Fari posteriori.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da MAX53, 1 Marzo 2008.

1. MAX53

MAX53 Collaudatore

347
    13
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    252
    EXBMW M3 3.2 E36-BMW 530d E39.
    Salve a tutti,ieri ho ripreso la macchina dall'elettrauto perchè ho fatto cambiare i fari davanti e dietro,davanti mi ha messo i bosch allo xeno bmw,quell restyling per intenderci (la mia è del 99)ma dietro non mi mette quelli vecchi bianchi:eek:,allora ho chiesto il perchè,e lui mi risponde che per montare quelli nuovi bisogna montare una centralina che costa 400 euro,siccome non ci credo chiedo a voi esperti,sinceramente non mi piace visto che poi ci sto per montare i reni nuovi e il kit M avere dei fari vecchi nuovi,spero che non sia così,rispondetemi perfavore,vi ringrazio.
    Max.Ah,un'alta cosa,ieri appena presa mi dice sul display sospensioni autolivellanti inattive,infatti la sento un pò "ballerina" quindi non si tratta solo di spia,poi stamattina mentre la mettevo in garage ho spento i fari e mi si è spenta la macchina,si sono accese le quattro frecce,sul display mi dava circuito di iniezione e l'antifurto non funzionava,poi dopo averle provate tutte ho acceso le quattro frecce e si è accesa#-o sinceramente non ho capito che cosa è successo,l'antifurto non ha funzionato manco poi,spero solo che non sia qualcosa di grave,ho già speso abbastanza soldi su questa macchina.Grazie.

Max :biggrin:

2. MAX53

MAX53 Collaudatore

347
    13
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    252
    EXBMW M3 3.2 E36-BMW 530d E39.
    Adesso vi posto due foto dei fari,lo so che non si vede molto ma tanto per dare l'idea,appena posso faccio degli scatti più decenti:wink: [​IMG]
    Giudicate pure.:wink:

3. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Infatti mi sa che hai speso troppi soldi su un 99 ( te lo dico con causa visto che io ci smenai almeno 10.000 euro di post..cazzate).
    I fari posteriori a tecnologia led hanno bisogno di una centralina per evitare sorprese con il ceck control. E' vero.
    per il reso la E39 e' piuttosto delicata in fatto di centraline e moduli, quindi ogni tanto si presentano problemi strani.
    Prova a staccare la batteria per un paio di ore e vedi se torna normale tutto altrimenti...diagnosi in conce.

4. Black Jack

Black Jack Direttore Corse

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    prova a cambiare elettrauto :D

la prima impressione è che qualcosa sia stato collegato male.

5. patrol5472

patrol5472 Primo Pilota

1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Per me ha ragione Black Jack. Ogni meccanico o elettrauto dice la sua, stà a te trovare quello giusto, la BMW non è da tutti...

6. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    ha ragione angel devi sostituire il modulo luci

A 1 persona piace questo elemento.
  7. bmwtp

bmwtp Collaudatore

431
    5
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.632
    bmw e39 525tds
    Allora ragazzi vi racconto come ho fatto io a fare le modifiche con i fari ant. e post restiling, #-o per i fari anteriori originali angel non c'è bisogno di cambiare nulla tutto combacia ad eccezione di alcune spinette ma roba da poco, da premettere che ho montato sugli angels il kit aftermarket allo xeno, il problema sussiste con i posteriori a led non per le centraline ma per gli attacchi e la sagoma interna del fanale in quanto non si accoppia con la carrozzeria, per intendeci bisogna modificare la struttura in lamiera dell'auto dove viene aplicato il fanale, perchè prima di tutto gli attacchi sono posizionati in maniera diversa e qui i primi fori,](*,) poi bisogna prendere a martellate la lamiera per farla rientrare un bel pò 3-4 cm per adattare il nuovo fanale:sadomaso e poi giocare di precisione fino a quando il fanale non si adatta bene alla carrozzeria e alla linea( un lavoraccio da cani vi assicuro)](*,) io allora ho comprato sia i fari anteriori che quelli posteriori senza domandare nulla al ricambista che trattava hella, lui accolse bovinamente la mia richiesta è ordinò il tutto alla Hella così quando sono andato a montari i fanali posteriori , la sorpresa non si adattavano per niente (Costo per i 4 fari originali Hella 750 euro). Per far funzionare tutto senza fare accendere nulla sul cruscotto, credetemi le ho provate di tutti i colori, ](*,) resistenze ecc. nada de nada alla fine ho fatto un scelta drastica ho preso i porta lampade dei vecchi fari e li ho collegati in parallelo con il faro a led ovviamente il tutto nascosto dentro i fianchi delle ribalte del portabagagli, così allo stesso tempo mi sono creato anche un'illuminazione all'interno del vano batteria e l'altra all'interno del caricatore cd, tutto adesso funziona alla perfezione. Dimenticavo all'inizio ho avuto anche problemi di infiltrazione di acqua che adesso ho risolto mettendo una doppia guarnizione nei fari.#-o

