Non è da lei dire "al tg" facendo supporre nessuno ne avesse parlato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' compagno, eh! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Antonio Di Pietro: "Non sono finito Ora parlo con Grillo" Io parlo sempre ai miei bovari, farò fare un articolo pure io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
A 5 anni spara e uccide la sorellina di 2 anni con il suo fucile calibro 22 progettato espressamente per bambini
Mi chiedo che tipo di genitori siano quelli che lasciano un bambino di quattro, cinque anni con un fucile in mano...
Suppongo glielo abbiano comprato, visto che è "specifico" per bambini... Quindi la risposta è qualcosa del tipo "speriamo venga su un buon tiratore"
Verrebbe più che altro da chiedersi che società sia una in cui esiste un'azienda specializzata nella produzione di armi da fuoco per bambini ... http://www.crickett.com/
Vado a memoria. Un calibro 22 é pericolosissimo: il piccolo proiettile "entra" e rimbalza ovunque, all'interno del corpo, provocando danni incredibili.
Se tu non buttassi il tuo tempo, e ti facessi una cultura televisiva, sapresti che già nella metà dell'800 facevano i moschetti per bambini /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (da Affari di Famiglia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Mi pare sia nel cranio, dove non ha energia sufficente per riforarlo, e quindi... vabbeh è chiaro Ci sono fior fior di esperti sul forum, comunque nei fucili la velocità di bocca è ovviamente superiore a quella di una pistola, per via della canna più lunga che "sfrutta" di più l'aumento di volume dei gas [MENTION=6019]SniperBMW[/MENTION] Ah, [MENTION=3681]Sgranfius[/MENTION], chiedesti di DiPietro, t'ho risposto, e non hai commentato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non solo. Anche nel corpo si comporta come una "pallina magica" deviando continuamente la propria traiettoria.
Su Di Pietro, [MENTION=32191]gnappus2002[/MENTION] , non ho commentato perché mi sono caduti i marroni...
Il calibro 22 LR pur essendo uno dei più piccoli a livello di dimensioni, non assolutamente il meno potente, anzi. Raggiunge velocità altissime per via dell'ogiva leggera e in piombo (non camiciata). Basti pensare che con quel calibro esistono armi militari sofisticate dalle capacità di fuoco altrissime atte a sfondare le blindature dei carri armati che arrivano fino a 10 cm. La carabinetta per bambini oggetto del tragico evento non è nient'altro che un'arma dalle dimensioni ridotte per essere maneggiata da bambini. La potenza di fuoco è comunque la stessa. La capacità di fuoco no perchè monocolpo. Queste notizie, qui da noi, fanno scandalo, ma per chi come loro convive con le armi, l'unica cosa che possono dire è di aver lasciato a portata di mano del bambino tale arma. Io sono single, vivo solo insieme a una montagna di giocattoli, però ognuno di essi non può essere né raggiunto né toccato da nessuno. Quei genitori sprovveduti, indipendentemente dal loro amore per le armi, sono stati incoscienti nel non custodire l'arma in modo idoneo. Io faccio questo sport: guardatevi questo video. E' un po' come da noi quando si mandano i figli a scuola di calcio ancora prima che sappiano scrivere.
Se non dici Stati Uniti centro e sud americani verranno a cercarti per bastonarti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nel frattempo: [h=2]Niente crisi per le toghe: si aumentano lo stipendio di 8mila euro[/h][h=3]Il Cav nel 2010 bloccò l'incremento del 5% della paga. La Corte Costituzionale (e Monti) si oppongono e fanno felici i magistrati[/h]
Boh? Ma mentre per fare i parlamentari hai delle spese (di qui i rimborsi) di viaggio e/o soggiorno e/o assistenti, credo che per i magistrati siano tutti netti. Alla faccia della crisi (altrui).
ROMA – Aumenta del 5 per cento lo stipendio dei giudici. Un aumento del trattamento economico complessivo, da maturare entro il 2014 ma con effetto retroattivo dal 2012. Questo si legge sul decreto del presidente del Consiglio dei ministri pubblicato sulla Gazzetta ufficiale. La retribuzione “scongelata” dei magistrati segue il pronunciamento della Corte costituzionale del 2012 che aveva dichiarato illegittimo il blocco degli stipendi. Lo stop agli aumenti era stato deciso con la manovra estiva del 2010. Ad esempio, un magistrato della Corte dei Conti, come riporta una tabella del Sole 24 Ore, nel 2011 ha guadagnato 174.690 euro. Con l’aumento retroattivo dal 2012 nel 2014 incasserà 182.287 euro.
Bene. Stipendi che sono giusti? Forse si, ma come al solito sono le persone che li percepiscono ad essere fuori dal mondo!
Fatti e misfatti Direi proprio di no, vista la lentezza della giustizia,se fossero nel privato,avrebbero il sussidio di disoccupazione. Sent from my iPhone using Tapatalk