dunque: 1)ho letto che le alogene osram cool blu hyper 5000 non sono omologate, cosa rischio? credo comunque di montare queste (se non rischio molto)considerando la spesa bassissima.come sono in prestazioni rispetto a un kit xenon da te descritto? 2)"kit xenon senza lavafari.."anche queste non sono omologate.cosa rischio? 3)montandone uno come hai detto tu spendendo i suoi 300 euro, sarà omologato? quello che mi preoccupa è in caso di sinistro i problemi che puo fare l assicurazione,e eventuali sanzioni ps:ho visto che il mio paraurti non ha i classici fori per i lavafari
le osram hyper rispetto ad un kit xenon come luminosità non si possono paragonare poichè le osram come luminosità si aggira sui 900-1000 lumen con profondità di fascio a 50 metri, un kit xenon quello xenovision come luminosità è pari a quelle di serie 3100-3200 lumen con profondità di fascio sui 100 120 metri. Il rischio che puoi incorrere con entrambe le lampade sia alogene che xenon e il cattivo montaggio , ovvero non essendo installate come si deve puoi dar fastidio a qualcuno, quindi se nel fermarti la gdf nota questo abbaglio può fare una multa dai 60 ai 120 € più revisione del veicolo, ma queste cose che ti dico non sono mai successe perchè ormai con tutte le auto che montano fanali xeno questo controllo non viene fatto più. Per finire come mia esperienza sono quasi 9 anni che monto xenon after su altre 2 auto non ho mai avuto problemi . Se si fa una installazione come si deve viaggi tranquillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. Per il lavafari avendo te normali alogene i classici fori non ci sono, quindi puoi acquistare solo i 2 tappi ed incollarli solo per bella vista come fanno in molti. Per finire le omologazioni in italia nulla è omologato, con queste leggi strane purtroppo. I kit xenon della xenovision sono certificati ed omologati per il montaggio....ma come ti ho citato la riga sopra il problema è quello.
ho parlato con un officina che si occupa di questo: mi hanno chiesto 250/280 euro per montare un kit xenon, ma mi hanno detto che sarà solo centralina e lampade, senza lavafari(ma puo stare senza lavafari??)e quando gli ho chiesto: "ma puo stare senza il correttore automatico?non do fastidio a quelli davanti?" mi hanno risposto che siccome la mia auto gia ce l ha , allora non sarebbe cambiato niente che te ne pare?
Ti ha detto giusto, come consiglio posso dirti che se monti gli xeno ordina solo i 2 tappi li fai adattare verniciare ed incollare, ma come ti dicevo prima ti consiglio gli xenovision /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per la tua serie 1 questa vanno benissimo http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenon-35w-canbus-h7-korea-6100k-p-475.html poi scegli tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie sei stato utilissimo in questo link a quel prezzo di 140 euro cosa cè?la centralina è inclusa?cosa dovrei comprare in piu insomma perchè dice che ci sono le 2 lampade, ma a 39 euro l una non capisco il resto del prezzo pserchè 35 e non 55w?
Contiene tutto l'occorrente centraline lampade e attacchi per fissaggio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se posso consigliarti anche come luci di posizione diurne , queste sono il top /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w-led-50w-p-1389.html
ma quindi i 280 che mi ha sparato il tizio da dove derivano?se con 140 euro prendo tutto il kit, quello si prende altri 140 euro solo per montarlo?è cosi difficile il montaggio?o posso farlo anche io che non ho mai messo mani alla macchina e non so la differenza tra una vite e una chiave inglese queste ultime che mi hai nominato non sono xenon vero?le posso comprare e sostituire direttamente?
se hai un po' di manualità , il kit lo puoi installare anche da solo , di solito gli elettrauti per il montaggio si prendono sui 50 €, per la lampadine invece quelle sono a led devi solo sostituirle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">