8. Aramaus

Aramaus Primo Pilota

1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    :-k :-k :-k .....in pieno accordo con angel.......conviene fare tutto ciò?...io ho solo cambiato i fari anteriori e le frecce laterali tot spesa € 250,00.....nessuna centralina e nessun adattamento,nessuna martellata....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

9. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    però per uno che capisce è brutto vedere anteriormente restyling e il post. no

10. Aramaus

Aramaus Primo Pilota

1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: si però fraza io non [-X [-X prenderei mai a martellate la mia auto x farci entrare dei fanali......tanto alla fine i fanali posteriori della rest hanno le frecce bianche? solo x questo....

11. bmwtp

bmwtp Collaudatore

431
    5
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.632
    bmw e39 525tds
    Capisco quello che dici Aramaus però una volta che ti trovi i fari in mano che fai? non provi? e poi ti dico che il risultato finale è quello che conta, ti assicuro che viene davvero fatto bene. Le martellate che ti dicevo le ho date con un buon martello di gomma in modo tale da cambiare la sagoma dei vecchi fari.

12. Aramaus

Aramaus Primo Pilota

1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    :mrgreen: :mrgreen: si certo era sottointeso che avessi usato un martello di gomma......in caso se avessi avuto anche io i fari...:-k :-k .....:mrgreen:

13. leoo

leoo Aspirante Pilota

34
    0
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    520d e61 163
    ciao a tutti, io nel mio e39 hò cambiato i fari posteriori aled senza problemi... solo forando per un dado che non combaciava, centraline ok! senza alcuna spia accesa, tot spesa 400 meno la vendita fari vecchi.... 200e + paraurti e fendi 200 euri

14. leoo

leoo Aspirante Pilota

34
    0
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    520d e61 163
    hà la scorsa settimana mi si è bruciata una delle 2 centraline posteriori qualcuno mi sa dire se con una riesco a far funzionare entrambi i fari.... grazie.

15. leoo

leoo Aspirante Pilota

34
    0
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    520d e61 163
    [​IMG]MG]

16. alfistabmwista

alfistabmwista Secondo Pilota

571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    ma è possibile mondate sulla e39 berlina del 1999 i fari restyling dietro ovvero le plastike mantenendo il vekkio circuito?? mentre anteriormente sarebbe possibile cambiare solo le plastike esterne ovvero i gusci mettendo quelle restyling a corona senza però cambiare tutto il faro??

17. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Dietro i restyling a led della Hella vengono venduti per pre restyling con 2 centraline (belle grosse) da alloggiare nel vano ruota di scorta - sotto la ruota!
    (come i miei)

Ma mi sa che per touring non ci sono!

18. alfistabmwista

571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    ma per la berlina sapevo ke ci sono dei fari posteriori non a led...ma cmq diversi da quelli prerest...hanno un effetto molto bello..smepre a lampadine...vi risulta??

19. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    mi risulta...
    su ebay era/è pieno! Li avevo presi prima di questi....spenti sono quasi uguali....accesi la differenza si vede!

20. alfistabmwista

571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie

si ma tanto a me piacciono piu quelli non led ma effetto led... ;) quindi non c'è problema...li pago anke meno...e ci adatto i portalampada vekki ;)

Condividi questa Pagina