Fari Angel Eyes: quali prendere? | BMWpassion forum e blog

Fari Angel Eyes: quali prendere?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da AmonSul, 25 Maggio 2015.

  1. AmonSul

    AmonSul Aspirante Pilota

    9
    1
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.176
    BMW Serie 1
    Ciao a tutti,
    ho cercato nelle varie discussioni, ma sono rimasto pieno di dubbi, dovuti principalmente alla mia ignoranza.

    1) partiamo dalle domande facili: gli angel eyes descrivono semplicemente il tipo di fari, giusto?
    2) esistono sia con i led che allo xeno? Per quelli allo xeno servono cose supplementari (lavafari e centralina)?
    3) i fari con i led hanno la stessa potenza di quelli standard ed hanno i led semplicemente intorno alle coppe dei fari, mentre le lampadine sono quelle standard?
    4) guardo ad esempio su ebay e mi sembrano tutti uguali, anche se alcuni aggiungo qualcosa ai nomi (RXE, Sonar). Qualcuno ha esperienza con questi fari e mi può indirizzare? I prezzi vanno dai 250 ai 300€.
    5) con o senza ciglio superiore? Si accettano anche qui consigli.
    6) il montaggio lo posso fare anche io (semi-inesperto) o è necessario un meccanico perchè occorre smontare mezza macchina?

    grazie e scusate le domande forse banali
     
  2. fefacali

    fefacali Kartista

    62
    2
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    359
    BMW E87
    Ciao amondsul, sinceramente neanch'io sono un'esperto di fari, ma nell'attesa che qualcuno più informato ti risponda posso darti qualche delucidazione.:cool:

    1) il termine angel eyes si riferisce a tutti quei fari che hanno un anello luminoso che circonda le due parabole delle luci anabaglianti e abbaglianti. E hanno la funzione di lampadine di posizione. La luce può essere generata da una normale lampadina come nei primi angel eyes che erano di colore giallo, o da delle lampadine led di vario tipo che danno il colore bianco ( o altri colori come le si vedono in alcune foto su internet), o da delle lampadine al neon ccfl che fanno una luce di color bianco e che non possono essere sostituiti come una normale lampadina ma va cambiato l'intero tondino che sta attorno alla parabola, xò non si bruciano come una lampadina normale infatti dovrebbero affievolirsi nel tempo. Io ho questo ultimo tipo ma dopo due anni e 70mila km sono come appena presi. (non so che tipologia di angel eyes montino gli ultimi modelli che fanno una luce bella bianco ben visibile anche di giorno.)

    2) La bmw tutti i fari originali che hanno gli angel eyes hanno anche abbinato gli xeno, con relativo lavafari e regolatore automatico dell'altezza come previsto dalla legge. I fari che trovi sulla baia solitamente hanno il faro anabagliante predisposto per gli xeno, cioè che si vede che ha una sorta di mezzasfera e non la "classica" parabola cromata per riflettere la luce. E il faro abbagliante con parabola classica.

    Tu volendo puoi montare in entrambe le luci delle normali lampadine ad incandescenza e nessuno ti può fare storie, se invece metti dei kit xeno dovresti mettere anche il lavafari e il livellatore automatico. Io ho messo il kit xeno senza mettere lavafari e livellatore, li tengo medio-bassi come altezza e se mi sembra di dare fastidio in certe circostanze li abbasso completamente. Mi avranno fermato due o tre volte, ma non mi hanno fatto problemi. Potresti informarti se utilizzare kit di lampadina ad iperled, anzichè ad incandescenza o xeno, io non ne ho esperienza diretta, ma ho letto in giro che dovrebbero andare bene, e dalla pubblicità che sento in radio dovrebbe montarli anche la nuova A3, è giusto per darti uno spunto di riflessione visto che li dovrai acquistare.

    3)Penso di aver già più o meno risposto, i Led hanno una luce più bianca e più intensa.

    4) forse se ora riguardi dovresti capirci un pò di più su cosa cambia l'uno dall'altro. Mi pare che come marca principale e già testata da molti ci sia la Dectane, ce n'era anche un'altra,che ora non ricordo, che li faceva praticamente identici, alcuni utenti sostenevano che la fabbrica fosse la medesima ma che fossero due rivenditori diversi, xò non ho mai appurato la veridicità di ciò. Io ho dei fari Dectane bmw E87 dayline ccfl + freccia led con sfondo nero. Non so se nella tua zona esista la Beep's come negozio di oggetti per auto e moto, xò li vendono anche li questo tipo di fari, potresti andare anche solo per farti un'idea dal vivo e per vedere anche che prezzo ti fanno.

