BMW X1 U11 Fari Posteriori modello USA

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da martino1969, 25 Giugno 2026 alle 12:59.

1. martino1969

martino1969 Aspirante Pilota

14
    1
    28 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X3 20d XDrive
    Ciao a tutti; vi espongo il mio caso particolare nella speranza che possiate essermi di aiuto; mia sorella, che ha vissuto negli USA fino a settembre, ha acquistato una X1 28i xdrive nuova nel 2024; quando è dovuta rientrare in Italia ha provato a venderla là per comprarne una europea con il ricavato ma l'offerta che le hanno fatto era ridicola così l'ha importata qui e adesso stiamo provando ad immatricolarla in Italia; l'ostacolo maggiore sono i fari posteriori che quando si attiva la freccia, lampeggiano rosso e non arancio; abbiamo acquistato 2 fari europei usati (solo la porzione esterna, quella che contiene le frecce) ed una volta installati il risultato è stato che, azionando la freccia, la parte superiore che dovrebbe accendersi quando freni, lampeggia di rosso e la parte inferiore che fa capo alla freccia non fa nulla; per contro quando azioni il pedale del freno, la porzione superiore del faro che dovrebbe accendersi in rosso rimane spenta; abbiamo portato l'auto in concessionaria pensando che fosse una programmazione della centralina da modificare ma mi dicono che nonstante abbiano fatto quello che potevano fare a livello software, il risultato non cambia; evidentemente c'è una centralina specifica che comanda le luci posteriori diversa per le auto del mercato EU/USA.
    Sapete darmi qualche info in merito? L'idea porebbe essere quella di comprare questa centralina usata e sostituirla nella speranza che funzioni.
    Attendo vostri preziosi sugegrimenti ringraziandovi fin d'ora per qualsiasi aiuto potrete darmi.
    Un caro saluto
    Martino

A Charly12 piace questo elemento.
  2. Silver_Haze

Silver_Haze Kartista

154
    166
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    91.657.584
    x1
    https://u11.bimmerpost.com/forums/showthread/2132279/wiring-diagrams-for-u11-tail-light

qui potresti trovare la risposta.
    un tipo ha avuto la tua stessa necessita.
    Da quanto ho capito senza nemmeno cambiare il faro. ma tirando un cavo dalla BDC e cambiando un CAFD file con la configurazione ECE.
    A mio parere lavoro troppo complesso per una concessionaria.
    Mi iscriverei e proverei a sentire direttamente il tipo , diversamente non ne esci.
    C'è un utente qui che smanetta bene con bimmercode Smerky...prova a sentire lui

ciao

3. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

10.517
    2.948
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.046.620.561
    Auto a pedali
    Meglio taggarlo @smercki per avvisarlo, altrimenti potrebbe non accorgersi della discussione

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

60.074
    24.225
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Concordo, vale la pena provarci senza riporci troppe speranze.
    upload_2026-6-25_18-43-48.png

Condividi questa Pagina