Fate attenzione : agguati lungo le strade. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fate attenzione : agguati lungo le strade.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da bluemarine, 27 Luglio 2011.

1. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    no, ma se uno minaccia la tua vita e tu per difenderti lo uccidi, non sei perseguibile.

2. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Perchè, fai il ladro d'auto ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si.

Almeno in svizzera non devo rubare dei rottami. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Tornando alla legittima difesa ... considera che la chiave della norma è nel requisito della proporzionalità tra difesa e offesa ...

... per farla breve in pratica non puoi sparare alle spalle a uno che sta scappando con il tuo portafoglio, ma puoi reagire "con esito letale" contro persone che minaccino seriamente la tua incolumità ...

Inoltre nel 2006 è stata introdotta una riforma che ha introdotto la presunzione assoluta di proporzionalità nelle ipotesi di violazione di domicilio (inclusi gli esercizi economici) ed in presenza di un pericolo di aggressione fisica.

... la riforma in questione è stata voluta proprio dalla Lega per quei casi (tanti) di negozianti che avevano reagito esasperati a tentativi di rapina ad opera di gente di un certo tipo ...

Per cui se spari a qualcuno che ti aggredisce a bordo strada per rubarti l'auto sei ampiamente coperto ...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2011
  5. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.767
    1.400
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    da istruttore (solo abilitato, mai esercitato) di difesa personale vi svelo un piccolo trucchetto, dettomi in uno stage da un avvocato (era li apposta per risolvere simili "dubbi") e confermatomi poi da un giudice:

se avete una pistola: un solo colpo (tra le righe: mirate alla testa, poi al giudice dite che volevate sparare in aria per avvertirlo)

se avete un coltello: un solo taglio (alla gola o alla femorale, al giudice direte che avevate allungato il coltello per minacciare a lui si è scaraventato contro)

a mani nude o con arma contundente: uno, massimo due lividi (avevate mirato al naso perchè doloroso, e per sbaglio gli avete sfondato la trachea).

la passerete liscia perchè (salvo testimonianze avverse) nessuno potrà mai dimostrare l'effettiva volontà di uccidere, un colpo solo per pura coincidenza può entrare in testa, 8 colpi no.

se il fortunato di turno viene ritrovato bello sforacchiato, affettato o con 20 fratture, non avevte scampo: eccesso colposo di legittima difesa

6. Ale_72

55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Spero che in carcere ci sia un accesso internet.

Se dovesse capitare spero che qualcuno mi racconti com'e' andata.

Io resto della mia idea.

Se mi rubano la macchina, i miei due, anzi tre, atti estremi saranno:

1. chiamre un taxi

2. mentre sono in taxi, chiamare la polizia

3. chiamare la mia assicurazione per il satellitare

E poi iniziare ad arrovellarmi su quale sara' la mia prossima macchina.

Gli atti da charles bronson in versione divorzio all'italiana ve li lascio.

7. chent

7.767
    1.400
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    da istruttore (solo abilitato, mai esercitato) di difesa personale vi svelo un piccolo trucchetto, dettomi in uno stage da un avvocato (era li apposta per risolvere simili "dubbi") e confermatomi poi da un giudice:

se avete una pistola: un solo colpo (tra le righe: mirate alla testa, poi al giudice dite che volevate sparare in aria per avvertirlo)

se avete un coltello: un solo taglio (alla gola o alla femorale, al giudice direte che avevate allungato il coltello per minacciare e lui si è scaraventato contro)

a mani nude o con arma contundente: uno, massimo due lividi (avevate mirato al naso perchè doloroso, e per sbaglio gli avete sfondato la trachea).

la passerete liscia perchè (salvo testimonianze avverse) nessuno potrà mai dimostrare l'effettiva volontà di uccidere, un colpo solo per pura coincidenza può entrare in testa, 8 colpi no.

se il fortunato di turno viene ritrovato bello sforacchiato, affettato o con 20 fratture, non avevte scampo: eccesso colposo di legittima difesa

8. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Quanto al fatto che la svizzera sia un posto migliore, su questo non c'è dubbio ...

... ma lo è anche grazie ai soldi degli altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

" In Italia con i Borgia per trent'anni hanno avuto guerra, terrore, assassinii e massacri; ma c'erano anche Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento.

In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia e che cosa hanno prodotto? Gli orologi a cucù!
    "

Orson Welles

9. Ale_72

55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Perche' ovviamente sono tutti in grado di farlo.

Ah, vabbe', siamo nel modo della fantascienza.

Allora vi svelo la mia tecnica: lo immobilizzo rompendogli la mascella con un colpo del mio pisello da 40cm.

