Fari xeno originali BMW in postmontaggio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Fari xeno originali BMW in postmontaggio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Sampei981, 25 Marzo 2011.

  1. fonzie

    fonzie Direttore Corse

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    14 Aprile 2012
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    ZEUS®
    ho letto sul forum che volendo e sufficente mettere dei relè senza aggiungere o sostituire nulla
     
  2. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

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    13 Maggio 2009
    Napoli
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    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Fari xeno originali BMW in postmontaggio

    Se metti il relè non possiamo più parlare di impianto originale, ma di una modifica con relè e resistenze che prelevano corrente dalla batteria dell'auto..

    In questo modo non avrai bixeno a fari spenti

    Non avrai le luci diurne

    Non avrai stop a Led

    Avrai gli angel più luminoso del solito

    Con tutte quelle resistenze rischi di prendere fuoco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2012
  3. fonzie

    fonzie Direttore Corse

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    14 Aprile 2012
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    ZEUS®
    non ti seguo, io intendo montare i fari originali bmw ma senza dover montare centralina vano piedi,sensore post ecc...ho letto che molti li hanno montati facendo un circuito di rele per farglli arrivare il voltaggio minore che ha bisogno per farli andare senza problemi e senza spie di errore
     
  4. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

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    13 Maggio 2009
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    Fari xeno originali BMW in postmontaggio

    Se monti i fari con le resistenze non avrai nessuna delle funzioni che ho elencato sopra. E se hai la start e stop probabile che non funzionerà più perché i fari adorneranno molta energia dalla batteria.
     
  5. fonzie

    fonzie Direttore Corse

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    14 Aprile 2012
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    ZEUS®
    stavo leggendo sul forum e in moltissimi li hanno montati con le resistenze senza sostituire nulla e vedo che non si lamentano...i bixeno a fari spenti cosa significa?le luci diurne?gli stop a led non li ho in quanto non li sostituisco e lascio gli originali...
     
  6. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

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    13 Maggio 2009
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    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Fari xeno originali BMW in postmontaggio

    Significa che puoi abbagliare solo a fari accedi, le luci diurne sono gli angel più forti di giorno e meno intensi con fari accesi. In caso di codifica o aggiornamento alla vettura tale modifica potrebbe fare problemi e poi so cavoli...
     
  7. fonzie

    fonzie Direttore Corse

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    14 Aprile 2012
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    ZEUS®
    beh che gli abbaglianti a fari spenti non funzionano non mi interessa...per il resto io leggo molti che li hanno montati senza codificare e cambiare centralina...quindi il tuo conisglio e cambiare la centralina vano piedi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2012
  8. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

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    Il mio consiglio è cambiare la centralina,

    in modo da avere la macchina tutta originale con:

    fari diurni

    stop a led

    bixeno a fari spenti

    eviti le odiose resistenze (tra l'altro giganti e visibili da lontano e che superano anche i 100 gradi)

    eviti cavi vari sparsi nel cofano,

    senza abbaglianti a fari spenti sei fuorilegge,

    senza stop a led è come avere una prerest,

    inoltre con i bixeno di serie la macchina acquista valore..

    con la modifica perde valore a mio parere

    e poi il risparmio è minimo..

    per il resto valuta tu..

    con la modifica non fai altro che compromettere l'elettronica dell'auto..
     
  9. fonzie

    fonzie Direttore Corse

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    14 Aprile 2012
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    ZEUS®
    ma se monto la centralina dopo sono obbligato a cambiare anche i fari post e io non ne ho necessita perche sono identici ai miei se non per quando si accendono che non mi fanno neanche tanto impazzire,beh che perde valore mi sembra esagerato ala fin dei conti anche se ho una resistenza nel cofano non mi importa...risparmi almeno 300 euro!no?
     
  10. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

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    13 Maggio 2009
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    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    con i soldi che spendi per montare i fari con le resistenze ci compri la vano piedi e te la monti tu..

    valuta tu..

    il forum è fatto per dare consigli..

    se poi preferisci il risparmi all'affidabilità fa pure..
     
