No! La mia scoperta è piuttosto recente. Diciamo che ancora non ho deciso cosa fare. Intanto ho provato a fare un giro su e-bay ma sino ad ora ho trovato poco e niente ad un prezzo accettabile! Inoltre è da tener presente che si rischia di acquistare fanali usati che, gioco forza, saranno più o meno nelle stesse condizioni dei nostri, in particolare se sono della ZKW (marca che, a questo punto, eveiterei accuratamente!!). Tu hai qualche idea (oltre alla carta stagnola)?
x adesso purtroppo no...volevo intanto provare con della carta stagnola e vedere se almeno si illumina tutta la lente!!! prima si illuminava cosi...solo 1/3 della lente http://img141.imageshack.us/img141/9255/05102009027.jpg
il faro bi-xeno di cristian con quel codice in foto, e' stato sostituito dal nuovo codice etk 63127165831 e costa quasi 800 euro nuovo in concessionaria!
Confermo (SIGH!!) il costo in concessionaria! Sarei curioso di sapere che marca sono i fari col nuovo codice in ETK!!??
sono sempre ZKW ovviamente, cambiano solo codice ETK col passare degli anni, ma sono gli stessi identici!
ora sto riassemblando il tutto...domani attacco il faro e vedo se si illumina tutta la lente!! magari la carta stagnola funziona!!!
Azzz! Stessa roba allora...a meno che non abbiano modificato le parabole! Quanto odio la plasticaaaaa!!!
Cristian perdonami, ma carta stagnola per carta stagnola, perchè non usi il nastro metallico anticalore adesivo che si trova nelle ferramenta, o nei negozi SPARCO? Io ancora devo controllare i miei, ma vanno ancora bene, sono gli AL originali BMW.
anke quello nn sarebbe una brutta idea!! stamattina ho fatto una prova con la carta stagnola!! funziona alla grande!!! sto gia rimontando tutto... se avro ankora dei problemi allora mettero' il nastro metallico anticalore!
Cristian, scusami, poichè anche anche i tuoi fari sono ZKW, vorrei farti alcune domande circa il loro disassemblaggio : - la copertura in plastica che circonda il gruppo lente, come viene via? Quando l'ho smontata la scorsa settimana, ho dovuto tirarla molto forte ed ho rotto uno dei due denti di aggancio (vorrei evitare che accada anche all'altro faro!). - come hai fatto a smontare il supporto della lente, considerato che non si vedono le 4 vitine torx bensì una soltanto?? Grazie.
ho seguito questo reportage!http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=160598&highlight=smontaggio+fari+depo :wink: se hai dei dubbi uppa le foto, ke cosi riesco ad aiutarti meglio
Grazie Cristian! Ma se non erro tempo fa ho visto un reportage specifico sul disassemblaggio dei fari bi-xeno oroginali o sbaglio? Perchè non riesco più a trovarlo...non vorrei esermelo immaginato!?
anke io ho cercato e cercato... ma l'unico ke ho trovato è questo... nn è il massimo xo mi ha aiutato molto!!!
Forse ho una buona notizia per quanto riguarda sti benedetti fari ZKW con le parabole arrostite: cercando in internet (meravigliosa invenzione) ho trovato una discussione simile a questa in un BMW Passion spagnolo, nella quale, dopo aver parlato di vernice metallizzata ed altre idee similari, si consigliava l'acquisto di un kit retofit su questo sito: http://www.auto-electronic.net/. Io ho mandato alcune mail alle quali ho ricevuto risposte molto rapide: in pratica, se ho ben capito, per 150 dollari insclusa la spedizione potrei avere due kit (dx e sx) compatibili con i fari ZKW, composti da parabola, lente, elettromagnete per funzione bi-xeno??!!! Cosa ne pensate???
è possibile prendere solo ed esclusivamente la parabola??? e deve essere perfettamente compatibile cn quello originale, quindi senza modifike!!! se si sn interessatissimooooo:wink::wink: