si certo creano i coni d’ombra, ma non possono gestire tutte le situazioni come accade per i fari a matrice di led
Quelli che vedi nel video sono i led che montava la c pre restyling e quelli si ruotavano.Quelli che invece monta la mia sono i multibeam a 64 led che creano i coni d’ombra in maniera fantastica accendendo e spegnendo i singoli led ma purtroppo non ruotano più in curva.
io ero convinto di andare sui bi-led ma dopo questa discussione mi state facendo cambiare idea sui laser. Quindi mi confermate che con i Led "intermedi" (non quelli base per capirci) si accendono solo 2 luci e non tutte e 4?
La mia g21 monta la versione base led e questa notte devo dire che mi hanno salvato da una collisione contro un capriolo immobile al centro della carreggiata. Andavo sui 130, strada non illuminata e sono riuscito a fermarmi a circa due metri dal selvatico....
Ripensandoci si deduce anche un’altra cosa: e cioè che: o il capriolo era in autostrada , oppure.... ...sei un po’ “birbante”!! In ogni caso... meno male che ti è andata bene!! A me un paio di anni fa me ne è saltato uno in braccio in moto! Ma è andata bene anche a me!
Credo e spero che sia andata bene anche a lui! Ero su un passo (Cento Croci) col GS in uscita da una curva lenta, con la coda dell’occhio ho visto questa macchia marroncina in arrivo velocemente dalla mia sinistra: tempo di mettere a fuoco ed era quasi di fianco alla moto, un paio di metri più avanti, e stava saltando per “guadagnare” l’altro lato del prato... ma l’ho preso al volo!! Per fortuna mia ero a velocità bassa e a moto già dritta, e soprattutto era un cerbiattino piccolo, non credo fosse più di un 25-30kg... mi sono attaccato ai freni e sono riuscito a fermarmi senza cadere (miracolo!), l’impatto è avvenuto tra il faro ed il plexiglass con la parte anteriore del corpo dell’animale e il suo posteriore mi ha colpito il lato sinistro del radiatore (che si è danneggiato e perdeva liquido)... la tenera bestiola è “rimbalzata” come se fosse stata una pallina, è atterrata un paio di metri più avanti ed è scappata via, senza neanche darmi i documenti (solo una ciocca di peli marroncini incastrati nel fianchetto crepato del radiatore!) Sicuramente ha preso una bella botta ma spero che se la sia cavata senza danni seri; io me la sono cavata con un grande spavento, 900€ di danni sulla moto e una contrattura ai muscoli del collo; dire che è andata bene è riduttivo, ho saputo di riders che per incontri del genere come minimo sono caduti, e i più sfortunati ci hanno lasciato l’osso del collo!! Se fossi stato un metro più avanti, o più veloce... l’esito sarebbe stato completamente diverso!! Non era ancora la mia ora...
Erano le una di notte e stavo tornando a casa dopo una giornata lavorativa.... Statale e dato il traffico assente diciamo che andavo un pò forte..... Si mi è andata bene avevo i fari alti e l'ho visto nel mezzo della carreggiata, gran frenata fortunatamente non avevo nessuno dietro mi sono fermato vicinissimo al Capriolo che era rimasto immobile.....
Soprattutto la Polizia!! Dai, meno male che siamo qui a scherzarci su! Quindi tornando a bomba in topic direi che anche i fari led base fanno un’ottima luce, se ti hanno permesso di vedere un capriolo (che generalmente non indossano giubbetti catarifrangenti ) in tempo per fermarti da 130 km/h prima di investirlo ... mi sembra un’ottima notizia, no?
Direi di si , se lo prendevo oltre che il dispiacere per il selvatico ci avrei lascito diverse migliaia di euro.... Comunque il senso del mio post era prorpio questo, a mio parere anche i base offrono un'ottima illuminazione.