hai inserito le parabole della punto e come sospettavo la resa è bassa,il fuoco sarà tutto sballato rispetto alla parabola zkw...troppo bello se era vero!
già...credo sia perchè la parabola nn ha le zighirinature all interno...e nn può scambiare la luce.... credo che la soluzione sarà comprare i fari nuovi...o adattare un proietttore dell e90...
il discorso è molto semplice,la parabola della punto è per una lente da 2,5 pollici, il zkw è 3 pollici,la distanza lente-fuoco lampada è diversa... capisci perchè nn mi sono sbattuto + di tanto per fare prove? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mmm... allora bisogna trovare una parabola che sia per una lente da 3"...la cosa che bisogna capire è se cè differenza tra una parabola xenon e una parabola alogena anche se con lente
sono ben pochi i lenticolari da 3' in commercio...per 100 € comprati 2 lenticolare da 3 pollici e 6 apposto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e la funzione bi-xenon??? quella nn voglio perderla se comprassi i fari della bosh risolverei il problema calotte?? siamo sicuri che questi appunto nn hanno questo problema??
gli AL nn han problemi,ma se ti leggi il 3ad vedi che gente ha risolto comprando una coppia di lenticolari bixeno per 100-150€...e poi li ha montati!
si si avevo già letto tutto:wink: volevo solo nn spendere quei soldi e risolvere in economia visto il periodo... ieri, tanto per togliermi un pensiero(sapevo già che come ricambio nn lo fornivano) sono andato in bmw fingendomi da "scemo" e ho chiesto se fornivano come ricambio la parabola "maledetta" ...il signore dietro al pc col sorrisino mi dice :si certo un attimino e le dico subito!!!(io a quella risp ho pensato...cavolo avranno fatto il ricambio allora!!!...sempre col sorrisino mi dice:allora quella parabolina viene la ridicola cifra di 1098€(che x 2 fari sono 2196) si,signore deve prendere tutto il faro completo...gli ho detto iok allora lascio la macchina in permuta e prendo i 2 fari OK? è finito tutto con una risatinada(da parte sua xò) in me invece tanta amarezza e che cavolo xò...potevano farla come ricambio sta calottama nn mi arrendo sai??nn butterò i miei fari per delle calotte ridicole:wink:
Ciao ragazzi...dato che siete esperti di fari vi chiedo un consiglio....io ho gli originali BiXeno, mai toccati. Noto guardando la lente che non è sporca la vetroplastica esterna ma sembra "appannata" propio la lente principale....mi chiedo se sia possibile pulirla o sia normale....non vorrei fare un lavoro di ore alla fine che non mi porta a nulla! Grazie!
Nessuno ha ancora provato a fissare una lamierina un minimo lavorata - in modo da renderla liscia ma cmq abb fedele alla parabola? sulla zona dove c'è sta bruciatura? una lamina di alluminio lucidata il più possibile e fissata con 2 vitine? di sicuro rifletterà sempre di più che non col marrone - nero... che ne pensate?
matte,ho sistemato una coppia di zkw mettendoci un lenticolare bosch 2 settimane fa...nn ha senso mettere il lamierino!ho provato anche a mettere una parabola di un altro lenticolare in ferro all'interno ma il risultato è mooolto scadente,un millimetro di differenza di fuoco e la luce emessa è completamente sballata...
ma sto lamierino, era sottile, era aderente alla parabola? da qualche parte si dovrebbe recuperare un foglio di alluminio da adattare.. riverniciare l'interno parabola? con una vernice resistente al calore? questa? http://cgi.ebay.com/ebaymotors/99-01-BMW-E46-XENON-PROJECTORS-D2S-BEZELS-SHROUDS_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZalgoQ3dLVIQ26ituQ3dUCIQ26otnQ3d3Q26poQ3dLVIQ26psQ3d63Q26clkidQ3d6642750656393662060QQ_trksidZp3286Q2em7QQcategoryZ36476QQitemZ160530298016
http://www.allus.it/mainserv.htm date un'occhio a sto sito. Con una lamina da qualche decimo di millimetro di alluminio, resistente a rimanere con la forma giusta forse si risolve?
già provato con la vernice matte,se la sua vernice originale evapora,vuoi riuscire a trovarne una che dia un effetto migliore? e poi la parabola ormai è biscottata e crepata,dovresti levigarla e stuccarla...in germania cè una ditta che li rigenera... http://cgi.ebay.it/BMW-E-46-Xenon-Komplett-Scheinwerfer-reparieren-von-ZKW-/330496658364?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item4cf322cbbc questo è + economico... http://cgi.ebay.it/BMW-E-46-Xenon-Scheinwerfer-reparieren-ZKW-XENONDOKTOR-/330522881656?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item4cf4b2ee78