalità tra la prima e la seconda ondata. Devo dire che, sebbene continui a considerarlo un bieco opportunista, Crisanti ha dimostrato di esser sempre stato coerente e di aver avuto più ragione di quanto finora avessi pensato (soprattutto sulla faccenda dei tamponi rapidi). Ho sempre avuto dei dubbi sulla permanenza del Veneto in zona gialla, nonostante gli elevati numeri di contagi quotidiani, solo perchè il tasso (apparente) di occupazione delle terapie intensive e preintensive era inferiore ad altre regioni. Era abbastanza evidente che Zaia, tra la prima e la seconda ondata, avesse cambiato atteggiamento e volesse privilegiare l'economia ad un contenimento sanitario più rigido..... se poi per arrivare a questo abbiano taroccato i numeri (pare che i posti letto di terapia intensiva effettiva non fossero 1.016, ma solo 700 circa) o fatto perfino di peggio non lo so, ma di sicuro la faccenda è stata "gestita", così come è avvenuto in tutta Italia fin dall'inizio di questa pandemia. Ci mettono davanti a dei numeri che in realtà possono dire una cosa e l'esatto opposto in funzione di come vengono raccolti, addizionati, confrontati ed infine presentati. A questo punto possiamo solo sperare che le consegne di vaccini procedano alla massima velocità possibile e che prima o poi si possa tornare a vivere liberi e felci come un tempo, perchè non ne posso veramente più di mascherine, coprifuoco, distanziamento, media che non parlano d'altro e di miliardi pubblici che finiscono nel cesso.
Caro Giovanni se non ti va bene la risposta la prossima volta evita di fare la domanda o, al limite, prova a dare tu una risposta senza nasconderti dietro un "non lo so, non ero presente, non ho letto, non ho competenza.....". Noi almeno cerchiamo di rispondere secondo una logica giuridica che, senza paura di smentite, ha un suo fondamento indiscutibile sennò non ci si sarebbe trovati nella situazione in cui ci si trova
Goldman Sachs informa che per il Regno Unito è attesa una crescita economica pari al 7,8% per l'anno in corso. Eh, ma "La Brexit li ridurrà alla fame"...bla bla bla.
E' tutto chiarissimo ma la cosa mi interessa poco se non nulla al quoto. Se voglio rispondere non lo faccio perchè tu legga ma solo per condividere il mio pensiero con chi ha la bontà di mettersi in gioco; è risaputo cosa penso di persone che non accettano il confronto e quindi non c'è bisogno che mi soffermi più di tanto. Anzi, ti dirò di più, provo ancora più piacere perchè mi stanco di meno. Buona giornata caro Labrie.it
Gli stock di AZ negli USA sono arrivati a 60ml di dosi (quasi il triplo del totale dosi somministrate in Italia!!), sempre in attesa che venga approvato e usato anche li. Nel mentre gli USA hanno coperto il 70% della popolazione con una dose e il 30% con la seconda, senza aver avuto bisogno di attingerci. Ora sembra che gli USA stiano pensando di inviarne qualche milione in India che e' alla catastrofe. Dove continua ad andare il milione giornaliero di dosi di Vaxzevria prodotto da Catalent ad Anagni? Non se ne sente piu' nulla ... solo che Astrazeneca continua a non fornire il prodotto all'Europa.
In effetti i conti non tornano. Al di là delle schermaglie tra avvocati, l'azienda tra strategie comunicative sbagliate, errori nella sperimentazione e ambiguità sulle forniture rischia di prendere sassate da ogni fronte
Mi sa che le sassate se le prenderà in fronte l'UE e, da quello che ho visto, le tue previsioni giuridiche non hanno proprio quella attendibilità da far dormire sonni tranquilli Speriamo che questa volta tu possa avere ragione ma.....permettimi di dubitarlo Dovessi sbagliarmi ti concedo una bottiglia di spuma
@Sgranfius Cla, fermi tutti, ho trovato il vaccino per noi, altro che russo o cinese. https://www.open.online/2021/04/27/covid-19-cuba-gestione-pandemia/ Tu sei sudamericano acquisito, io noto comunista, direi che ci meritiamo il vaccino cubano, cavolo. Poi inter nos possiamo anche dirci che è perché ci piace il lato B della popolazione femminile dell'isola ma va bene lo stesso
Effettivamente non ci avevo pensato: 11 ore in andata e 11 in ritorno per un vaccino con quarantena e costi connessi (moltiplicato per i componenti del nucleo famigliare) è un ottima idea (ammesso e non concesso sia disponibile, un giorno, per i cittadini di altre nazioni). Ma forse si può prendere su Amazon con spese di spedizione gratis con Prime di @Alebmwx3
Mi dispiace proprio.. Ho sempre seguito i suoi servizi.. Si era trovato faccia a faccia con le peggiori persone del pianeta, e se l'era cavata, ma contro i fanatici, non ce l'ha fatta nemmeno lui.. https://www.repubblica.it/esteri/20...ei-298307053/?ref=RHTP-BH-I293269148-P1-S3-T1
A parte che i medici cubani...ad avercene, sono un'eccellenza. A parte quello che dici te, sacrosanto, ci si fa un giretto anche alla fabbrica storica (gioielleria) di Cuervo y Sobrinos???? Magari ce ne compriamo uno... Il tutto sulla fiducia, non ho manco aperto il link. Hasta la vacuna! Siempre!
Se costano meno. Il problema è che li importano dalla Svizzera, va a finire che, se arrivano, li paghiamo pure di più A sto punto, meglio il "panorama" locale se proprio dobbiamo ingannare il tempo tra le dosi