Ciao a tutti, ho un dubbio sugli ALC della mia auto. Ho notato che quando il sistema ALC è attivo (selettore fari su A), sterzando verso destra entrambi i fari si spostano, per poi ritornare correttamente in posizione centrale quando riporto lo sterzo al centro; sterzando invece verso sinistra i fari non si spostano mai, neppure con lo sterzo a fine corsa. Potendo verificare con certezza il comportamento solo da fermo (con la macchina in movimento si giudica male), mi viene il dubbio se il comportamento sia normale o meno. Non so se possa essere collegato, ma in questi giorni in cui fa molto freddo ho notato che quando apro la macchina col telecomando, non si accendono più le luci di posizione e la luce targa, ma solo la luce abitacolo, pur essendo attiva la funzione "luci di benvenuto". Che sia un comportamento collegato con il risparmio di energia della batteria in caso di basse temperature esterne??
Fari adattativi ALC - Luci di benvenuto É normale l'alc funziona solo verso destra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Grazie, non c'avevo mai fatto caso e mi era venuto il dubbio... Per le luci di benvenuto funzionano solo se si lascia il selettore fari in posizione Auto...