Ciao ragazzi, sabato test drive con la f40 180i (non vedo l'ora), poi con grande probabilità procederò all'ordine. Cerco di sfruttare le vostre conoscenze da possessori, per capire se posso andare a tagliare qualcosina sugli optional, visto che con tutto quello che ho aggiunto, sono arrivato a circa 45k da listino configuratore. Bene, come da titolo, per quel che concerne i fari full led adattivi (550 euro), non mi è chiaro in che cosa si distinguono dai fari led compresi nel pacchetto msport, in accoppiata con l'high beam assistant che costa 170 euro, che svolge apparentemente le funzioni per gli abbaglianti automatici.
Questi sono gli adattivi mentre quelli nel pacchetto Msport non lo sono. Ti consiglierei di risparmiare i 170 euro dell'high beam assist e prendere gli adattivi, in un futuro puoi potrai sempre acquistare l'abilitazione software
Oltrertutto ho scoperto che se si acquistano i full led adattivi, l'high beam assistant è compreso nel prezzo
Da quando ho ritirato la macchina mi è capitato solo 2 volte di guidare di notte. La sensazione empirica dei fari adattivi è di avere sempre gli abbaglianti accesi ma senza disturbare nessuno. In pratica hai sempre la massima visibilità anche con auto davanti o in senso contrario. Nelle curve o rotonde il fascio di luce si sposta per massimizzare la visibilità e ti assicuro che la differenza rispetto ai led normali è notevole. Secondo me sono soldi ben spesi
Grazie 1000!!!! E' molto importante ricevere questo tipo di informazioni da chi può dartele e lo fa in modo disinteressato... 100 volte meglio di ciò che potrà mai affermare un venditore
Confermo tutto quello detto sopra. Il fascio luminoso va sempre a riempire le parti buie della strada che normalmente avresti con un faro convenzionale. All' inizio avevo la paura di disturbare chi sopraggiungeva dal lato opposto ma non è così perché il fascio di luce si adatta all' istante alle varie condizioni in modo eccellente. La differenza tra un adattivo ed un faro convenzionale è notevole
Non ho messo gli adattivi e mi pento amaramente. Tutto un'altra cosa anche rispetto all' high beam. Si adattano in curva alle auto che precedono o che sopraggiungono . Ai lampioni. Ho preso una cantonata non metterle
Anche io mi pento, il solito vizio di risparmiare sugli optional che poi rimpiangi. Gli adattivi però non sono a matrice di led, non previsti purtroppo per la serie 1. Sulla prossima auto metterò i laser, non ho dubbi, sui fari non tocca risparmiare.
il forum serve anche per questo. anch'io prima di ordinare ho tratto preziosi consigli dall'esperienza altrui e continuo a farlo
Io ero convinto che fossero utili e sapevo come funzionavano, è stata una scelta consapevole per risparmiare, poi però ti penti sempre. Dicevano che gli adattivi se li fottono con più facilità però, fate la polizza.
550 scrive il primo utente, e anche a me risulta lo stesso prezzo nel 2021, sarebbero stati soldi spesi benissimo.
Secondo me valgono decisamente la spesa, non saranno dei matrix, però funzionano bene e illuminano per bene anche il bordo strada. Spostandomi spesso col buio erano un must-have.
Ahah secondo voi è possibile installarli un secondo momento?? Ci sarà software dedicato con relativa centralina immagino, la telecamera c'è già però.