Fari posteriori restyling | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Fari posteriori restyling

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da markolo06, 13 Settembre 2010.

1. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Sono contento ti piacciano...e credimi è davvero una cosa banale eseguire il tutto

Perchè non puoi darmi la rep+?mi spiaeghi meglio come fuonziona?

Anche il numero di loghi bmw da cosa dipende?

Dai lasciati conquistare vai anche tu di modifica...ihihih

ciao e grazie ancora

Marco

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Non posso darti la rep perchè prima di ridarne allo stesso utente bisogna darne 30 in giro. E' nelle regole del forum, vedi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=121537....

Il numero dei loghi dipende dal numero di post scritti, da qualche parte sono specificati pure "gli scaglioni"... A meno che non ci si associ al club, che in tal caso ha il suo stemma...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2010
  3. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    OK capito, grazie.

Comunque tornando al discorso fari..fallo!buttati, sono davvero belli, e dal vivo sono anche meglio che in foto.

Ciao ciao

4. gio63

gio63 Amministratore Delegato BMW

3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:Eccezzionale Marco, ottimo lavoro. Io non ho pensato a fare un reportage come il tuo, mi sembrava un lavoro talmente sempice!!:wink: Forse perchè io sono proprio meccanico d'auto:confused:?

Comunque complimenti ancora=D>=D>, abbiamo ringiovanito le nostre 5er

ciao

5. gio63

3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    a proposito ti ho aggiunto una reputazione, te la meriti proprio!

6. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Bellissimo reportage, puntuale, chiaro.....bravo...sarà utilissimo per chi vorrà aggiornare il posteriore e rendere la 5 unica anche vista da dietro:mrgreen:.

Appena avrò un attimo di tempo, sarà merito tuo se sarò riuscito ad eliminare quel cadavere di mosca che mi rovina il prospetto posteriore:biggrin:.

Ancora complimenti, raro esempio di dedizione=D>=D>,:wink:.

7. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    .....5 barre luminose+5 barre luminose=perfezione lato B.....:mrgreen:...:wink:.

8. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Grazie per la rep, son contento vi sia piaciuto, la tua poi è spettacolare, ma hai ritoccato la foto o è proprio così lucida?

E' spettacolare pioi col kit M diventa ancor più bella, complimenti davvero

9. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Grazie, l'ho fatto volentieri, inoltre l'idea di far qualcosa che poi può tornare utile a qualcuno è una grande cosa, un grande stimolo anche per fare sempre meglio...ciao ciao

10. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    In effetti hai ragione è un lavoretto piuttosto banale, ma magari come dicevo prima anche se banale può aiutare qualcuno, non sottovalutiamo mai l'importanza di un nostro messaggio, ci sarà sempre qualcuno in grado di recepirlo e farne tesoro.

Poi a volte anche le cose banali ti creano problemi, io per esempio per un banale errore di sottovalutazione e pe rl'ansia di montarli, non avevo posizionato correttaemnte le centraline, così ho dovuto riaprire tutto,:biggrin: una cretinata certo, ma magari evito a qualcun'altro di commettere lo stesso sbaglio :wink:

Posso approfittare per chiederti una cosa visto che sei un meccanico?

Ho lo sterzo che anche da fermo a motore spento, se lo giro a sx e dx movimenti picoli, sento tipo rumori sul volante tipo uno stock, non so, per farti capire come se fosse lento il piantone dello sterzo, e me lo fa anche se faccio curve strette a bassa velocità, potrebbe essere un problema alla scatola dello sterzo o alle sospensioni?

non so se mi sono riuscito a spiegare, casomai faccio un video...

Intanto grazie

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  11. gio63

3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Hai perfettamente ragione, sarà per la prossima volta (quando monterò i paddles farò un bel servizio fotografico!)

Per il rumore purtroppo non ti posso aiutare, lo dovrei proprio sentire. Ma dato che si tratta verosimilmente di organi direzionali, è meglio che gli fai dare un'occhiatina, magari è solo questione di serraggio della bulloneria:wink:

mi spiace non poterti aiutare

ciao:wink:

12. tupac3

tupac3 Collaudatore

365
    16
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    164
    BMW 530d
    Anch'io ti ho dato una rep+ ottimo lavoro!:wink:=D>=D>

13. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Grazie caro, fa piacere vedere che avete apprezzato il lavoretto, e magari servirà da stimolo a qualche indeciso a farlo anche lui :wink:

Grazie mille ancora

14. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Grazie comunque, ma secondo la tua esperienza potrebbe essere la scatola dello sterzo o propendi più per bullonerie lente?

per completezza di info, ti dico che sta gradualmente ma inesorabilmente aumentando...:evil:

15. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ok ho verificato anche quest'ultima funziolità e con immenso gaudio vi informo che anche questa utile funzione è attiva e funzionante, verificata ieri sera da un mio collega che ho fatto mettere dietro in autostrada :wink::biggrin:

Son contento...=D>applausi al crucco che ha sapientemente progettato e costruito tali centraline...

16. gio63

3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Ma, se fosse la scatola dello sterzo dovresti avvertire anche una certa instabilità sulla marcia rettilinea e un'imprecisione nell'inserimento in curva a causa del gioco fra pignone e cremagliera.

Fai invece verificare gli snodi sferici (testine), silentblocs e tiranteria sull'asse anteriore.

La mia invece mi sa proprio che è partita l'idroguida, perchè a freddo sento un rumore di cavitazione dell'olio idraulico quando faccio manovra! Poi a caldo sparisce!#-o

ciao

17. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Sono stato oggi in bmw, devo portargliela tra due settimane il tecnico mi ha detto che è da controllare e che potrebbe essere qualcosa al piantone dello sterzo....mah!:-k

Forse è la stessa cosa di cui parli tu? testine (di caxxo) :-) e tiranteria?

Chi vivrà vedrà speriamo solo non mi tirino il collo....perchè oltre a questo mi devono controllare sta cavolo di spia air bag accesa..aiutoooo

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  18. gio63

3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Cavolo,...l'importante che non sia la scatola dello sterzo, ma non credo proprio! Se si tratta solo di tiranteria te la cavi con poco.

Non sapevo della spia Air Bag! Secondo la mia modesta esperienza, al 99% si tratta solo di un contatto labile su una delle tante cariche esplosive che ci portiamo appresso, oppure su qualche connessione intermedia (risolvibile comunque con pochi spiccioli). Hai magari toccato o staccato qualche componente con la chiave inserita?

Fammi sapere (anzi fai un paio di foto!):wink:

Buona fortuna

19. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    bmw in diagnosi mi diceva malfunzionamento air bag guidatore.

Alora mi son detto ma come cavolo può essere che non funziona?

L'ho smontato (quello del volante) spruzzato lo spray attivatore per contatti elettrici, e il problema sembrava sparito.

Per tre mesi nada de nada.

Un giorno all'improvviso....quell'odioso DILON!](*,):evil:

L'ho fatto resettare un paio divolte ma aquesto punto bisogna capire il difetto e ripararlo, non succede nulla ma andare in giro senza airbag non è il massimo della vita...per non parlare della rottura di coxxxxni di quelle spie perennemente accese rosso fuoco e il display in basso che visualizza fisso "SISTEMI DI RITENZIONE IRREGOLARI"

Un'altra bmw facendo la diagnosi mi ha detto che è il tappetino di presenza del passeggero, ma ho provato e quando c'è qualcuno lo rileva correttamente...boh...speriamo bene!

20. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Secondo me è colpa dei nuovi fari posteriori...

Se decidi di buttarli...

Eheheh!!

Condividi questa Pagina