Ciao Ragazzi, ieri ho montato i fari a Led aftermarket sulla Mia M3 e 46, ma mi rimane la spia dei fari posteriori accesa sul quadro, qualcuno può aiutarmi??
nel forum si prospettano due soluzioni : 1) andare in concessionaria e farsi riprogrammare la funzione per usare i fari a led 2) montare in parallelo delle resistenze da 25w e un 50/100 ohm , quindi ne servirebbero 6 ...... 2 x stop - 2 x posizione - 2 x freccia .... in questo link vedrai un esempio , tra l'altro si nota anche che uno "dei nostri" partecipa alla discussione ..... http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=360245&page=2
quoto, oppure ci sono in commercio dei fari non originali forniti di resistenze, mi sembra della FK....
dipende di che anno e' la macchina! se e' dopo il 2001 basta fare laggiornamento,senno ti servono 2 centraline che costano 250 euro www.fmw-tuning.de
L'auto è del 2003, basta andare in concessionaria e fare l'aggiornamento? Ed in cosa consisterebbe? grazie
L'ho portata in cocessionaria , ma non hanno idea... mi hanno detto che bisogna mettere una centralina, ma credo che neanche loro sappiano. Qualcuno conosce il metodo?? I miei sono aftermarket, e di seria erano forniti con 2 scatoline con biadesivo, saranno le centraline. Aiutatemi
non ti servono le centraline! io quando ho aquistato il mio kit ho ricevuto anche le istruzioni originali BMW per fare l'aggiornamento! te le manderei ma ho lo scanner rotto! io ho aquistato da quel sito che ti ho detto in precedenza,anche Bolletta li ha aquistati la,sono originali BMW con GARANZIA! tu quali hai comprato?
Non credo siano originali , li ho comprati su ebay da un venditore Italiano, pagati bene 180 euro. Ma quelle due scatolette per faro sono le centraline?? Quando sistemi lo scanner, mandami le info che provo... grazie
Se i fari non sono originali bmw ma ad esempio come i tanti che si trovano su ebay le scatolette di cui parli servono proprio per non far acendere la spia guasto nel ceck e quindi vanno interposte tra faro e connettore originale. I tuoi non sono originali bmw ? Se non lo sono le scatoline le hai collegate oppure hai messo il connettore diretto sul fanale ?
non sono originali, ho solo collegato il connettore nel fanale, le due scatoline le ho incollate nella parete interna della carrozzeria e basta... cosa dovrei fare??
adesso non so se ci siano differenze tra i vari modelli di fari aftermarket in relazione al tipo di macchina ( berlina/coupe/m3 ecc ecc ) comunque se scorri la discussione del link trovi lo scatolino di cui parlo che serve per l'appunto a risolvere il problema della spia ...... quel tipo di faro lo hanno preso una cifra di utenti del forum e montato senza problemi su berlina e cabrio e anche su m3 , ho dato una letta veloce e si parla anche della compatibilità dei vari modelli solo che essendo 71 pagine ho desistito ........ http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=79674 Magari li trovi qualche info che ti può essere utile , io non ho esperienza diretta sui fari a led perchè per il momento sono ancora con i miei originali ma a breve li cambierò con 4 bei fanaloni a led per e46 restyling .... Infatti metterò i due grandi rosso/bianco/rosso più i due piccolini rosso/bianco del baule tutti a led ( tranne la retro e freccia )
se la macchina e' prodotta dopo il 2001 non servono le centraline,basta l'aggiornamento,se prodotta prima servono! i venditori seri su ebay lo sanno e te lo chiedono quando aquisti
Grazie, l'unica cosa che ho trovato è che a Raoul sulla sua M3 accendeva la spia come a me... , mentre a tutti gli altri no... L'M è proprio un altro mondo
anche sulla mia 325ci si era accesa la spia,finche' non ho fatto aggiornare la centralina! il mio consiglio e' di venderli e di prenderti un kit come il mio e quello di bolletta,costa di piu' ma ricevi tutto il materiale che ti serve! www.fmw-tunig.de