Ciao a tutti; vi espongo il mio caso particolare nella speranza che possiate essermi di aiuto; mia sorella, che ha vissuto negli USA fino a settembre, ha acquistato una X1 28i xdrive nuova nel 2024; quando è dovuta rientrare in Italia ha provato a venderla là per comprarne una europea con il ricavato ma l'offerta che le hanno fatto era ridicola così l'ha importata qui e adesso stiamo provando ad immatricolarla in Italia; l'ostacolo maggiore sono i fari posteriori che quando si attiva la freccia, lampeggiano rosso e non arancio; abbiamo acquistato 2 fari europei usati (solo la porzione esterna, quella che contiene le frecce) ed una volta installati il risultato è stato che, azionando la freccia, la parte superiore che dovrebbe accendersi quando freni, lampeggia di rosso e la parte inferiore che fa capo alla freccia non fa nulla; per contro quando azioni il pedale del freno, la porzione superiore del faro che dovrebbe accendersi in rosso rimane spenta; abbiamo portato l'auto in concessionaria pensando che fosse una programmazione della centralina da modificare ma mi dicono che nonstante abbiano fatto quello che potevano fare a livello software, il risultato non cambia; evidentemente c'è una centralina specifica che comanda le luci posteriori diversa per le auto del mercato EU/USA. Sapete darmi qualche info in merito? L'idea porebbe essere quella di comprare questa centralina usata e sostituirla nella speranza che funzioni. Attendo vostri preziosi sugegrimenti ringraziandovi fin d'ora per qualsiasi aiuto potrete darmi. Un caro saluto Martino
https://u11.bimmerpost.com/forums/showthread/2132279/wiring-diagrams-for-u11-tail-light qui potresti trovare la risposta. un tipo ha avuto la tua stessa necessita. Da quanto ho capito senza nemmeno cambiare il faro. ma tirando un cavo dalla BDC e cambiando un CAFD file con la configurazione ECE. A mio parere lavoro troppo complesso per una concessionaria. Mi iscriverei e proverei a sentire direttamente il tipo , diversamente non ne esci. C'è un utente qui che smanetta bene con bimmercode Smerky...prova a sentire lui ciao