Ciao a tutti ragazzi, voi che avete i fari xeno sapete dirmi se sono del tipo bixeno (sia anabbaglianti che abbaglianti)? La differenza è che si accendono di scatto (come se accendeste un led) e fanno mooolta più luce.... Vorrei farli montare sulla mia, il costo è folle ma non riesco a togliermeli dalla testa... ps c'è qualcuno che ha postmontato i fari xeno originali (in conce)?
io li devo montare a momenti originali in conce,ma penso che sono tutti uguali,cioe' xenon o bi-xenon selle e90 in poi sono sempre uguali,non vorrei sbagliarmi pero', prendile con le pinze
sono bixeno, per il post-montaggio si può certamente fare (come tutto del resto) ma oltre a costare un pò, non so dirti altro.. pier
si si sono tutti uguali, volevo solo sapere com'erano perchè nessuno me l'ha saputo dire in conce..... Fammi sapere come va "l'operazione" in conce che la farò anch'io a momenti...e magari quanto ti sparano....
Sono fari bixeno e questo è lo "schema" di accensione: - xeno anabbaglianti normali quando accendi i fari normalmente dal devioluci - fari abbaglianti normali (lampada ad incandescenza) quando tiri la levetta degli abbaglianti per fare un lampeggio - fari xeno abbaglianti+lampada ad incandescenza abbagliante se spingi giù la levetta per accendere gli abbaglianti fissi In sostanza se devi lampeggiare velocemente con gli abbaglianti ti si accende la lampada ad incandescenza, se li attivi in modo fisso si accende quella più la lampada xeno alla massima potenza ( e fa un fascio pazzesco). Spero di non essere stato troppo confuso!
a me mi hanno sparato 3 cifre, il primo conce 2800€, il secondo 2500€, il terzo 1800,2000€ con kit fendinebbia, ma fai conto che i fendinebbia costano (se li monti insieme pagando,un unica manodopera) sui 150€ all'incirca
Chiarissimo invece! non potevo chiedere di meglio grazie.... ps abbaglianti xeno=raggio fotonico giusto?
purtroppo temo che i prezzi siano questi, pero' sono bellissimi,anche io non me lo sono levato dalla testa
infatti credo che mi toccherà proprio montarli... con buona pace del portafoglio.... fammi sapere come va quando li monti! grassie...
si ti faro sapere tranquillo,pero' mi ha detto il conce che prima di mercoledi' non arriva il kit e poi dovro' prendere appuntamenyo per l'installazione
Lo xeno è una cosa davvero utilissima. Se si può prendere una futura o un'attiva che li hanno già di serie è meglio, ma se non ci sono io sono favorevole al postmontaggio, qualsiasi sia il loro costo. Vedrai che con gli xeno vedrai veramente la strada.
Scusami, ma su questo non sono molto d'accordo :wink: che gli xeno facciano più luce, non è in discussione, ma quando metti gli abbaglianti sinceramente, non cambia moltissimo
I fari non sono bixeno... Sologli anabbaglianti sono xeno gli abbaglianti sono a lampada alogena normale...:wink: :wink:
No ti sbagli, anche gli abbaglianti sono xeno, c'è una palpebra che scorre, e cambia da ana. a abb. in + la alogena :wink:
AH..allora sbaglio.. Ma perchè gli abbaglianti di mio papà nella mercedes sono bianchissimi e nella mia sono gialli???
Se ci fai caso, anche quelli della serie 5 sono più bianchi della serie 3, io ho risolto cambiando le lampade xeno con delle 5700k :wink: le originali credo siano 4300 o 4500 comunque può darsi che mercedes, e anche audi per esempio, abbiano un tipo di faro diverso, cioè una xeno per gli anabb. e una per gli abb. invece bmw ha questa famosa palpebra, ma a me non convince molto