Credo che il dato statistico sia su tutti i migranti, se li vuoi più dettagliati guarda il link all'eurostat... Comunista!!!! Dagli al rosso... Dagli...
Eh ma queste costano Che c’entra la Bossi /fini. Quei dati statistici non tengono conto degli irregolari e per di più si riferiscono nel loro complesso a tutti i migranti compresi anche quelli provenienti dall’ambito comunitario.
Piuttosto vorrei capire se Salvini ha idea di cambiare la legge cardine dell'immigrazione in Italia o cosa. Ha, a memoria, più di 15 anni e non si è dimostrata particolarmente adatta alla situazione attuale. In pratica, Salvini ha un progetto politico o no? Anche solo relativo alle materie di sua competenza, intendo.
Quelli che arrivano difficile abbiano già un posto di lavoro o i requisiti previsti per rimanere. Quelli furbi che resistono il tempo per potersi regolarizzare sono pochi.
Ma esistono. Però non è questo il punto. Provo a spiegarmi. Salvini continua a dire che il suo modello è il cd. No Way australiano. Ma, a parte tutto il sistema di visti che conosciamo e se non lo conosciamo è facile informarsi online, che è già molto più efficiente del nostro (ricordo a me stesso che tanti immigrati irregolari continuano ad arrivare in aereo), chi arriva per mare in Australia è vero che non sbarca nell'isola-continente ma viene fatto sbarcare a Papua e in altri Paesi minori che hanno concluso un accordo con l'Australia (quindi soldi) e lí vengono fatte le procedure per la richiesta di asilo. Come in Italia, viene concesso a pochissimi ma questo sistema consente di non violare alcuna regola internazionale. A differenza di quanto sta facendo Salvini.
E la domanda sorge spontanea: e quelli sbarcati a Papua a cui non viene concesso il visto che fine fanno? Li buttano nel Tuvurvur? Perché se così fosse la soluzione l’abbiamo anche noi....
No, nave e ritornano indietro. L'unica cosa che non so è se hanno fatto accordi con i Paesi di provenienza ma credo proprio di sì.
Quindi ci resta solo da invadere la Libia e conquistarla.... mettere un governo fantoccio e fare l’accordo... e che ci vuole.
O riesumare gheddaffi e farlo parlare con Silvio. Con chi li fai gli accordi in Libia che non si capisce chi comanda?
Scusate se mi intrometto... Geograficamente l'Italia differisce un pochino dall'Australia... Diciamo che se sbarchi a lampedusa in una spiaggia isolata, probabilmente dovrai camminare per qualche ora prima di raggiungere una paese o comunque una zona abitata, lo stesso vale per la Calabria e la Sicilia, nella costa australiana più prossima ad un'altra terra emersa (l'indonesia...), se non sbarchi a Darwin o nelle vicinanze, finisci nel "nulla", ma nel "nulla-nulla", in quel "nulla" in cui ci sono solo coccodrilli squali e tutte quelle bestioline li, e potresti dover camminare settimane prima di arrivare in un centro abitato (sempre se ci arrivi.. Ci crepano pure quelli che fanno trekking da quelle parti, figuriamoci dei cinesi che sbarcano senza attrezzatura e conoscenza del bush dopo settimane di navigazione in una stiva...). Ci lasci la pelle se sbagli a sbarcare nei territori del nord... E poi, comunque, lo avete mai visto il Pacifico equatoriale (mar di Timor)? C'è un motivo ben preciso per cui l'Australia è rimasta isolata per millenni: il mare li non è per nulla facile da navigare, è sulla piattaforma continentale, poco profondo, compreso tra 2 profonde fosse oceaniche, correnti spaventose, onda oceanica da 3 o 4 metri... Credete che la marina australiana debba intercettare dei gommoni (e comunque non lo fa certo con dei pattugliatori d'altura, usano la marina militare, impiegano un sacco di mezzi e spendono un sacco di soldi..)? Credete che da Timor est partano su dei fuoribordo, si facciano 700km di oceano aperto, e arrivino a surfare davanti a Darwin? Quelli bloccano delle navi, su cui, in qualche stiva, ci sono clandestini, non gommoni, per quello possono rispedirli indietro se li trovano fuori dalla loro area di competenza (se son dentro, li arrestano e li deportano in nuova guinea, ancore di più in mezzo al nulla..) Noi potremmo deportarli a Malta... Ma probabilmente i maltesi non sarebbero d'accordo, allora potremmo deportarli in Sardegna, ma forse i sardi avrebbero da ridire... Mannaggia alla geografia..
Non mi sono mica presentato io alle elezioni dicendo di avere la soluzione al problema oh Io sto dicendo (penso anche di aver ragione, pensa ) che il modello del No Way non è fattibile. Poi se anche fosse possibile parlare con qualcuno in Libia, spero che non ci parli Salvini https://amp-video.repubblica.it/amp...tunisia-spesso-esporta-galeotti/306686/307316