Fari Black Line Fai Da Te

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da JoeDeSimone, 23 Gennaio 2010.

1. Alnilham

Alnilham Amministratore Delegato BMW

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Grazie caro...:wink:

2. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....mi son perso qualcosa...perche' dici ancora 'sta storia dei cerchi da 18"? Per il rispetto ribadisco che le cose si possono dire cercando di rispettare l'opinione altrui pur esprimendo la nostra, tutto qui. E' chiaro che se ti chiedo su un forum cosa ne pensi di un mio lavoro e' perche' lo presento con un po' di orgoglio e gusto personale, basta esprimere anche il proprio sacrosanto dissenso ma nel modo corretto, non parafrasando aggettivi tipo tamarro o albanese che per la cronaca e' una nazionalita' e non altro. Poi il discorso che la serie 1 esca anche con i 18" e' ben diverso dal pensare che sia la misura ideal per la serie 1, e' solo una ragione estetica alla pari dei paraurti del kit M. Per la cronaca il problema fondamentale su gommature eccessivamente larghe rispetto alla misura pensata in origine possono far si che l'asse Kingpin cada male rispetto al centro ruota con effetti malefici per lo scrub radius e peggiormaneto totale di risposta e handling. La macchina diventa solo piu' nervosa in pratica. Non so se versioni come la 135i escano di fabbrica con qualche differenza a livello di meccanica delle sospensioni. Cmq il discorso dei 18" era per esempio, per dire che ogni cosa e' soggettiva, ma in quanto tale mica la condanno. Non e' cmq questo l'argomento del topic percui chiudo e mi scuso per l'OT.

Scusa ma per verniciare la plastica dei fari c'e' da dare un fondo o basta quella specie di vernice...c'e' sul grigio? Io dovrei fare i markside della mia Mazdina che sono arancioni e mi fanno pena.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2010
  3. Alnilham

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Ggcapp...guarda che ti ho quotato per il tuo intervento sopra...nel senso che hai ragione...credo che la pensiamo in maniera uguale...(in rosso)

Per le ruote da 18" c'è stata una discussione in un altro 3d...anche lì finita male...e secondo me a causa di semplicissime incomprensioni...

OT Mode ON

Oddio...che so ste cose dell'asse kingpin e dello scrub radius??? Anche qui sapevo le cosine in maniera leggermente diversa...però boh...vabbè...come ho già detto sono sempre disponibile ad imparare...

...non è che la storia del 3d sulle 18" la conoscevi già??? :mrgreen::mrgreen:

Ah...bada...sto scherzando...non facciamo la fine che abbiamo fatto nell'altro 3d...tnx...

OT Mode OFF

4. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    avevo capito che quotavi in senso positivo, non volevo fare polemica con te, diciamo che ribadivo il concetto del rispettare un certo modo pur criticando come ognuno crede. Per il concetto dei cerchi e delle misure varie e' un discorso sul quale ho discusso spesso e non solo qui....cmq ci vorrebbe un altro topic apposito lasciamo stare....

5. Alnilham

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Figurati...ti ho letto spesso sul forum...ho una certa stima di te...

L'unica cosa è sto tormento dei cerchi da 18"...ti giuro...ormai lo leggo ovunque...

La cosa più brutta è che più leggo più credo di aver bruciato anno sui libri...sembra che tutto vada al contrario di quanto so io!!! :mrgreen::mrgreen:

Ma come ho già detto...studio su comunissimi libri da ingegnere...non sono bibbie sacre...

6. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    hai ragione su una cosa,che traspare dal tuo commento:si sono usati toni un po troppo pungenti ed è normale che ti senta in qualche modo offeso.

il fatto però è che hai snaturato troppo la tua 1er e hai eseguito degli interventi un po troppo appariscenti sia dentro che fuori, e che la maggior parte delle persone qui dentro reputa quasi "volgari",su di una bmw.

resta l'insindacabile fatto che deve piacere solamente a te:wink:

mi dispiace che abbiamo un po smorzato il tuo entusiasmo iniziale,ma i gusti sono gusti!!

una cosa ti va però riconosciuta:la tua passione!si vede che ci tieni e che ti piace avere qualcosa di tuo e diverso dalla massa, ed è apprezzabile il tuo impegno per migliorare,secondo i tuoi gusti, la tua macchina.

però scusa,sul fatto dei cerchi:ma tu non hai i '17?!:mrgreen:e allora come la metti?:lol::mrgreen:

7. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    he he ti capisco, sul discorso assetto etc credo che ci siano migliaia di pareri possibili e tutti discordanti, le leggi della fisica son quelle ma potremmo parlare dei risvolti per ore.....

8. @leAR

@leAR Kartista

246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    Ford Focus, Mini Cooper D,
    sinceramente non sono un amante dei fari oscurati...ma l'importante è ke piacciano a te....e secondo me hai fatto bene a farli da solo e non a comprarli,,,,sono dei ladri....ciao

9. JoeDeSimone

JoeDeSimone Kartista

197
    5
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    143
    Bmw Serie 1
    Ho i 17 e li ho cambiati con dei 17 di un modello diverso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se ero un maranza passavo hai 19 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma credo che su questa macchina i 17 siano la misura migliore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    Scusate ragazzi, ma quando si parla di cerchi non posso non esserci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque, scherzi a parte, più volte mi è capitato di leggere cose del tipo "una modifica del genere non si addice ad una bmw" oppure "un tale cerchio è osceno su una bmw" oppure ancora "quei paraurti lì sono volgari su una bmw".

Ora, posto che a me il lavoretto fatto da Joe piace già solo per il fatto che è handmade e unico, mi domando: ma dove sta scritto che su una BMW non si possano fare delle tamarrate?

Stiamo parlando di un'auto costruita in Baviera o a Maranello?

Vorrei ricordare a molti che dagli stabilimenti di Munich sono usciti fuori dei modelli che in quanto a tamarragine non hanno niente da invidiare a una Ritmo cabrio (per altro, rispettabilissima e mitica auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">). E parliamo di modelli stock, niente personalizzazioni.

Poi fatevi un giro in Germania o una bella passeggiata a Mosca: vedrete che rendere fumè i fari è ben poca cosa rispetto a quello che fanno Tedeschi (e sottolineo Tedeschi, cioè chi le costruisce le biemme) e Russi...

11. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io si.. quando vedo delle oscenità del genre penso e esprimo commenti molto simili o addirittura peggiori.. anzi.. a volte tiro giù il finestrino e glielo dico pure in faccia.. non sopporto la vista di certe ridicolezze viaggianti.. mi irritano il sistema nervoso.. #-o#-o#-o

12. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    se i tedeschi e i russi, fanno abitualmente tamarrate oscene e tunizzano le proprie auto in maniera oggettivamente ridicola, non mi pare un buon motivo per giustificare chi fa altrettanto in italia..

p.s. con questo non voglio dire che la macchina del nostro amico Joe sia paragonabile a quelle eh.. ci mancherebbe.. ne ha di strada da fare per essere come quelle..:mrgreen: se uno si fa un lavoro handmade in garage e esce fuori bene, ha risparmiato 150 euro o quello che costano i blackline originali.. il difficile sta nel fatto che al 99% non verranno mai come gli originali.. :wink:

13. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    Il punto in questione non è la tamarrata, ma l'oggetto dell'eventuale tamarrata.

So bene che la propria auto è qualcosa di speciale, ma stiamo pur sempre parlando di una biemme...

14. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    a prescindere da cosa vai a tunizzare, se è una punto GT, se è una seat ibiza, se è una serie 1, se è una porsche, se è una ferrari o quel che ti pare; se la tunizzi in maniera oggettivamente ridicola, sei un tamarro.. :mrgreen:

15. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    Momento.

Se tunizzi porsche o ferrari siamo d'accordo.

Per il resto, non confondiamo una buona macchina con dei capolavori, please.

16. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    ...inoltre...ci sono preparatori e preparatori. Possiamo dire che una ferrari preparata da Hammann o una porsche da Gemballa possono essere preparate in modo sobrio ed efficace quanto una ford da Wolf e via dicendo. Il tipo di auto non cambia il discorso secondo me. Se esageri esageri.

Qui però non si parla di tuning ma di piccole modifiche estetiche fai da te che possono piacere o non piacere. A me come già detto non piacciono e preferisco sempre possibili modifiche o accessori after market "originali" anche se più dispendiosi. Mi piacciono le auto personalizzate ma è facilissimo cadere nel cattivo gusto o nel "tamarro" come già scritto da altri utenti.

17. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    L'importante, però, è esprimere le opinioni in maniera cordiale e pacata, così come hai fatto tu.

Non essendo inutilmente offensivi, ma avendo comunque il necessario rispetto per gli altri.

Era questo che cercavo di far capire.

18. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Mi trovi dello stesso parere e lo avevo già scritto in un precedente post :wink:

Siamo su un forum, non ci obbliga nessuno, si danno consigli e pareri ma ognuno è libero di fare ciò che vuole senza essere messo in ginocchio sui ceci :mrgreen::mrgreen:

19. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    penso che siamo d'accordo sul fatto che tunizzare dei capolavori dell'automobilismo sia una sacrilegio ancor maggiore, ma era per dire che a prescindere da che macchina vai ad impiastrocchiare, che costi € 5.000 o € 500.000, sei e rimarrai sempre un gran tamarrone...:mrgreen:

20. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    Tamarrone solo per dei fari scuriti?

Mi sembri eccessivo...

Meglio spendere alcune centinaia di euro per dei pezzi di plastica firmati biemme, vero?

Condividi questa Pagina