salve a tutti.... sono in vacanza nella mia bella sicilia..... oggi ero in giro e noto un nuovo negozio di ricambi bmw.... entro tanto x.... e chiedo x i fari originali hella angel eyes con freccia bianca mod 2001 non allo xeno..... e mi hannorisposto che erano disponibili e costavano 280 euro al pezzo, tutti e 2 mi faceva a prezzo scontato 550 euro????? in giro ho visto prezzi che vanno dai 700 ai 1000 euro???? ma non ho capito una cosa in dei normali fari non si possono applicare dopo gli xeno??? si trovano kit a 100 euro ormai
Con sta storia dello xeno dovete stare molto attenti. Sul numero di Aprile 2008 di quattroruote alla risposta di un lettore, la rivista dice che se non sono omologati dalla casa si rischiano sanzioni (370 euro) e punti sulla patente. Quando si passa dall'alogeno tradizionale allo Xeno, non cambia solo il tipo di faro, ma ci vanno anche altri accessori come imposto dalle direttive europee (regilazione automatica dell fascio luminoso e lavatergifari ad alta pressione, tanto per citare quelli più noti). Quindi, fate attenzione a quello che fate...
Su ebay li trovi a meno http://cgi.ebay.it/BMW-E39-FACELIFT...hZ024QQcategoryZ44293QQtcZphotoQQcmdZViewItem
il prezzo potrebbe essere giusto, non di piu, il prob sta negli angel, bisognerebbe vederli accesi, rischi, albero di natale, come i miei la lente mi sembra un po piccolina, rispetto a quelli che ho visto in giro
io credo che siano uguali... sarà solamente una questione di omolagazione.... ma dai però!! non credo che la polizia vada a fare dei controlli sui fari.... l'importante credo sia che funzionino .... scusate allora non ho capito x caso c'è scritto sul libretto se monta gli xeno o no???? sulla mia non c'è scritto niente... loro come fanno a saperlo???? cmq come prezzo credo che sia stato onesto dato che è un ricambista escusivamente bmw...
Regolazione elettrica automatica,per la quale l'auto deve essere predisposta, attacchi per lampade D2S.Ovviamente devi comprare i ballast e le lampade.Dopodichè devi accertarti che, una volta montati, non ti diano messaggio di lampada bruciata perchè consumano meno.Per il resto sono compatibili al 100%
wow non ho capito allora x montare i fari allo xeno con regolazione elettrica in base all'assetto l'auto deve essere predisposta????? le altre e39 senza xeno di serie uscivano con la regolazione manuale??? quella accanto allo sterzo a sinistra???? credevo che tutti i fari restilyng fossero con la regolazione automatica in base all'assetto...... sicuramente mi sbaglio!!!
Secondo me si, anche perchè i fanali hanno un connettore a 4 fili che alimenta il motorino di regolazione.Nei tuoi fanali c'è??
chi ha gli xeno originali di serie come i mie ,NON hanno all'interno della macchina la regolazione dell'assetto fari,infatti sono "autoadattativi" e si AUTOregolano in base all'inclinazione e all'asse stradale.. inoltre devono esserci i lavafari ad alta pressione. nel caso manchi queste "prerogative"..teoricamente NON si possono montre gli xenon ,in quanto darebbero fastidio alle altre macchine in direzione opposta... certo magari nessuno ti dice mai nullòa..ma se una volta una pattuglia ti ferma xhce' i fari "rompono i coglio.ni" potrebbero anche fare quello che hanno detto..cioe' multa e punti ,..a meno che non si dimostri di essere in regola con le omologazioni.
Se non sbaglio quello è lo spinotto che è agganciato ad una scatolina attaccata al convogliatore della ventola attaccata a sx della foto