Spero si riferissero ad avvocati, dentisti, notai,ecc, perchè se ti dico cosa fattura un amico ing come collaboratore, e che lavora da un po' di anni, scommetto che non ci credi per quanto è ridicola la cifra. Per non parlare degli architetti che se vanno a riempire gli scaffali ai supermercati guadagnano sicuramente di più, almeno per i primi 10 anni di attività.
oh... se volete venire in Svizzera non c'è problema... avvisatemi e vi ospito a casa (seeeee... )... magari ci facciamo anche un raduno...
puoi lavorarci (se te lo fanno trovare il lavoro), ma dopo qualche mese di buttano fuori per poi tornare dopo un tot di tempo... purtroppo l'ospitalità perenne c'è solo in italia...
se vuoi solo lavorare devi chiedere un permesso (ma se trovi lavoro come dipendente penso che faccia tutto la ditta)... se invece vuoi diventare cittadino svizzero, bé, ti devi naturalizzare, ma prima devi aver vissuto in svizzera per almeno 5 anni... (comunque se t'interessano realmente più informazioni, mandami un pm...)
al momento mi basta sapere questo... cioè mi pare di aver capito che se voglio diventare cittadino, posso chiedere il permesso di lavorare lì e poi restando lì dopo 5 anni posso chiedere di diventare cittadino grazie :wink: non si sa mai
al limite dai uno sguardo qua: http://www.ch.ch/private/00054/00055/00543/00561/index.html?lang=it (quando ti si apre la pagina sulla destra, sotto "Pubblicazioni" c'è un file pdf da 450kb che sembra fatto piuttosto bene). :wink: