in una delle tante discussioni aperte avevo letto che la parabola dello xeno funziona diversamente per via del fascio di luce molto maggiore. Non so se sia un falso allarme e se invece magari funzioni eh..
domani mattina ho un corso d aggiornamento per il lavoro e nn posso terminare il lavoro...giuro che nn vedo l ora che monto tutto per vedere l effetto...ma di una cosa sono sicuro... o almeno spero di essere sicuro un pò di luce in più dovrà pur farla:wink:
purtroppo ora sono a lavoro e nn ho con me tutto il gruppo faro...ma dovrebbe incastrarsi perfettamente tra la parabola e i supporti della lente...perchè va dentro quasi a filo..altrimenti dalla parte inferiore bisogna mettere del mastice per parabrezza ma diciamo che questo è l ultimo dei problemi...:wink: la soluzione per fissarla si trova...bisogna solo vedere a lavoro finito il risultato...incrociamo le dita ragà!!! chissà che qst nn sia la volta buona per baipassare qst problema
devi solo limare in basso dove cè l'elettrocalamita,io ho fatto cosi! lascia stare la parabola della punto,lima solo la plastica del vecchio zkw...
mmm nn ho capito cosa vuoi dire manzrik... dici di lasciare la parobola della punto così comè e limare la parabola zkw in modo che aderisca bene la parabola della punto?? (scusate il gioco di parole) giusto per capire
esatto,prova a limare la parabola ZKW in prossimità dell'elettrocalamita in basso,tanto nn ti interessa,nn andare a modificare quella integra della punto...io ho fatto così.
allora,io avevo le parabole e mi sono costruito i lenticolari. poi ho trovato dei bixeno zkw cotti, e con i lenticolari che ho ci stavo facendo delle prove...
dai dacci qualche altra info.... da quale faro provengono quei proiettori dai che nn diciamo niente a nessuno
dai valeo della punto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono anabbaglianti... non bixenon...
dimenticavo...nn posso limare granchè...perchè i miei sono bi-xenon...poi diventa un problema per il motorino
ammesso che in galvanica mi facciano il lavoro, sarebbe risolto per sempre il problema cromando l'intera parabola?
ok aspetto la foto:wink:speriamo di risolvere perchè in questi giorni vado in giro con il classe A della mamma... xkè i miei fari sono smontati a mille pezzettini
buongiorno a tutti ragazzi vi aggiorno un pò sul lavoretto che aimè nn ha avuto dei buoni risultati... la luce che esce dalla lente è striata,mi spiego meglio...la lente si riempe tutta(davvero bella da vedere anche perchè è più viva come luce) ma facendo la prova davanti un muro bianco,nn è più bella uniforme sto per impazzire...ho la macchina ferma da quasi una settimana maledette zkw...nel caso dovrei prendere i fari AL(bosh) siamo sicuri che nn ci siano problemi di calotta??