Non dico che ad amatrice non sia stata data visione mediatica ma che il caso Diciotti sembra un affare di stato. Molto rumore per nulla avrebbe detto il buon Shakespeare. Secondo me verrà archiviato tutto.
Però è un affare di stato. Indipendentemente dal processo, l'affare è sotto gli occhi del mondo. Dovevamo, come paese, essere più cauti. E comunque, permettimi, la soluzione mi è piaciuta ancora meno visto che abbiamo dovuto ringraziare la Chiesa che, dal canto suo, ha pure fatto un cazziatone al governo, che non ha neanche potuto replicare. Insomma, si poteva gestire mille volte meglio, per esempio facendo gestire i tempi alla sanità marittima a cui nessuno avrebbe detto niente.
Miglioro le domande: Telecamere attualmente presenti a Catania? Telecamere attualmente presenti ad Amatrice? (vale per tutti, non solo per la Boldrini)
Mia personalissima impressione: Salvini ha esagerato, non ha calcolato le conseguenze in tema di diritto e di consenso non sapendo più come uscirne fuori senza perdere la faccia. Che alla fine ha perso.
A mio parere proprio perché sotto gli occhi di tutti si è volutamente trattato così. Che poi sia stato gestito a mentula canis non ci piove.
Io invece mi sento più concorde con questa analisi https://www.linkiesta.it/it/article...goista-come-salvini-e-molto-piu-ottusa/39220/
Ciascun Governo europeo potenzialmente pagherà in termini elettorali le proprie scelte, ma Salvini pagherà qui le proprie e sinceramente non ho visto grande indignazione o grande partecipazione sulla questione da parte di chiunque sia oltre il confine italiano. La questione Diciotti peserà più su questa maggioranza che non sulla somma di tutte le Cancellerie Europee, alle quali andava fatto vedere - nuovamente - che per gli italiani la dignità e l'accoglienza hanno ancora un valore elevato. Politicamente peserà la mancanza di pietas mostrata, non i capi d'accusa in capo a Salvini.
Vedremo a breve, visto che questo governo ha le aspettative di durata di un gatto che attraversa l’autostrada.
Rispetto la tua opinione ma l'Europa è fatta di politici. E quindi di arte del compromesso, che non è una brutta parola come vorrebbero farci credere i grillini. In Europa m5s e Lega stanno nei gruppi parlamentari anti europeisti. Perché la maggioranza avrebbe dovuto aiutare un governo ostile all'UE? Inoltre Salvini ha avuto la fantastica idea di allearsi con i Visegrad, contrari all'accoglienza ricevendo un no anche dai suoi alleati naturali in UE. Quindi come aspettarsi un trattamento diverso??
Non fare il gufo ti avrebbe detto renzie... Questa maggioranza crescerà col tempo visto che a parte i soliti kompagni da 2/300k all'anno, il resto dei cittadini o popolo, stanno con Matteo&Giggino. PS: se non mi quoti faccio mettere una norma adavvocatimilanesi a Matteo cosi tu la flstacs te la scordi....
http://m.ilgiornale.it/news/2018/08...i-cosi-cresce-il-consenso-su-salvini/1568513/ https://notizie.tiscali.it/politica/articoli/diciotti-salvini-si-fa-indagare/
Ale, sono semplici opinioni. Politicamente quale vittoria ha ottenuto Salvini con la vicenda Diciotti? Secondo te, non secondo i giornali (schierati).
Favorisco il PDF di una interessante ricerca: http://www.cattaneo.org/wp-content/...ione-realtà-e-percezione-27-agosto-2018-1.pdf
Mi sono fermato alle parole “ risiedono legalmente “. Appena ho tempo però vado avanti a leggere promesso