  11. fonzie

    fonzie Direttore Corse

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    14 Aprile 2012
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    ZEUS®
    se prendo la vano piedi però dopo mi tocca cambiare anche i fari post o sbaglio?comunque certo finche son consigli ascolto tutti poi valuto :wink:
     
  12. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

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    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    i tuoi fanali originali li rivendi quasi allo stesso prezzo..

    quindi ti vengono quasi a costo ZERO!!
     
  13. fonzie

    fonzie Direttore Corse

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    14 Aprile 2012
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    ZEUS®
    ummm...quanto costa una centralina vano piedi?
     
  14. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

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    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Fari xeno originali BMW in postmontaggio

    Sui 330 euro, più codifica...

    È poi devi montare tutto da loro se vuoi codificare...
     
  15. fonzie

    fonzie Direttore Corse

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    14 Aprile 2012
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    ZEUS®
    allora non mi conviene! ho pagato i fari 300 euro completi!
     
  16. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

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    13 Maggio 2009
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    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    non è detto che devi per forza comprarla nuova la centralina, e non e detto che devi x forza fare il lavoro in bmw...
     
  17. fonzie

    fonzie Direttore Corse

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    14 Aprile 2012
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    2.851
    ZEUS®
    megalo mi stai tirando scemo!!! ahahahah:mrgreen: per la centralina ho chiesto a chi mi ha venduto i fari e mi faceva sapere se l'aveva ancora perche ha demolito la macchina,ora vedo se non mi costa tanto aspetto a montarli se salta fuori occasione compro anche i fari post a led cosi monto tutto e poi sono apposto senza spiacevoli guasti giusto?intanto ho chiesto anche a robertino85 e altri 2 utenmti che hanno montato i fari ant xeno con le resistenze come si trovano
     
  18. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

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    22 Febbraio 2010
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    anche io sono stato 'obbligato' a cambiarli senza tanta convinzione, ma una volta montati e accesi erano da sbavo!!in più se sono black line.....
     
  19. fonzie

    fonzie Direttore Corse

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    14 Aprile 2012
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    ZEUS®
    davvero belli i tuoi dave!li avevi pagati 700?? poi la centralina e i fari post quanto li hai pagati? io li ho presi come nella mia foto in firma e stavo leggendo in un altro post il necessario per montarli senza cambiare nulla allego il messaggio!

    scritto da ROBERTINO85

    ragazzi occhio a fare cappellate, non potete alimentare gli xeno con l'impianto classico dell'alogena a lungo andare bruciate la centralina vano piedi... che pensate non l'avremmo fatto anche noi che usiamo il +12 della batteria... ci abbiamo combattuto mesi e mesi e l'unica alternativa è quella senza correre rischi di rompere nulla, per il fattore errori del cb, dubito fortemente che senza resistenze funzioni tutto... occhio che molti meccanici se vogliamo chiamarli così usano delle lampadine verniciate di nero dato che non sanno nemmeno che resistenze servono, vi ripeto per certezza al 100%

    I fari xeno restilyng si montano solo con il positivo + 12 per evitare di bruciare la centralina vano piedi, e per evitare gli errori di avaria luci servono 3 resistenze per faro

    che sono le seguenti

    10w a 22ohm

    50w a 6.8ohm

    oltre a questo naturalmente 3 relè ed il gioco è fatto, unico metodo sicuro e funzionante al 100%, potete collegare anche la centralina vano piedi, ma poi se bruciate tutto non piangete.

    Sapete che significa che lo xeno ha un assorbimento di 8 amp per un picco di 4 secondi, sapete come ne risentono i componenti elettrici di tale assorbimento? oltre a questo, le lampade di posizione degli alogeni sono da 5/10w sapete che significa fargli alimentare 35w, perfavore non diciamo assurdità
     
  20. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
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    22 Febbraio 2010
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    1.195
    4er coupè
    centralina 250,fari post se non risocrdo male 140€ dalla germania........
     

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