Al momento mi è capitato solo 2 volte di guidare con il buio ed ho notato che con i soli xenon anabbaglianti il fascio di luce è molto basso, insomma poco profondo non illumina molto distante, premetto che ho l'Adaptive light, ma non trovo nessuna regolazione per alzare i fari dall'abitacolo, possibile che non ci sia, c'è l'ho pure sul Vito!
infatti, i xeno si autoregolano da soli tra l'altro per montarli aftermarket è obbligatorio per legge che siamo autoregolati, qualcuno avrà incrociato qualche auto con i xeno non ben regolati assicuro che abbagliano tantissimo
Avevo letto in un topic che si possono regolare le altezze tramite le viti sotto il cofano come nei tradizionali. La regolazione automatica è data in base al carico o la pendenza....credo.:wink: Vengono regolate le altezze all'uscita della fabbrica.
Ecco quà con tanto di foto. :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=126505&highlight=altezza+xeno
scusate ho anch'io i fari adattativi, 525 attiva 09/04, come faccio a sapere se sono bixeno? mi sembra che abbagliando non cambi nulla a parte che si accendono i centrali anche...
se hai gli xeno per forza sono bi, a parte il gioco di parole la differenza tra anabbagliante e abbagliante e in una tendina che si alza nel caso degli abbaglianti, in pratica una volta accesa la lampadina xeno rimane sempre accesa (infatti il ciclo della lampada sarebbe peggiore per il n. delle accensioni che per il tempo)
in pratica, se qualcuno ti fa il passaggio tra ana abba dovresti vedere una tendina che si alza, la luce della lampada rimane sempre qualla viene oscurato parzialmente il fascio
Anche i miei sono molto bassi e nelle zone buie mi obbliga ad utilizzare gli abbaglianti Li devo assolutamente far alzare un po'
per avere un riscontro preciso, basta andare in una officina che fà il collaudo in cui si proietta il fascio in un apparecchio che dice se è basso o giusto, il fatto di mettere mani alle viti di regolazione del faro mi porrebbe il problema di andare fuori legge, basandomi solo su una correzione ad occhio logicamente......