ragazzi aiutatemi voi ho aperto un nuovo topic perchè potrebbe essere molto utile anche ad altri utenti. comincio dall'inizio allora: lavando l'auto e dandoci dentro con l'idropompa mi sono accorto che c'era un po' di condensa in un faro... subito spaventato non ho acceso le luci e ho aspettato un giorno aspettando che si asciugasse il tutto. il giorno dopo come temevo il faro allo xeno non funzionava(tutto il resto si) ho smontato subito la lampadina e mi sembrava un po' bruciacchiata l'ho provata nell'altro faro e funziona perfettamente. ho pensato subito alla centralina sotto il faro anche perchè faceva uno strano sibilo quando accendevo le luci(non so se questo è normale) oggi ho smontato mezzo mondo per arrivare a prendere la centralina, l'ho smontata, aperta per vedere se qualcosa si era bruciato, a vista d'occhio penso di no ho messo il puliscicontatti sia nella centralina che nel cavo che porta alla lampadina, ho rimontato tutto ma niente... niente di niente... che mi consigliate di fare? qualche altra prova? non posso andare a comprare una centralina nuova senza sapere se è guasta... dopo tutto questo ambaradamo mi è venuto il flash dei fusibili(che dovevo controllare prima) ma niente, i 3 fusibili sembrano apposto, certo non so se i fari allo xeno ne utilizzano altri di fusibili... grazie
semplice ma lunga... ragionando il faro è composto da 3 parti: 1-centralina vano piedi 2-centralina sotto al faro 3-lampadina ora se fosse la prima entrambi i fari sarebbero spenti, se fosse la terza scambiandole non funzionerebbe l'altro faro...le conclusioni si traggono da sole è successo anche a me al tuo stesso modo di fare fuori la centralina dx costo 307+iva + montaggio in bmw
a me è successo nei normali auto lavaggio.non andava per una decina di giorni e poi tutto funzionava di nuovo, è successo su entrambi i fari a distanza di 6 mesi.mi sono stati sostituiti i fari in garanzia entrambi,il problema stà nella centralina sotto al faro.
zeus il tuo ragionamento non fa una piega, ho pensato che se la centrala funzioni scambiandola con quella dell'altro lato potrebbe essere il cavo o i contatti...la centralina sotto al faro identica VENOM(se non sbaglio) l'ho trovata a 70 euro su ebay..... prima di acquistarla però devo sincerarmi e sapere al cento per cento che sia lei a dare problemi
passate in bmw anche se siete fuori garanzia, è un problema relativamente diffuso e per questo motivo molte volte le passano in garanzia anche oltre i 2 anni dall'immatricolazione come è successo a me...