salve a tutti!mi sono da poco iscritto su bmw passion per sapere di più riguardo alla mia serie 3 e90.sarei intenzionato a passare da fari alogeni a quelli xeno e ho visto su ebay che un certo bryan.07 vende quelli del restyling dicendo che vanno bene anche sul pre...è vero questo?avete mai avuto a che fare con questo venditore??grazie. dade :wink:
a brayan devi kiedere solo se sono fari adattivi o non adattivi, la tua e 90 come anke la mia avendo gli alogeni, se vuoi passare ai fari xeno devo installare dei fari originali bmw gia con lampade e centraline bmw x non avere problemi, solo ke devi acquistare fari non ADATTIVI....... non farti prendere in giro a kiakkiere xke una volta pagato nn ti torna i soli indietro ok????il cablaggio ke ai adesso sull'auto va bene solo se monti 2 fari BMW x E90 non ADATTIVI.
quoto ma comunque per non aver problemi cerca di trovarli non adattivi, la restyling come dice toro ha attacchi diversi...
Ciao dade90, anche io sono nuovo ed ho l'e90 con i fari alogeni e sto passando agli xeno.... premetto che non voglio fare l'impianto originale anche perchè in bmw mi costerebbe 2000 eurini minimo. Io ho comprato i fari originali bi-xenon senza centraline, ora sto aspettando un kit della xenonlamp con lampade d1s come quelle originali poi cablaggi specifici e moduli per eliminare l'errore del computerino di bordo, costo kit completo 250 euro (esclusi i fari ) Appena arriva vado a montarlo dal mio carrozziere di fiducia e se tutto va bene posterò una bella guida in modo di aiutare tutti quelli che ne avranno bisogno... Te vuoi fare tutto originale?? Saluti :wink:
Non vedo l'ora di farlo....il bonifico l'ho fatto il 24 ma finche non gli arriva l'accredito non spediscono... spero solo che non dia problemi
ciao ragazzi,c'era già una discussione aperta su quest'argomento...io sono uno di quelli che hanno partecipato li.anche io ho i fari alogeni e a casa ho gli xenon presi da bryan.07...è affidabile come venditore ma sugli attacchi dei fari restyling ho qualche dubbio come dicevo nell'altro post...da un amico ho preso i led bianchi per gli angel e devo trovare un kit che mi convinca...xenonlamp non mi ispira molta fiducia,un mio amico su un'ibiza cupra ha cambiato 2 centraline e gli è scoppiata una lampada...un mio amico anche lui nel forum provò il kit precablato per e90 della philips e gli da errore al bc...l'amico da cui ho preso i led mi aveva suggerito un'altra alternativa che dobbiamo mettere in pratica ancora per mancanza di alcune parti...teniamoci aggiornati...ki trova la soluzione posta...
ciao riky86, nooooooo non parlarmi così della xenonlamp, ma è veramente così scadente o il tuo amico ha azzeccato proprio i pezzi difettosi che purtroppo esistono anche negli impianti xenon? I led l'hai presi da Fabietto? devo prenderli anch'io.... Mi dici anche per favore qual'è l'alternativa? Ciao
Ciao,i led li ho presi da un mio amico che ha il negozio di accessori tuning qui a palermo,li fa a un centinaio di euro non ricordo di preciso...cmq molti del forum montano xenonlamp ma a quanto ho capito hanno riscontrato difetti in pochissimi...l'alternativa che mi aveva proposto l'amico mio era di prendere le migliori parti di ogni ditta che fa xenon per assemblare un kit superiore...dobbiamo provare le centraline prima perchè dipende tutto da loro,se non danno errore al computer della macchina si va con il resto...ma come dicevo è ancora tutto da provare...
non c'entra niente...il post che hai lincato parla del montaggio di un kit su parabole di fari alogeni...qua si parlava di sostituire i gruppi ottici con quelli lenticolari originali e kit xenon aftermarket,c'era già una discussione anche per i lenticolari...
secondo me c'entra, proprio tu disquisevi sulla possibilità di installare un kit aftermarket sulle parabole originali, considerato che ci sono lamentele sulla qualità offerta da xenolamp in quella discussione puoi trovare info per prodotti alternativi di migliore qualità e probabilmente meno costosi da adattare alle parabole. senza errori BC, lampiamenti di spie e sca##@menti vari anche con autostop/start ed avviamento motore ad anabbaglianti accesi. il problema è già risolto basta prendere i prodotti giusti.
non ricordavo tutta la discussione sinceramente,ho visto che in quel post si parlava dell'aftermarket su parabole alogene e mi è sembrato un pò fuoriluogo...me la riguarderò per vedere cosa trovo anche se a me manca di trovare un'adattatore che va da H7 a D1S,mi diceva l'amico mio stasera che con le centraline dovremmo esserci...
cavolo non ho idee..adesso vedro di informarmi meglio e poi deciderò se puntare sull'originale bmw oppure su qualche marca di impianti xeno..
gli impianti aftermarket ci sono,molti anche danno errore al computer di bordo,ci vogliono le centraline canbus se non sbaglio che annulano l'errore...in bmw per un'impianto originale ti chiedono tanto...ma tanto...
bernardo grazie del consiglio!però in questi gg mi sono fatto una confusione in testa che è abbastanza mezza!!potresti spiegarmi per favore la differenza tra non e adattivi?cosa devo comprare oltre ai fari se prendo non adattivi?premesso che voglio l'impianto che funziona perfettamente..senza spie accese e balle varie..grazie mille!!!!!!