10. Ale_72

55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Facile dirlo quando si accede ai finanziamenti svizzeri e spagnoli per il Falstaff.

11. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... anch'io chiamerò un taxi e questo per 3 ottimi motivi :

- non possiedo un'arma da fuoco

- ho l'assicurazione per furto

- in fondo potrebbe pure essere ora di cambiarlo il 5er

... ma se avessi un'arma da fuoco gli sparerei volentieri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.503
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    :eek::eek:

Devi anche essere alto 2 metri però....:mrgreen: Almeno....2 mt...:wink:

13. Ale_72

55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Scrivi a (marzo)

Credo che in giornata sia in grado di farti avere un porto d'armi per difesa personale.

14. Ale_72

55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    1.80. Guarda, lascia stare... dovrei mettermi una pistola nel sedere.

Sono 40 anni che combatto contro il mio baricentro per colpa del pisello.

Fortuna che gli altri la pistola gia' ce l'hanno (oppure hanno un pisello molto piccolo, non so...)

15. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    senti, io non ho idea di che cosa e perchè abbia urtato la tua sensibilità ... ma è ovvio che certi tipi di crimini suscitino reazioni di rabbia poco moderate ...

16. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.503
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Scherzi a parte, chi di noi tastiera o non tastiera non si è mai lasciato andare ad imprecazioni di sorta nei confronti dei vari Parolisi, Erika, Franzoni ed altri?

Faccio questi nomi anche per sottolineare che non sempre gli assassini si trovano negli stranieri o nei disadattati....

Credo che sia legittimo uno sbotto di rabbia.

Io stessa a volte mi stupisco di quanto possa diventare aggressiva persino nei confronti di persone a me care se mi si prendono i fumi...

La difesa di sè stessi credo possa comportare eccessi e sfociare in comportamenti mai quantificabili.

E ripeto tastiera o meno.

C'è un'eccessiva demonizzazione della forma di comunicazione a mio avviso.

Anzi ti dirò....vis à vis sarei stata un attimo più violenta nell'esprimermi...

17. chent

7.767
    1.400
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    1) complimenti per il pisello, mi sa che in italia ci vuole il porto d'armi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

2) hai capito PERFETTAMENTE.

reagire non è facile, non è semplice e sopratutto non è da tutti.

reagire portando la pellaccia a casa è ancora più difficile.

reagire e portare a casa la pellaccia e non finire in galera è da veri professionisti.

io con con varie cinture nere, esperto di armi (non da fuoco), vari titoli europei, 1,88m x 110 kg, in caso di necessità consegno le chiavi, il portafogli e se vogliono gli spiego pure come si usa l'SMG ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

certo per le donne è diverso, magari non si accontenteno del portafogli :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ci sono due regole fondamentali che mi sono entrate bene in testa, una è americana:

"difesa personale vuol dire difendere la persona, tornare a casa", tra i vari metodi c'è la consegna del portafgli, un calcetto al ginocchio e fuga, fino alla tallonata alla tempia e amen, ma le prime due tecniche sono quelle che danno sempre i risultati migliori.

l'altra è giapponese, l'ho imparata quando ho iniziato a studiare le armi, ma va bene sempre anche con le armi "astratte", come l'intelligenza, la forza fisica, la velocità etc.:

"non fare in modo che la tua arma diventi l'arma dell'avversario".

va letta in mille modi diversi, il primo, più banale: se non sai tenere stretta una spada (o una pistola) lascia perdere, potrebbe cadere ed essere raccolta dal tuo nemico.

oppure: se non sai tagliare con una spada (non è facile), o non sai che accoltellando le tue dita scivolano sulla lama e ti tagli i tendini delle dita, lascia stare, il tuo attacco produrrebbe più danni a te che al tuo nemico.

terza interpretazione, e chi ha studiato judo lo sa bene, più ti lanci con forza, più il tuo avversario ti farà volare lontano etc.

18. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... vuol dire che hai sbagliato coltello ... te ne devi comprare uno con la giusta impugnatura >:>

19. chent

7.767
    1.400
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    esatto, ma girare con quello in tasca vuol dire già aver deciso di usarlo ed usarlo in una certa maniera, e questo il giudice lo terrà in conto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io parlavo di coltelli pieghevoli, senza il serramanico (i classici svizzeri), o il classico coltellaccio da cucina, coi quali spesso si affrtonta chi si introduce in casa.

20. Ale_72

55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Io ho appena rinnovato tutti i coltelli di casa prendendoli in ceramica (vedremo se sara' una spesa o un investimento)

Una meraviglia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io pero' al massimo ci affronto il prezzemolo con cui stordire le vongole.

Condividi questa Pagina