Ciao a tutti, premetto che ho usaato la funzione cerca e non ho trovato precisamente una discussione simile che mi ha dato una risposta. La domanda mi è sorta propio ieri sera durante le solite manovre in box...... I fari della mia E61 Futura del 2005 quando metto in D girano verso DX quando giro il volante...ma non fanno altrettanto quando giro a SX. E' tutto nella norma o devo andare in BMW a far controllare qualcosa??? Ho la garanzia premium selection quindi eventualmente sarei coperto vero??? Grazie per i prezioso aiuto :wink::wink:
i fari adattivi con la macchina ferma girano solo a dx, per evitare di abbagliare gli altri in caso stessi facendo manovra, se vai avanti vedrai che girano anche a sx :wink:
Grazie ma su l'eccelsa di mio fratello mi sembrava che girassero anche a SX anche da fermo..... Comunque proverò in serata!!
a sx da fermo non gireranno mai , tutt'al più si riallineano se ti fermi e metti in retro con le ruote sterzate a destra ( e crea un effetto sinistra:wink: )
Non ci siamo con le spiegazioni. Allora i fari adattivi si girano anche se sei fermo. Nella mia dell'ottobre 2004 attiva con i fati adattivi si girano anche da fermo se sterzi. Non ricordo di quanti gradi ma lo noti eccome.... La prova deve essere questa. Ti piazzi avanti ad un muro e sterzi molto velocemente e guardi i fari qualche frazionde di secondo dopo aver sterzato ti vedrai la luce in movimento. la stessa cosa mi accade sulla nuova E e la stessa cosa se ho l'optiona mi accadrà nella nuova 523. Ciao.
Manuale di uso e manutenzione, edizione 2006, pag. 101 Adaptive Light Control Con l'interruttore in posizione 3 l'ALC è attivo e la gestione automatica degli anabbaglianti è inserita... Per non abbagliare i veicoli provenienti in senso contrario, l'ALC non è attivo in retromarcia e a vettura ferma è diretta sul lato passeggero. Rep + a relic, che ha studiato
girano solo a destra e si riallineano come ho spiegato e come tante volte è stato spiegato in vecchi 3d, a sinistra da fermi non andranno mai