    5) io preferisco la striscia led dayline chiaramente.

    6) io me li sono montati da solo in un pomeriggio abbondante, non sono meccanico ma mi piace smontare e riassemblare ed ho un po di manualità. Nel forum ci dovrebbe essere qualche tutorial, e qualche video-tutorial su youtube. Secondo me potresti provare da solo, alla peggio consideri di metterci due giorni interi. Chiaramente dovendo smontare anche il paraurti anteriore non puoi facilmente muovere la macchina finché sei all'opera.

    Spero di esserti stato utile, se posso aiutarti in altro chiedi e vediamo. Se qualcuno più esperto che legge vede che ho scritto cavolate ditemelo xkè sono convinto di aver scritto robe giuste :biggrin:, fareste un piacere anche a me oltre che a amondsul.

    :wbmw
     
  3. AmonSul

    AmonSul Aspirante Pilota

    9
    1
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.176
    BMW Serie 1
    Grazie per la risposta!

    Ho visto i fari Dectane dayline. Rispetto agli altri Dectane per la serie 1 hanno le frecce con i led e mi sembrano molto più belli.

    Su Autospecialist chiedono 355 (che per me non sono bruscolini), ma quasi quasi...

    Sulla baia ho trovato qualcosa a una cinquantina di euro meno... e spero che siano identici (se posso magari ti mando il link in privato così non spammo in giro, in modo da avere un parere)

    Leggo inoltre: "con correttore elettrico altezza fari: si recupera il motorino elettrico originale". E altrove: "Predisposto per la regolazione elettrica".

    Secondo te/voi, significa che basta attaccarli alla vecchia regolazione elettrica e tutto funzionerà alla perfezione?

    Per le lampadine "iperled" cerco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ciaooooo

    :razz:
     
  4. AmonSul

    AmonSul Aspirante Pilota

    9
    1
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.176
    BMW Serie 1
    (su iperled non ho trovato nulla... le luci che trovo dicono "NON OMOLOGATE PER USO STRADALE")
     
  5. fefacali

    fefacali Kartista

    62
    2
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    359
    BMW E87
    http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemDescV4&item=321301348626&category=174116&pm=1&ds=0&t=1433438726000

    Mi intendevo delle lampadine a led tipo queste, nn sono x bmw, ma sono le prime che ho trovato con il cellulare, prova a cercare led con ventola di raffreddamento.... se trovo qualcosa di meglio te lo posto.....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Se vuoi mandami pure in pm il link, e riguardo il regolatore di altezza si usa quello già presente sulla macchina, vanno bene entrambe le diciture che hai messo.
     
  6. AmonSul

    AmonSul Aspirante Pilota

    9
    1
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.176
    BMW Serie 1
    Cercando in giro non sono riuscito a capire se i Dectane Dayline vanno bene per la versione 2007-2011... Tutti gli altri angel eyes non mi sembrano così belli purtroppo...

    Ad esempio, se cerco su ebay vedo che l'oggetto 370844173703 va bene per la mia (2007-11).

    Se cerco i Dectane Dayline trovo l'oggetto 301560628015 che dice che vanno bene anche per la 07/11, mentre lo stesso modello (sembra) indica fino al 2009 (oggetto numero 251341844984)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2015
  7. AmonSul

    AmonSul Aspirante Pilota

    9
    1
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.176
    BMW Serie 1
    problemi?

    Ciao,

    mi sono arrivati i fari del tipo simile ai Dectane Dayline (anche se a quanto pare non è la stessa marca).

    Ho due problemi:

    1) il mio vecchio motorino non si adatta alla vite presente nei fari...

    Motorino vecchio:

    [​IMG]

    (si vede il perno in plastica che spinge il supporto regolatore del faro)

    Supporto nuovo:

    [​IMG]

    (si vede solo una vite, su cui il perno del vecchio motorino non so cosa possa fare)

    2) l'auto dà errore alle luci. Ho provato anche a collegare lo spinotto col vecchio motorino, senza montarlo, ma niente.

    Qualcuno ha avuto problemi simili con i fari e mi può suggerire se restituirli o se c'è un modo semplice di sistemare le cose?
     

Condividi questa Pagina