Non ho valutato il merito perchè ritengo che all'opposizione sia tutto molto più facile Claudio e poco concreto......pur tuttavia mi ha colpito la passione che mette nei suoi interventi (a volte mi ritrovo molto nelle sue manifestazioni), la capacità di parlare "a braccio" e di quanto riesca ad andare nel cuore della gente con semplicità di linguaggio e di ragionamento. In fondo la sua ascesa di questi ultimi anni ne è una testimonianza: uno dei pochi politici ancora in grado di saper usare la politica con le parole; che poi questo avvenga anche nei fatti......è un altro paio di maniche.....ma forse sarebbe pretendere troppo da questa classe dirigente
Però in passato (recente) gli altri non è che usassero i petali di rose per definire i governi a loro contrapposti o chi cambiava bordo come luna rossa nei lati di bolina o mura nei salto di vento. (giusto per fare un esempio che appassiona tanti di voi in questi giorni di coppa America). O vogliamo dimenticare gli insulti dei 5s a Berlusconi i vaffa di grillo, gli epiteti più svariati (prostitute, traditori, voltagabbana etc. ) per chi non ricordasse cosa diceva Giggino (che non è il mio socio, ma il bibitaro) ecco un memo: https://www.google.it/amp/s/amp.ilg.../maio-che-porcata-i-voltagabbana-1917174.html
Non ho mai detto il contrario e al pari del buon Gigi (il ns Gigi) aborro la violenza verbale... lei per quanto possa dire cose giuste, da canto suo, è stata , come dire... , quello che è ‘na coatta de borgata.
Questo è anche dovuto al lascito di fini (scritto minuscolo volutamente) per aver lasciato orfani una buona fetta del bacino elettorale italiano... Minchia come scrivo bene oggi!!!
Tu scrivi sempre bene Cla e, con l'aggiunta delle curve del tuo avatar e del tuo indiscutibile gusto nella rappresentazione della "natura" in firma, posso dire che non hai da imparare da nessuno In poche parole.....una garanzia
Intanto l'AdE aggiorna la situazione in materia di riscossione: Il termine di pagamento delle rate 2020 della Rottamazione Ter, del Saldo e Stralcio e della Definizione Agevolata è differto al 1° marzo 2021 (la data precedente era il 10 dicembre 2020) Estinzione delle procedure esecutive in corso col pagamento della prima rata, salvo per i procedimenti già avviati innalzamento della soglia di ammissione alla rateazione da 60mila a 100mila euro senza documentare la situazione di difficoltà per le richieste presentate entro il 31 dicembre 2021 per le ratezioni presentate fino al 31 dicembre 2021 saranno necessarie 10 rate impagate (anche non consecutive) per il decadimento della ratezione concessa, in luogo delle 5 rate ordinarie attuali entro il 31 dicembre 2021 i piani di rateizzazione scaduti prima della sospensione dell'attività di riscossione possono essere ripresentati senza necessità di saldare le rate scadute del precedente piano di pagamento possibilità di chiedere la dilazione di pagamento anche per i contribuenti decaduti dalla prima Rottamazione e dalla Rottamazione Bis. Inoltre la sospensione dell'attività di riscossione (le nuove cartelle) sarà prorogata al 31 gennaio 2021. Link: https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/Per-saperne-di-piu/covid-19/
A parte la l primo punto che vedo dura come possibilità che qualcosa cambia da qui a marzo gli altri mi sembrano abbordabili... Oppure ho capito male? In buona sostanza stanno ripassando con il rastrello!
ai tempi dell’università non era niente male (esteticamente) la trovavo spesso al bar poi negli ultimi anni imho, mi sembra che abbia talora assunto toni un filo oltranzisti magari ha fatto un corso con Rula Jebreal
aggiungere che le società di capitali che perdono il capitale nel 2020 avranno tempo fino al 2025 per ricostituirlo attendiamo felici un sistema economico costituito da morti viventi
In Senatp per il momento il conteggio dei voti a favore si ferma a 153 (per la maggioranza ne servono 161).... chissà.... certo che Mattarella è veramente un uomo inutile! Perfino Napolitano se li sarebbe inchiappettati!
Boh, vedremo alla conta quanti saranno. Su Mattarellla (ri)boh, mi giocherei la tripla 12X del totocalcio...
Lombardia 26.339: +57 decessi (ieri +45) Veneto 8.187: +162 decessi (ieri +47) Piemonte 8.453: +34 decessi (ieri +19) Campania 3.429: +34 decessi (ieri +25) Emilia-Romagna 8.872: +75 decessi (ieri +51) Lazio 4.474: +59 decessi (ieri +16) Toscana 4.020: +26 decessi (ieri +22) Sicilia 3.064: +37 decessi (ieri +38) Puglia 2.892: +16 decessi (ieri +26) Liguria 3.145: +17 decessi (ieri +12) Friuli-Venezia Giulia 2.131: +18 decessi (ieri +21) Marche 1.810: +16 decessi (ieri +11) Abruzzo 1.342: +9 decessi (ieri +8) Sardegna 915: +8 decessi (ieri +4) P. A. Bolzano 820: +9 decessi (ieri +2) Umbria 706: +5 decessi (ieri +8) Calabria 539: nessun nuovo decesso (ieri +4) P. A. Trento 1.081: +5 decessi (ieri +14) Basilicata 302: +8 decessi (ieri +1) Valle d’Aosta 398: +3 decessi (ieri +1) Molise 238: +5 decessi (ieri +2) Questi sono i decessi in Italia e noi stiamo ancora ad ascoltare questi 4 CRETINI (di qualsivoglia colore politico) che parlano da due giorni alla Camera e al Senato per chiedere la fiducia o la sfiducia a seconda di una personale opportunità e futuro politico. Facciamo letteralmente schifo altro che RESPONSABILITA' o NON RESPONSABILITA'!!! Meriteremmo un "secondo diluvio universale"
Diciamo però che lo meriterebbero loro. Perché ad esempio io come penso molti altri non credo di meritarlo, prendo tutte le precauzioni del caso, bene o male rispetto i vari dpcm idioti emessi finora. Sono quei deficienti a Roma che dovrebbero come minimo sputarsi in faccia da soli ogni volta che si guardano allo specchio. E perché no, anche se a dirlo mi sento un po' un 5s , ridursi lo stipendio a 600 euro al mese per solidarietà e spirito di uguaglianza con gli italiani condannati a non poter lavorare e spesso senza nessuna logica.